Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le prime curve, croce e delizia...
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #21
RE: Le prime curve, croce e delizia...

Io avevo quasi il problema opposto, avevo problemi in lamina back. Poi il maestro mi ha fatto notare che tendo ad anticipare il piegamento ed entro in curva troppo cattivo premendo moltissimo, la tavola si pianta in lamina ma il mio corpo e la mia testa non ci sono ancora e perdo il controllo (per inciso la tavola mi saltella e perde aderenza). inizialmente pensavo di non premere abbastanza, quindi spingevo ancora di più.

Ho risolto restando più morbido in ingresso e premendo progressivamente e la situazione è migliorata decisamente. Magari non entrerò in curva sempre preciso come un rasoio, però casco meno 8anche riducendo la velocità casco meno, ma a quel punto che gusto c'è? xD)

Un piccolo tip da parte del maestro, scendere con il braccio posteriore dietro la schiena in modo da non torcere il busto. Con me ha funzionato e applicando la cosa al fakie ho migliorato anche in quel senso

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-03-2012 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #22
RE: Le prime curve, croce e delizia...

Stesso identico problema di Alextreme86 ovvero non mi viene naturaleSadCrying la curva in back.
Purtroppo la cosa è più forte di mè, non c'è verso che mi passa questa "fobia".Dho
Non mi so spiegare perchè ogni tanto cado, piano ma cado.CryingSad
Avevo preso un maestro, ma quanto pare mi aveva spillato solo soldi xhè non ho risolto nulla!Dho
Discorso inverso con le curve in front, dove entro cattivo a più non posso, mai avuto problemi a farlo fin dal primo giorno!
p.s. ma vi sembro normale?Unsure
20-04-2012 01:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #23
RE: Le prime curve, croce e delizia...

Si igor a me sembra normale perché in front siamo avvantaggiati dal fatto che vediamo dove stiamo andando mentre in back la curva è cieca tra virgolette... Nella mia piccola esperienza ho notato spesso questo problema in back non ti ho mai visto ma così a naso ti direi di piegare di più e inclinare di meno per adesso (non so se capisci ciò che intendo)... Poi certo come dice alex il piegamento progressivo è una cosa fondamentale fa la differenza tra curvare e condurre ;-)

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2012 06:36 AM da sandrino.)
20-04-2012 06:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #24
RE: Le prime curve, croce e delizia...

(20-04-2012 06:33 AM)sandrino Ha scritto:  ma così a naso ti direi di piegare di più e inclinare di meno per adesso (non so se capisci ciò che intendo)...

Non nascondo che non piego molto le gambe, perchè sono convinto che sono abbastanza piegate, ma evidentemente mi sbaglio.Pardon che cosa intendi per "inclinare di meno per adesso"?

Non mancherò di testare il consiglio di Alex cioè scendere con il braccio posteriore dietro la schiena in modo da non torcere il busto.
Grazie a tutti ragazzxi ClappingGood
20-04-2012 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)