Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi e Scarponi per Special 2
Autore Messaggio
Sims_74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Attacchi e Scarponi per Special 2

Finalmente è arrivata!Solo che riguardo ad attacchi e scarponi sono ancora un pò indeciso!Salomon per la Special 2 consiglia Synapse e attacchi Code o Arcade, io ero propenso per F22 o Malamute e Union Force ma anche Cartel...gli F22 li pagherei molto di più rispetto a Malamute e Synapse per motivi che non vi stò a spiegare :-) così come per gli attacchi se rimango in casa Salomon risparmio qualcosa...detto questo dopo aver ricevuto numerosi consigli (Spero Buoni :-)) per la tavola, ne aspetto altrettanti!!!
Ciauzzz Smile)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2010 06:09 PM da Sims_74.)
03-11-2010 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #2
RE: Attacchi e Scarponi per Special 2

(03-11-2010 06:09 PM)Sims_74 Ha scritto:  Finalmente è arrivata!Solo che riguardo ad attacchi e scarponi sono ancora un pò indeciso!Salomon per la Special 2 consiglia Synapse e attacchi Code o Arcade, io ero propenso per F22 o Malamute e Union Force ma anche Cartel...gli F22 li pagherei molto di più rispetto a Malamute e Synapse per motivi che non vi stò a spiegare :-) così come per gli attacchi se rimango in casa Salomon risparmio qualcosa...detto questo dopo aver ricevuto numerosi consigli (Spero Buoni :-)) per la tavola, ne aspetto altrettanti!!!
Ciauzzz Smile)

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, se ti interessa è accetti altre proposte, ti consiglio scarponi Northwave e attacchi Drake che tratto, aspetta i pareri dei ragazzi più esperti del Forum tipo Quadra e Nyke, loro mo conoscono per la serietà è gli ottimi prezzi anche sulle nuove collezioni!!!!!

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
03-11-2010 06:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sims_74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Attacchi e Scarponi per Special 2

Grazie ma niente Northwave, avevo i Decade e li ho venduti, molto meglio gli F20 che avevo precedentemente...
Ciao :-)
03-11-2010 06:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Attacchi e Scarponi per Special 2

gli scarponi sono estremamente soggettivi. i malamute sono forse troppo FR e rigidi, opterei per qualcosa di più morbido, dal flex medio-duro 7/10
troppo rigidi richiedono un riding molto aggressivo e sulla special che è certamemte un mostro in pista e cattiva in FS, non sono indicati.
meglio qualcosa di più godibile

per gli attacchi hai l'imbarazzo della scelta.

drake radar, radar X o supersport (io sulla mia monto il mentor, praticamente il radar di quast'anno, molto FR). il supersport l'ho visto e mi è piaciuto moltissimo. nuovo spoiler più avvolgente (discende da quello del mentor, ma un po meno avvolgente)

raiden phantom o blackhawk (il primo più FS il secondo più FR)
il phantom l'ho utilizzato per 6-7 uscite e va bene. con le giuste regolazioni è una cannonata.

uinion force, burton cartel, ride spi e delta (FR-FS)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
04-11-2010 09:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sims_74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Attacchi e Scarponi per Special 2

Il Synapse ha proprio un flex medio, 4 su una scala da 1 a 5, e gli attacchi ci devo pensare bene Union Force ne ho sentito parlare mooltooo bene, ma non disdegno anche i Code o gli Arcade che dicono essere molto leggeri...
Grazie quadramon...
04-11-2010 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #6
RE: Attacchi e Scarponi per Special 2

(04-11-2010 09:52 AM)quadramon Ha scritto:  i malamute sono forse troppo FR e rigidi, opterei per qualcosa di più morbido, dal flex medio-duro 7/10
troppo rigidi richiedono un riding molto aggressivo e sulla special che è certamemte un mostro in pista e cattiva in FS, non sono indicati.
meglio qualcosa di più godibile

ma dai. io pensavo di prenderli l'anno prossimo. quindi scartati senza appello?

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
04-11-2010 11:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Attacchi e Scarponi per Special 2

(04-11-2010 11:22 AM)Sims_74 Ha scritto:  Il Synapse ha proprio un flex medio, 4 su una scala da 1 a 5, e gli attacchi ci devo pensare bene Union Force ne ho sentito parlare mooltooo bene, ma non disdegno anche i Code o gli Arcade che dicono essere molto leggeri...
Grazie quadramon...

il synapse può andare.
gli attacchi salomon a parità di prezzo e livello con altri produttori sono inferiori secondo me.
il peso non me lo ricordo, ma alcune caratteristiche (strap,spolier) potrebbero migliorare

(04-11-2010 11:43 AM)andreac Ha scritto:  ma dai. io pensavo di prenderli l'anno prossimo. quindi scartati senza appello?

ciao

a

no, non scartati. ma vanno presi "ragionando". io li ho provati e per me è come mettere i piedi in due blocchi di marmo.

vanno bene per uso FR con la burner
per uso FS, devi essere bello potente.

la special, una volta prese le misure, permette anche di cazzeggiare in pista (per quanto possibile). quindi non mi farei un set troppo FR.

io giro con scarponi nitro team (medio duri) e drake mentor (da FR ma non estremi)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
04-11-2010 11:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #8
RE: Attacchi e Scarponi per Special 2

(04-11-2010 11:54 AM)quadramon Ha scritto:  no, non scartati. ma vanno presi "ragionando". io li ho provati e per me è come mettere i piedi in due blocchi di marmo.

vanno bene per uso FR con la burner
per uso FS, devi essere bello potente.

la special, una volta prese le misure, permette anche di cazzeggiare in pista (per quanto possibile). quindi non mi farei un set troppo FR.

io giro con scarponi nitro team (medio duri) e drake mentor (da FR ma non estremi)

io sono un pivello, ma l'orientamento è sicuramente freeride e backcountry. cosa me ne faccio, già, di una tavola seria come la SII? mi piace soffrire ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
04-11-2010 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Attacchi e Scarponi per Special 2

vedrai appena cominci a cadere a 300km/h. allora si comincerai a soffrire Big Grin


come detto, io resterei su scarponi a flex medio. non troppo rigidi, soprattutto se non sei esperto, o fai un afatica bestia

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
04-11-2010 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #10
RE: Attacchi e Scarponi per Special 2

(04-11-2010 12:11 PM)quadramon Ha scritto:  vedrai appena cominci a cadere a 300km/h. allora si comincerai a soffrire Big Grin

la scorsa stagione l'ho usata solo tre volte (madesimo, cervinia e la thuile) e ho già potuto constatare come il livello di spettacolarità delle cadute sia molto migliorato. i compagni di uscita ringraziano.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
05-11-2010 09:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)