Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'ennesimo quesito "scelta tavola"...(lunghezza)
Autore Messaggio
Snowslide Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Aug 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
L'ennesimo quesito "scelta tavola"...(lunghezza)

Ciao a tutti, mi chiamo elena e sono approdata qui in cerca di informazioni...
Mi rincresce che le domande siano sempre le stesse, ma mi sono informata un po' e ho letto diversi topic nei forum, ma dati i pareri discordanti che mi sono stati dati circa la lunghezza ideale della tavola, vorrei darvi le mie generalità al fine di sapere finalmente quanto deve essere lunga questa accidenti di tavola...
Allora, sono alta 1.70 e peso sui 58 kg (dipende da quanto mangio Big Grin). Numero di piede - imbarazzante - 41, ma di scarpone ho un 42 e mezz..... O:-)

In questo sito ho letto che la tavola ideale dovrebbe arrivare tra il mento e il naso, anche se questo fattore poi è variabile a seconda dello stile che si intende adottare.
Dunque, io ho iniziato l'anno scorso ad andare in snowboard, per un totale di solo 5 volte...
Diciamo che le ultime due volte cominciavo a cadere solo 2/3 volte a discesa e riuscivo ad andare dove volevo io (sembra scontato, ma non lo è Big Grin)..
La mia intenzione è di essere un semplice freerider...per ora si impara per bene, poi si vedrà...tra qualche annetto..

Ho sempre noleggiato la tavola, ho comprato tutto l'abbigliamento ma poi la neve se ne è andata e mi manca di comprare tavola e attacchi, cosa che vorrei fare entro la fine dei saldi. O:-)
A questo proposito, l'altro giorno son stata in un paio di posti (è davvero difficile trovarne di ben forniti).
In uno di questi ho addocchiato una burton di cui non ricordo proprio il modello (son proprio ignorante in materia di tavole..), però ciò che mi importa sapere è se può andare bene per me, poichè è lunga 149 cm.
Inoltre, vi erano degli attacchi burton freeride e la cosa interessante è che tra tavola e attacchi avrei speso 205 € dato lo sconto del 50% su entrambi gli articoli...
La cosa per me è appetibilissima, però vorrei sapere se sia il caso di prenderla o no...
In alternativa, qualcuno mi saprebbe indicare qualche negozio in zona varese/laghi/milano(a parte il treesse)/ novara...
Per ora mi manca di visitare un grosso negozio a romagnano sesia (non so se posso fare il nome..) che mi dicono sia molto ben fornito..
Prima però vorrei appunto sapere che lunghezza acquistare.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.
Ciao ciao.
30-08-2007 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)