Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton X8... Avrò fatto la scelta giusta?
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #11
RE: Burton X8... Avrò fatto la scelta giusta?

Ciao a tutti, anch'io sono indeciso se comprare o meno la tavola Burton X8 2009 perchè, oltre al park, mi piace andare in fresca.
Sono alto 1,65 cm e peso 66 kg, mi hanno consigliato una 155, ma se prendo una 157 secondo voi è un giusto compromesso tra fresca e park? Help!
14-12-2008 06:47 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #12
RE: Burton X8... Avrò fatto la scelta giusta?

No, secondo me non lo è affatto. Una tavola più lunga ti avvantaggia in fresca, è vero, ma ci sono altri fattori importanti, tipo la rigidità torsionale, la forma del tail...secondo me aumentando la misura di una x8 non solo non vai bene in fresca, ma vai pure male in park!
Cioè, giri male in tutti e due i campi...
Poi bisogna vedere cosa intendi tu per park...se intendi salti piccoli, rail e jibbing più di tutto, allora si, la x8 ci sta. Se invece intendi jump grossi, beh sarebbe meglio cercare altro.
In più, se questo fosse il caso, ti troveresti anche bene in fresca, dato che tavole da park (grosso) sono spesso rigide, e parecchi modelli hanno pure il nose allungato proprio per favorire il galleggiamento in fresca.
Chiaro che sei un po penalizzato nel jibbing, ma con un po di gambe secondo si può fare (tenendo conto che cmq le tavole tendono a smollarsi dopo un po).
Qualche nome? Nitro misfit, Ride Dh, Burton Jussi, K2 Darkstar, Bataleon Riot, Bataleon Evil twin (questa meno fresca e più rail forse)

Io sono stra indeciso sulle ultime 3 Icecream



Ps: qua ci vuole del mod-power per spostare il thread!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2008 09:15 PM da Anders.)
14-12-2008 09:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #13
RE: Burton X8... Avrò fatto la scelta giusta?

vado in snow da 10 anni...io ho preso una burton x8 cn i co2 est...mi trovo benissimo!xò sn andato a prendere quella tavola in quanto alto solo 170 e circa 60 kg...la custom mi avrebbe fatto arrivare a fine giornata cn le gambe devastate...anke se all'inizio avrei voluto la custom! x la neve fresca cn la x8 nn è un problema xkè cn il channel in un minuto sposti gli attacchi un po piu indietro e il gioco è fatto!tavola fantastica nn la cambierei x nulla al mondo...unioco problema la spesa nn è indifferente...ma x ki nn ha qst problema io la consiglio spassionatamente!
15-01-2009 02:20 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
baronek Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Burton X8... Avrò fatto la scelta giusta?

(15-01-2009 02:20 PM)Ospite Ha scritto:  vado in snow da 10 anni...io ho preso una burton x8 cn i co2 est...mi trovo benissimo!xò sn andato a prendere quella tavola in quanto alto solo 170 e circa 60 kg...la custom mi avrebbe fatto arrivare a fine giornata cn le gambe devastate...anke se all'inizio avrei voluto la custom! x la neve fresca cn la x8 nn è un problema xkè cn il channel in un minuto sposti gli attacchi un po piu indietro e il gioco è fatto!tavola fantastica nn la cambierei x nulla al mondo...unioco problema la spesa nn è indifferente...ma x ki nn ha qst problema io la consiglio spassionatamente!

Sono nella tua stessa condizione, ho appena comprato una x8 non vedo l'ora di provarla, tra l'altro mi hanno fatto un prezzaccio, spero di aver fatto un buon acquisto.
21-01-2009 10:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #15
RE: Burton X8... Avrò fatto la scelta giusta?

(15-01-2009 02:20 PM)Ospite Ha scritto:  vado in snow da 10 anni...io ho preso una burton x8 cn i co2 est...mi trovo benissimo!xò sn andato a prendere quella tavola in quanto alto solo 170 e circa 60 kg...la custom mi avrebbe fatto arrivare a fine giornata cn le gambe devastate...anke se all'inizio avrei voluto la custom! x la neve fresca cn la x8 nn è un problema xkè cn il channel in un minuto sposti gli attacchi un po piu indietro e il gioco è fatto!tavola fantastica nn la cambierei x nulla al mondo...unioco problema la spesa nn è indifferente...ma x ki nn ha qst problema io la consiglio spassionatamente!

Ciao belli! io stavo facendo un pensierino sulla X8 anche se non sono al vostro livello.. fin'ora ho sempre noleggiato, ma ora ho messo da parte un po' di soldi e vorrei prendermi una tavola nuova e possibilmente bella, da tenere per anni e crescerci insieme.. Big Grin quel che vorrei farci è cazzeggiare in pista con gli amici, quindi un sacco di curve, che sia pista nera o blu, e poi imparare bene a darci dentro coi flat tricks, qualche ollie.. Ora come ora non penso di andarci in park. Secondo voi può andare? Nel caso 151 o 155? Sono 175 cm x 63 kg circa.. una piuma..

Thankssss
21-01-2009 11:34 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #16
RE: Burton X8... Avrò fatto la scelta giusta?

Ciao frankie. Se ti interessa la X8 dai un occhio qui
che se ne è parlato.
Ti consiglio in ogni caso di registrarti e di aprire un topic in questa sezione tutto tuo, con un titolo esplicativo tipo "Tavola am-fs per principiante", e vedrai che fioccheranno i consigliWink

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
21-01-2009 11:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabietto.g76 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Burton X8... Avrò fatto la scelta giusta?

(25-02-2008 08:22 AM)Anders Ha scritto:  Ma chi è il cagnaccio che ti ha consigliato?
Mi spiace ma hai fatto una bella c*****a se ti piace la fresca...la x8 è una bella tavola, con un bel feel, non trema nemmeno troppo in velocità....ma è di burro!!!
E' pensata per il jibbing il park, anche se ha un buon pop e resiste bene su kickeroni grossi...
possibile che non hai trovato una custom? o una custom x?
prova a guardare al maxi sport, ne hanno un bancale.
Io la cambierei prima di usarla, se fossi in te.

ciao ragazzi. io vado in snow da 4 anni ed ho sempre usato una tavola che definirei più un asse da impalcature!!
Ora l'ho dovuta rottamare (da quanto era vecchia e sfatta sono saltate via le lamine!)
premetto che non sono un gran sciatore, mi diverto a cazzeggiare in pista qualche fuori pista e volevo imparare a fare qualche salto e progredire un po.
Sono andato a comprare una tavola nuova e dopo aver spiegato tutto ciò al venditore, lui mi ha pompato di brutto questa x8 dicendomi che andava benissimo anche in pista, che le nuove tecnologie di fabbricazione permettono di usare queste tavole a 360° dicendomi anche che in fuori pista avrei un po patito!
io quando l'ho vista e presa in mano ho iniziato a sbavare ed il fatto che l'avrei pagata meta (visto che avevo "un buono spesa) o abboccato subito!
ho fatto una grossa cazzata?
26-01-2009 10:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #18
RE: Burton X8... Avrò fatto la scelta giusta?

La risposta la trovi leggendo i post qui sopra...
Se ti piace girare in park e jibbare in pista, hai preso la tavola giusta, se ti interessa la velocità e le carvate in fresca...beh sarà per la prossima volta!Wink

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
27-01-2009 11:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)