Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi Custom
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
attacchi Custom

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un giudizio sul mio nuovo acquisto.

Attacchi Custom 07/08 , pagati 80 euros. Che dite sono più adatti per la pista o il freestyle? QUalsiasi opinione è ben accetta..

ho voglia di neve..
27-09-2008 07:20 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
attacchi Custom

Il Custom è un attacco che si può definire all-mountain..tieni conto che di certo non è uno degli attacchi top di gamma, diciamo che è un attacco base, io lo metterei sempre stando su Burton tra i Mission ed i Freestyle, un po' meno del Mission, un po' più dei freestyle..Per quanto riguarda l'uso puoi usarlo discretamente in tutte le condizioni, per quanto riguarda il prezzo direi buono, credo sia il 50% rispetto al listino..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
27-09-2008 10:30 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
attacchi Custom

Grazie mille matt,

mi se sei stato molto utile. Volevo chiederti un'altra cosa visto che sono novizio di questo bellissimo sport e immagino che tu sia più esperto di me(anche perchè ci vuole poco). Dunque ho 46,5 di piede, ho comprato l'attacco misura L (e fin qui ci siamo), e la mia tavola ha un waist width di 26 cm(wide), siccome li devo ancora montare vorrei sapere:

-di quanto dovrei uscire dalla tavola con la punta?

-Se, come misura wide(26 cm), ci siamo con i miei piedini di fata?

-quando metto gli attacchi devo metterci solo 3 viti??

(magari per te è scontato ma io non ne sò una cippa!!)

Grazie e spero che mi risponderai presto.
27-09-2008 11:09 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #4
attacchi Custom

Per quanto riguarda l'uscire dalla tavola con la punta non è che ci sia una misura standard, devi mettere l'attacco con dentro lo scarpone sulla tavola e vedere se è centrato, cioè se la sporgenza davanti e dietro è quasi uguale..poi bè tieni conto che la punta meno sporge e meglio è, rischi meno di prendere dentro con lo scarpone quando sei sulla lamina front = meno facciate per terra, e comunque dovrebbe sporgere max 2-3 cm secondo me..se una wide 26cm vada bene non posso dirtelo, dipende da che scarpone hai, alcuni sono più ingombranti, altri no..provalo dentro l'attacco sulla tavola come ti ho detto e tieni conto che non deve sporgere eccessivamente..
per quanto riguarda le viti non devi necessariamente metterne tre, anzi se la tua tavola ha la foratura normale come presumo mettile tutte e 4, sulla maggior parte delle tavole puoi farlo anche con attacco Burton..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
27-09-2008 11:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
attacchi Custom

Grazie mille Matt..i tuoi consigli sono davvero preziosi per me. Comunque anche la tavola è una burton ma riesco solo a metterci 3 viti perchè le altre non entrano, il boot è un Burton Tribute dell'anno scorso (semplice e comodo e sopratutto non costa un mazzo) esce fuori di qualche cm ma credo sia ok per la mia tavolozza.
Purtroppo in questo negozio, visto che non era specializzato, l'attacco migliore era il custom ma credo che per il mio livello vada più che bene,
Una domanda..l'ultima..ma quella cosa di plastica che mi hanno dato per non far scivolare lo scarpone quando sei appoggiato sulla tavola, lo devo mettere tra i due attacchi o più vicino all'attacco dietro?
27-09-2008 12:56 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #6
attacchi Custom

Ah ok allora se la tavola è Burton puoi solo metterci 3 viti, non si può fare altrimenti..la foratura è diversa dalle altre tavole quindi 3 viti sono ok ;-) ..
quello che ti hanno dato con lo scarpone è il pad antiscivolo, serve per non far scivolare lo scarpone quando sei in one foot, cioè hai sganciato l'attacco dietro, tipo per scendere dalla seggiovia o fare quelle stradine che collegano una seggiovia all'altra o se ti chiami Jerewmy Jones per chiudere tricks su kickoni da 10 metri, ma lì credo non ti serva nemmeno il pad ;-) ..comunque devi attaccarlo vicino all'attacco posteriore, ma volendo puoi anche non usarlo ed abituarti ad appoggiare il piede sulla tavola senza pad..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
29-09-2008 07:09 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #7
attacchi Custom

Perfetto Matt.
Penso di metterlo allora perchè con le tavole affittate fino ad ora c'era e per me era molto comodo. non mi ricordavo se era posizionato centralmente o vicino all'attacco posteriore ma adesso che me lo hai detto non ci sono più problemi. Che dirti?! Grazie Mille!! Mi sei stato molto utile.
29-09-2008 09:30 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #8
attacchi Custom

Di niente..comunque poteva essere posizionato ovunque..io ti ho detto che di solito è posizionato vicino all'attacco posteriore, ma potrebbe essere posizionato centralmente, o c'è anche chi si trova meglio a tenere il piede sganciato vicino all'attacco anteriore quando scende dalla seggiovia, dipende tutto da come uno è più comodo/abituato..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
30-09-2008 07:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)