Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
week end roccaraso...tutta un altra musica...
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
week end roccaraso...tutta un altra musica...

Pensavate che mollavo tutto???Tongue
Partenza sabato mattina ore 6 ed arrivo alle 8:30 a Pizzalto.
Setup ( ed ora ci facciamo 2 risate)
Scarponi reichle rigidi, Attacchi hard (anche se plasticosi) tavola F2 Boxer, passo 48cm angoli +35 + 38.
Giudizio generale? TUTTO FAVOLOSOOOOOOOGood
Appena attaccata la tavola ai peidi, non so come sia possibile ma quella dannata F2 scivola via che è una cosa terribile. La discesa dalla seggiovia con gli stivali rigidi è molto + na palla..anche se poggi il piede tendono a scivolare sulla neve. Pensavo di essere io imballato, poi ho visto 2 giarare da dio con le hard e facevano la mia stassa cosa quando scendevano dalla seggiovia. Nonostante la sua veneranda età è terribile come schizza da sotto: Burton, Nitro, Drake e qualche altra tavola provata (poche) non mi hanno mai dato la stessa sensazione..c'è anche da dire che soletta è davvero come se fosse nuova!!!
Visto le cadute della settimana prima ed i lividi ben evidenti i primi metri sono stati davvero a chiappe strette! Poco dopo inizio a prendere un po di confidenza con la posizione del tutto nuova (anche un po strana), con gli attacchi mai usati, con uno scarpone che come ti muovi trasmette il tutto all'istante ...davvero tutto "nuovo" (nel senso di mai usato da me tranne la tavola che l'avevo già usata con gli attacchi soft).
Certo la neve questa volta era perfetta...non so come spiegarlo, con questa tavola come decido di fare una curva lei la fa. Sono ancora su una lamina mi sposto poco con spalle ed è come se cambiasse da sola. Ho fatto qualche errore durante le discese, ma non mi ha mai preso con cattiveria... me la sono sempre cavato senza fare grandissimi sforzi. Ghiaccio neve fresca o battuta? poca differenza !!! Sulla parte pianeggiante della azzurra di Pratello riuscivo a farla andare dritta senza molti problemi e varie volte andavo + veloci di tanti altri che come me erano partiti dal rifugio.
Davvero appena avrò l'onore di stare con qualcuno di voi sulle piste ci terrei a farla provare per avere un altro parere da chi ne sa un po + di me. Ora non voglio sminuire la Team perchè credo che sarebbe da mettere alla prova con delle condizioni simili mentre le 2 uscite sono state totalmente diverse.
Domenica presa confidenza con il tutto, con il passo strettissimo, ed il canting secondo me eccessivo (4°)...davvero me la sono goduta. Skipass fino alle 13...partenza alle 8:15 no stop su tutto il comprensorio
Una pista dopo l'altra giusto qualche sosta per il caffè e poi via a fare curvoni.
Non vedo l'ora di tornare sulla tavola, certo ho molto da migliorare, come stile, come velocità che cmq è bassina (spesso ho avuto paura per le botte della settimana scorsa) e faccio ancora errori (soprattutto quando giro da front a back tendo prima di cambiare lamina a frenare molto cosa che non accade nell'altra curva che me la faccio molto + sparata).
Spero solo che la prossima volta avrò l'onore di condividere il tutto con voi, non solo tramite forum, ma magari davanti ad una bella birra ghiacciata Figo

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
16-01-2012 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: week end roccaraso...tutta un altra musica...

Ti giuro aspettavo che scrivessi questo post Smile vedrai che quando i lividi si toglieranno e riproverai la team in una situazione decente passerai un altra bella giornata come quella appena trascorsa Good sono contento per te Smile ti eri cosi buttato giù di morale Tongue e invece guarda ora come sei contentooo Big Grin

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
16-01-2012 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: week end roccaraso...tutta un altra musica...

Visto Wakser?
Hai gia' dimenticato la giornataccia dell'altra volta! Good
La psiche puo' davvero tanto...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-01-2012 04:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: week end roccaraso...tutta un altra musica...

Grazie Ragazzi....
Conta tanto la spiche, l'assenza di dolori ai piedi e la voglia di fare snow...spero al più presto di organizzarmi con voi per una bella surfata tutti insieme....
Cmq per me sto fatto della F2 resta sempre un piacevolissimo mistero Figo
Tolta la paura iniziale quando l'anno scorso l'ho messa ai piedi per la prima volta (per quanto scivolasse e per come curvava)mi ha sempre fatto impazzire Clapping

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
16-01-2012 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: week end roccaraso...tutta un altra musica...

(16-01-2012 05:56 PM)Wakser Ha scritto:  Grazie Ragazzi....
Conta tanto la spiche, l'assenza di dolori ai piedi e la voglia di fare snow...spero al più presto di organizzarmi con voi per una bella surfata tutti insieme....
Cmq per me sto fatto della F2 resta sempre un piacevolissimo mistero Figo
Tolta la paura iniziale quando l'anno scorso l'ho messa ai piedi per la prima volta (per quanto scivolasse e per come curvava)mi ha sempre fatto impazzire Clapping

ahahah è stato il classico amore a prima vista Big Grin

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
16-01-2012 06:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)