Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Colore Lente Maschera Differenze e Scelte
Autore Messaggio
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Information Colore Lente Maschera Differenze e Scelte

Salve a tutti Smile
Poiche la montagna non offre mai la stessa visibilità (sole, piggia, neve, nebbia) volevo chiedere a chi di piu esperienza e competenza le varie differenze tra una o l'altra lente dal senso percettivo di visibilita angolare fino al senso di colorazione delle lenti per i vari ambienti a finche possa questa diventare una vera e propria giuda nella scelta della lente e della maschera piu adatta



Good Grazie anticipatamente a tutti i coloro che vorranno partecipare dando il loro contributo per aiutare i meno esperti e per confrontarsi nel crescere sempre di piu Good

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2011 12:50 PM da YagO81.)
31-07-2011 12:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Colore Lente Maschera Differenze e Scelte

Prima cosa, cerca maschere con lente sferica (visuale maggiore), e poi per come la vedo io conviene sempre prenderle dei marchi più conosciuti, oakley, electric, spy, smith, adidas, von zipper, annon, out-of, quando la comperi la prendi già con la lente per il bel tempo e magari ordini solo la lente per il brutto, una lente che fa tutto non c'è, con 2 sei sicuro al 100%

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
31-07-2011 01:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Colore Lente Maschera Differenze e Scelte

aggiungo alla lista di Ste la Salice (w il prodotto locale Smile ) e quoto la maggior parte del suo consiglio Wink

cmq per darti un'idea potresti partire con una machera con lente gialla/arancio per il brutto tempo e una scura per il bel tempo. Ti sconsiglio di acquistare maschere con lente intercambiabile alla fine a furia di stacca e attacca tendono a "mollare" ed in più per portarti dietro la lente di ricambio tanto vale portarsi dietro la maschera.. ovviamente IMHO Wink

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
31-07-2011 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: Colore Lente Maschera Differenze e Scelte

sisi, anche le salice ci sono, le marche che ho scritto sopra, sono solo delle alcune di quelle buone, metterle tutte mi scoccia un pò, son parecchie Tongue era per rendere l'idea.

Col fatto che cambiando lente si sforza non è del tutto vero, o almeno per la maggior parti delle maschere, tipo oakley, la struttura della maschera è di gomma morbida e risulta impossibile se non la danneggi in qualche modo avere problemi di qualche tipo.
Maschere dove la gomma è più dura potrebbe essere possibile che a forza di togliere e mettere magari la lente balli un pò, ma per adesso con salice, electric e oakley non ho avuto problemi.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2011 01:23 PM da Stefanino.)
31-07-2011 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Colore Lente Maschera Differenze e Scelte

ti ringrazio Ste per la precisazione Wink

sapresti anche dirmi il modello di maschere dove hai testato l'efficienza del cambio lente...

tnk Wink

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
31-07-2011 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: Colore Lente Maschera Differenze e Scelte

Ti scrivo la prova che ho fatto sulle mie maschere
Salice fishblow, il colore della montatura non deve essere nero, non so perche ma la gomma è più dura, con gli altri colori la gomma è morbida e con un pò di pratica si cambiano.
Oakley Splice, ho provato a togliere la lente per mia curiosità e avendo la gomma parecchio morbida si cambiano velocemente senza problemi.
Electric EG2 uguale a oakley, anche se è un pelo più difficile perche gli incastri son un pelo più complicati, ci metti solamente un pò di più
Out-OF presa e venduta, non mi è piaciuta per nulla, esteriormente maschera gigantesca ma come visuale sia la Splice, EG2 e fish son nettamente superiori (questo è un mio parere personale, tantissima gente si trova divinamente con la OUT), non ho provato a smontare la lente ma c'è la guida online fatta da quelli della out-of e mi han detto che è velocissimo cambiare la lente.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2011 01:57 PM da Stefanino.)
31-07-2011 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Colore Lente Maschera Differenze e Scelte

Io dopo quasi 15 anni di prove, uso ancora una Scott (modello 93/95).
E' l'unica con la quale io riesca a vedere la zona dello sterno senza abbssare la testa, ma solo abbassando gli occhi.
La lente che uso e' totalmente trasparente (assorbimento della luminosita' minore dello 0,5% e protezione UVA, UVB del 99,7%).
Pensavo che in pieno sole su ghiacciaio sarei rimasto accecato con una lente trasparente... invece e' il top!!!
Sole o nebbia o buio vedo come se fossi ad occhio nudo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
31-07-2011 03:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Colore Lente Maschera Differenze e Scelte

che io sappia,lenti gialle,arancio ecc sono utili per casi di nebbia o neve..scure o a specchio con il sole però
io con la specchiata che da dentro vedo arancione mi trovo perfetto in ogni situazione..
11-08-2011 02:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Colore Lente Maschera Differenze e Scelte

(11-08-2011 02:53 AM)tibbiduccidu Ha scritto:  io con la specchiata che da dentro vedo arancione mi trovo perfetto in ogni situazione..

esatto, la specchiata su base persimmon è eccezionale.
l'ho presa anche io per quest'anno....

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
11-08-2011 08:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: Colore Lente Maschera Differenze e Scelte

(31-07-2011 03:56 PM)fdineve Ha scritto:  Io dopo quasi 15 anni di prove, uso ancora una Scott (modello 93/95).
E' l'unica con la quale io riesca a vedere la zona dello sterno senza abbssare la testa, ma solo abbassando gli occhi.
La lente che uso e' totalmente trasparente (assorbimento della luminosita' minore dello 0,5% e protezione UVA, UVB del 99,7%).
Pensavo che in pieno sole su ghiacciaio sarei rimasto accecato con una lente trasparente... invece e' il top!!!
Sole o nebbia o buio vedo come se fossi ad occhio nudo.

anche io con una spy a lente abbastanza chiara per il brutto tempo pensavo di rimanere accecato quando sono andato in ghiacciaio, invece no la lente proteggeva quasi come una specchiata e non ho mai avuto problemi...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
11-08-2011 11:36 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)