Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola nuova prima uscita già da sciolinare ?
Autore Messaggio
ele25 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola nuova prima uscita già da sciolinare ?

Ciao a tutti!
Ieri ho provato la mia nuova tavola una Burton Deja vu, è normale che dopo una sola uscita la soletta diventi bianca ai lati Confused?(non so se ho io paranoie a rovinarlaBig Grin). Dovrei portarla a fare la prima sciolina per proteggere la soletta ? GrazieSmile

Le tavole che ho usato gli anni scorsi avevano tutte la soletta bianca ai lati ma mi chiedo se è normale che diventi cosi già alla prima uscita.


Allegati Anteprime
   
07-01-2016 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Tavola nuova prima uscita già da sciolinare ?

E' normale.. le solette colorate di scuro, poi, mostrano subito quello sbiancamento...le solette bianche, invece, lo nascondono meglio.

Da quanto vai in zno'?
..te lo chiedo perche' all'inizio si puo' tendere a "viaggiare" di piu' derapando con le lamine e, quindi, ad usare di piu' le zone di soletta nei dintorni delle stesse.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-01-2016 04:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Tavola nuova prima uscita già da sciolinare ?

(07-01-2016 04:46 PM)fdineve Ha scritto:  E' normale.. le solette colorate di scuro, poi, mostrano subito quello sbiancamento...le solette bianche, invece, lo nascondono meglio.

Da quanto vai in zno'?
..te lo chiedo perche' all'inizio si puo' tendere a "viaggiare" di piu' derapando con le lamine e, quindi, ad usare di piu' le zone di soletta nei dintorni delle stesse.

avevo chiesto anche io al mio negoziante se le solette diventavano subito bianche perche derapo io o no e mi ha risposto che è una grandissima cacataBig Grin
mi ha detto che è la qualità della soletta che essendoci meno materiale all estremità delle lamine, diventa subito bianca.
Questa cosa è vera perche avevo fatto un confronto usando due tavole nuove entrambe scure per vedere se è colpa mia della mia surfata o è la quailità della soletta che conta, infatti ho visto che una soletta è diventata bianca all'estremità l altra no...

Secondo me è anche questione della condizione della neve stessa a far si di far diventare bianca la soletta subito o no..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2016 06:52 PM da matti86.)
07-01-2016 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Tavola nuova prima uscita già da sciolinare ?

la parte vicino alla lamina è normale che sbianchi prima perchè ha maggiore sollecito,poi entra in gioco la qualità della soletta e qualità della neve...in questi periodi di neve sparata si consumano molto di piu le scioline vista la neve molto piu abrasiva!!!!!!
io ho rinunciato alle tavole nitro proprio perche mi sbiancava molto vicino la lamina.....

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-01-2016 07:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Tavola nuova prima uscita già da sciolinare ?

(07-01-2016 06:51 PM)matti86 Ha scritto:  mi ha detto che è la qualità della soletta che essendoci meno materiale all estremità delle lamine, diventa subito bianca.

....

Secondo me è anche questione della condizione della neve stessa a far si di far diventare bianca la soletta subito o no..

..boh? se veramente ci fosse "meno materiale" allora lo sbiancamento secondo lui sarebbe dovuto al "consumo" della soletta che, essendo piu' "scarsa" si gratterebbe via?
Se questo fosse il caso, sarebbe quindi inutile sciolinare.. una soletta in cui il polietilene viene abraso via e consumato di piu' perche' in spessore troppo scarso, non lo recuperi certo con una passata di paraffina messa con il ferro da stiro..

Quoto Marlino quando dice che, a seconda della qualita' del polietilene applicato (es: peso molecolare, estruso o sinterizzato, pressione/temperatura di sinterizzazione della polvere) ci sono solette che si sbiancano piu' facilmente o meno.
Come dici tu il fondo su cui si scivola fa tanto...
Ri-quoto Merlino quando dice che la neve "sparata" (oops.. "programmata" Laugh ) che e' ghiaccio e non neve in fiocchi, peggiora le cose.. cosi' come, scusa se insisto ancora, secondo me lo stile di surfata..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-01-2016 08:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ele25 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Tavola nuova prima uscita già da sciolinare ?

Grazie per le risposte! Questa è la mia 3a stagione con la snow(fatto una 15a di uscite in tutto), e le curve le faccio senza scodare (anche se ammetto che ieri in qualche curva ho avuto difficolta causa ghiaccio e dossi), ieri la neve era piuttosto ghiacciata e in pista c'erano palline ghiacciate inevitabili (mi sentivo male a doverci passare sopra con la nuova tavola), ma questo sbiancamento si può sistemare? se la faccio sciolinare si sistemerà ? è brutto vederla così dopo appena un'uscita, e avendo speso pure bei soldini per quella tavola..
07-01-2016 09:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Tavola nuova prima uscita già da sciolinare ?

ragazzi basta pippe mentali. quella tavola è da sciolinare senza se e senza ma.

il problema è che ghiaccio e neve artificiale o programmata che dir si voglia, si mangiano veloce la sciolina; certo da una tavola di un certo costo e qualità come questa, con soletta sinterizzata, mi sarei aspettato almeno 3 uscite, per di più perchè quella è la lama front e quindi non è il classico consumo da " frenata da principiante".

ma tant'è... falla sciolinare e considera che le solette scure, sbiancano prima, e ghiaccio e neve artificiale accelerano tale processo, vedrai che dopo la sciolina torna come nuova Wink

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2016 01:21 AM da evolution.)
08-01-2016 01:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)