Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavole low cost
Autore Messaggio
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #11
RE: tavole low cost

Attenzione agli acquisti dagli USA!! cercate di farmi scriveregift sul pacco, o alla dogana sono mazzoute!!!Big Grin

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
20-10-2009 08:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #12
RE: tavole low cost

il trucco gift non è che funga bene .. anzi forse funge a far insospettire ancora di più Sad ...

per fare chiarezza su le info che ho io (e che non necessariamente sono giuste al 1005 e aggiornatissime):

se la tavola viene spedita con corriere privato sicuro che viene sdoganata, lo fa il corriere a tutti i pacchi. E pagate.

Se invece la spedizione è con il servizio postale normale allora è una lotteria che di solito viene vinta. Al centro di smistamento dele poste di Milano (passa tutto da li, e fino a mesi fa c'erano ritardi enormi) una parte di pacchi viene sdoganta, una gran parte passa senza controlli. Random = a caso.

Se il pacco viene fermato in dogana c'è da pagare il 20% di iva sul valore tabbellare o sulla stima del doganiere e i dazi doganali che dovrebberso stare sul 5%.
Spesso conviene cmq sopratutto adesso che il cambio è molto favorevole.

ride more speak less
21-10-2009 12:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #13
RE: tavole low cost

in alternativa potrei chiedere al venditore lo scorporo dell'iva americana (il VAT)essendo questo "professionale" e non privato.
posso adirittura chiedere al venditore di apporre in fattura un valore più basso(per esempio il suo valore d'acquisto).

in dogana nessuno controlla se la tua nuova "banana" costa 300€ al posto di 500!!.

l'importante è che il prezzo in fattura sia coerente con il valore ipotetico che il doganiere da al manufatto in caso di controllo e coerente anche con l'assicurazione per il viaggio. ci si deve quindi mettere d'accordo con il venditore.

in questo modo mi comparirebbe in fattura il valore netto della tavola.
una volta in italia, viene riapplicata l'iva ed i dazio del 5%.Busted_cop


con fedex dovrebbe essere molto veloce, perchè lo sdoganamento avviene per via telematica prima che arrivi il materiale.

che sbattimento!!!!!!!Eek mi sembra di essere un narcotrafficante

ho visto un'altra cosa importante: non tutto può essere vendutoCrying. le uniche marche da snow sono:
bataleon,gnu,nitro,capita,forum,stepchild,neversummer (a me basta!!!).Big Grin

ad ogni modo proverò a fare un acquisto. ho conoscenze in america e mi muovo bene tra dogane e corrieri. vi terrò informati sugli sviluppi

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
21-10-2009 09:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #14
RE: tavole low cost

Non mi è mai capitato di pagare nulla in aggiunta alle spedizioni dall'america, però è vero, è un po' un terno al lotto.

Premetto che ho esperienza solo con spedizioni di roba poco pesante e non voluminosa, però una volta ho aspettato 6 mesi (per un dvd), un'altra 3 (per una maglietta) e l'ultima volta un mesettino (che penso essere il tempo normale di spedizione oltreoceano...forse?) per un paio di cd.

Quadramon, spero che le tue conoscenze ti aiutino molto e bene per la tavola! Smile

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
21-10-2009 02:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: tavole low cost

Quoto mg!!!
Io dall'America mi son fatto spedire delle magliette con la posta normale.. erroraccio.. allora le magliette tanto per cominciare non sono mai arrivate, le poste americane mi dicevano che garantivano che il pacco era arrivato in dogana a milano, in dogana a milano nessuno sapeva niente, le poste italiane (che avrebbero dovuto spedirmele dalla dogana a casa)...bhe lasciamo perdere.. fatto sta che da quel momento corriere tutta la vita..
ed ora penso che il figlio di qualche doganiere/postino stia girando con le mie magliette fischiofischio Big Grin

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2009 08:37 PM da Matt..)
21-10-2009 08:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #16
RE: tavole low cost

(21-10-2009 08:36 PM)Matt. Ha scritto:  figlio di qualche doganiere/postino

Ah, si chiamano così ora?
Smile
Big Grin:
Loool

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
21-10-2009 09:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #17
RE: tavole low cost

Beh guarda, per casi simili puoi anche stare in campo nazionale.... la spedizione può essere da Torino a Milano, ma niente è sicuro....Puke

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
24-10-2009 07:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #18
RE: tavole low cost

la scritta gift è una fregatura...ogni volta che io ordino qualcosa mi ritrovo a pagare XD

a fine stagione mi prenderò una tavola, probabilmente una custom vrocker, ma solo in negozio

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
26-10-2009 10:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)