Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crampi e dolori a piante dei piedi e polpacci...
Autore Messaggio
tommaso Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Sep 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
crampi e dolori a piante dei piedi e polpacci...

sapete se sono problemi che possono dipendere de dei difetti della mia impostazione o da altro?
spero di aver postato nella sezione adatta del forum...

09-12-2007 12:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
crampi e dolori a piante dei piedi e polpacci...

Un' ottima cosa, consigliata anche nel Sito e dai medici sportivi, è bere molta acqua durante gli esercizi, in questo caso MG Snowboard, consiglia 250ml ogni mezz' ora. Puoi iniziare anche con meno e poi aumentare fino a trovare la tua giusta dose per non avere i crampi. Ovviamente un minimo di riscaldamento prima della discesa, fà sempre bene, anche preparsi a casa con degli esercizi almeno due o tre settimane prima che inizi la stagione, per poi proseguire durante, con dei piegamenti sulle gambe sarebbe una giusta cosa da fare.
09-12-2007 03:43 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
crampi e dolori a piante dei piedi e polpacci...

Ciao tommaso,
oltre ai consigli utilissimi di Cav0 che riducono la possibilitá di crampi e il loro effetti, il tuo problema come immagini tu dovrebber essere legato a qualche cosa che no va in:
- regolazione attacchi
- tecnica di discesa
- come e quanto chiudi lacci scarponi e attacchi
- attrezzatura

Le cause possono essere tante, la prima che mi viene in mente é che forse stringi troppo o scarponi o attacchi. Un' altra causa puo´essere dovuta ad angoli degli attacchi che contrastano con la tua posizione sulla tavola o con la tua tecnica di snowboard.
Prova diverese regolazioni, prova a chiudere gli attacchi e gli scarponi meno forte. Comprati dei calzini tecnici per sci o snowboard
Cerca nel forum la parola crampi, non é cosí raro avere crampi sotto la pianta dei piedi. Anche a me é capitato quando calzo male lo scarpone, sfilo rimetto e tutto a poso

ride more speak less
10-12-2007 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommaso Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Sep 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #4
crampi e dolori a piante dei piedi e polpacci...

grazie dei consigli, quello dell'acqua non l'avevo ancora sentito, per quanto riguarda l'esercizio fisico non credo che il problema stia li' perche' giocando a pallavolo mi alleno 10/12 ore a settimana da settembre...probabilmente devo solo abituarmi all'attrezzatura nuova e magari prendere un maestro che mi metta un po' a posto la tecnica...vi faro' sapere dopo la prossima uscita! ;-)

14-12-2007 08:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)