Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che mi dite del mio nuovo acquisto?
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Che mi dite del mio nuovo acquisto?

Ciao a tutti è la prima volta che entro in questo forum.
Volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente avete più esperienza di me. Faccio snowboard da 6 anni, ma sono uno molto pane e salame...ossia prendo la tavola attacco e vado; quindi non sono molto esperto su tavole, pregi e difetti delle varie. Dopo 6 anni con la mia fidata Nidecker the trip 155 (pace all'anima sua) ho pensato che fosse ora di mandarla in pensione e prendere qualcosa di più serio. Sono andato in un negozio che ha sempre buoni prezzi e ho chiesto ad un commesso che sembrava intendersene sicuramente più di me (l'altro commesso invece nn ne capiva prorio niente) e gli ho posto il mio problema "Voglio cambiare tavola, faccio snow da 6 anni, vado in pista, ma mi diverto molto anche su neve fresca (se ce ci son sempre dentro!) e provo sempre a saltare quando posso, anche se nn sono un esperto, che mi consigli ad un prezzo non esagerato!". Lui mi ha offerto due tavole, una rossignol...scusate ma nn ricordo il nome, so solo che veniva 530€ ed era la controparte della uninc burton e una burton uninc usata una volta (ho controllato ed era in perfetto stato!) a 390€. Beh alla fine il portafoglio ha dettato legge e sono andato sulla uninc 156, quella con grafica un po fricchettona, che forse non amo così tanto, ma non mi interessa affatto se la tavola va bene...
Arrivato a casa per avere conferme del mio acquisto ho cercato in internet qualche prova, ma nn ho trovato molto a riguardo, solo tante discussioni su burton fa pagare il marchio e fa cagare e burton è la migliore marca e gli altri sono invidiosi (n.d. ho anche un ducati monster...quindi queste cose le ho già sentite sull'ambito moto, ma io continuo a scorrazzare per la montagna con il mio mostriciattolo sempre più innamorato del mio mezzo).
Dopo questo lunghissimo post chiedo a voi se mi sapete dire a riguardo della tavola, sicuramente è molto + rigida della mia the trip e anche gli attacchi (mi son trattato bene...burton cartel LTD) molto più performanti rispetto a quei plasticoni che avevo sulla mia vecchia nidecker (sembravano da bambini ).
Spero di non aver preso una fregatura, perchè questa tavola vorrei tenerla a lungo (circa 6 anni come quella con cui ho iniziato...ho anche più)
Grazie dell'attenzione e scusate la lunghezza del topic...
Ciao
Lorenzo
24-12-2005 08:25 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
Che mi dite del mio nuovo acquisto?

Guarda , secondo tu hai preso un'ottima tavola ideale sia per il freestyle che x backcountry con un twin tip e flex medio morbido .
Sicuramente Burton fa ottimi prodotti (gli attacchi soprattutto ) e non affatto carissimi se li vai a confrontare con altre marche tipo PALMER ecc.
Ma anche Rossignol (penso che il negoziante ti abbia offerto una DECOY o una JONAS EMERY pro model ) è un ottima casa che sta facendo molto bene nel mondo dello snowboard ....
Quindi goditi l'acquisto e vai grosso !!!!
Di dove sei tu ??'?

:-) :-) :-)
26-12-2005 05:24 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)