Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lenti maschera
Autore Messaggio
x_zuc Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
lenti maschera

Ciao ragazzi...mentre aspetto di farmi male sulla neve mi faccio male al portafogli...e come avrete capito mi voglio
prendere una maschera...ma ho un dubbio sulle lenti...ecco quale

per ora ho una maschera con una lente non troppo scura, ma troppo scura se c'è brutto tempo...e sicuramente
non adatta per la sera...il fatto è che non mi va nemmeno di comprare una maschera da 90 e passa euro (
figa quanto volete..per carità) per usarla 5 o 6 volte...mi pare eccessivo...a questo punto però sorge un altro
problema...il colore delle lenti...
il giallo arancione delle normali lenti da brutto mi da fastidio (non è che non mi piace...mi da proprio fastidio...mi da la nausea)
e in giro ho visto lenti molto trasparenti sul verdino, azzurro, rosa(che scarterei...perchè non mi dona...)

ora...la maschera che ho è questa
http://www.freshfarm.it/images/prod/10-a...chrome.jpg
con esattamente quella lente, quindi vorrei sapere dove le posso trovare le lenti di quel modello(è la figment)
e sapere dai più esperti le varie categorie di lenti che si possono trovare..

riassumendo...

- come si classificano le lenti delle maschere, per colori e condizioni...c'è una scala..ecc (anche link vanno bene...);
- che lenti posso trovare per la figment (a che prezzi??);
- quali maschere hanno lenti non troppo scure (anche colorate ma non gialle) e che siano intercambiabili??

The Quiver Killer + C-Zar + Moto ... più me sopra che rovino tutto ... hahaah!!!
22-11-2011 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: lenti maschera

Ciao, un idea delle colorazioni delle lenti anon te la puoi fare qua:
http://anonoptics.com/lens_tints/

In generale, le lenti gialle o arancioni non specchiate sono adatte al brutto tempo, "filtrano poco la luce", appunto perche da usare quando di luce ce n'è poca e va sfruttata il piu possibile, e quindi se usate col sole affaticano gli occhi e non li proteggono dai vari raggi uva ecc..
Mentre le lenti specchiate, di vari colori, sono adatte alle giornate di sole..ovviamente ci saranno lenti che andranno bene solo con il sole a palla e altre che risulteranno più polivalenti..se usi queste lenti col brutto tempo nella maggior parte dei casi risulteranno troppo scure non permettendoti di vedere bene..(più sono specchiate più sono esclusivamente per il sole).

Per quanto riguarda la figment guarda sempre il sito della anon, precisamente qui:
http://anonoptics.com/mens/1-figment/41
Tieni presente che tutte le colorazioni delle lenti sono fatte per le varie maschere, ad eccezione forse di qualche colorazione particolare (tipo polarizzate ecc..), e i prezzi variano molto a seconda delle lenti, di norma costano quasi come una maschera nuova, poco meno.

E infine ormai la maggior parte delle maschere hanno le lenti intercambiabili (anon tutte, ma anche tutte le altre marche), perciò l'ultima domanda non ha troppo senso Wink
Più che altro valuta il fatto se prendere una maschera sola con due lenti (per il bello e per il brutto) oppure 2 maschere diverse (soluzione più comoda secondo me, considerando il prezzo della lente singola).

madonna mi son fatto una cultura allucinante dovendo comprare la maschera nuova pure io!! Big Grin

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
22-11-2011 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: lenti maschera

io consiglio una maschera bella per il bel tempo, ed una secondo (meno bella, più economica) per il brutto (sperando di usarla il meno possibile). Proprio per questa mia teoria, sono in cerca di una maschera da brutto tempo stando sui 30€!

In negozio si trovano molti marciumi, di molte marche (scontate) su quella cifra!

Comunque Flea, per il brutto tempo, ci sono lenti specchiate fuori, ma dentro arancioni o gialle... la parte esterna credo non conti nulla...
22-11-2011 07:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: lenti maschera

Io fino a poco tempo fa usavo una sola maschera (Scott modello 93) alla quale avevo sostituito la lente arancione standard con quella totalmente trasparente (che veniva venduta come lente per il motocross) perche' a me le lenti colorate danno proprio fastidio (la neve deve essere bianca Big Grin ).
Anche quando il sole era accecante non avevo fastidi e il fatto di scendere come se fossi ad "occhio nudo" era per me l'ideale.
Poi ho acquistato qui sul forum una maschera usata con lenti leggermente specchiate, quella per il brutto tempo e' lievemente colorata e la uso sempre, per il bello e il brutto tempo e devo riconoscere che mi trovo meglio di quella trasparente.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-11-2011 08:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: lenti maschera

(22-11-2011 07:05 PM)iettafune Ha scritto:  io consiglio una maschera bella per il bel tempo, ed una secondo (meno bella, più economica) per il brutto (sperando di usarla il meno possibile). Proprio per questa mia teoria, sono in cerca di una maschera da brutto tempo stando sui 30€!

Comunque Flea, per il brutto tempo, ci sono lenti specchiate fuori, ma dentro arancioni o gialle... la parte esterna credo non conti nulla...

Ti quoto assolutamente il ragionamento delle due maschere, sia per comodità sia perchè si spera di snowboardare sempre col bel tempo!

Comunque, alzo la mano e mi giustifico!non ho studiato bene!! Rolleyes

Per le lenti per brutto tempo sicuramente avrai ragione, mi sto informando bene da solo 2 settimane effettivamente.
Guardando comunque le lenti da bel tempo sono tutte specchiate (o quasi), mentre quelle per tempo brutto sembra che per lo meno la maggior parte non lo siano...non sapevo che quello che conta è la lente interna e non quella esterna!!

ragazzi c'è da studiare di più che per l'università!!! Big Grin

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
22-11-2011 08:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x_zuc Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: lenti maschera

ok grazie delle risposte...ma mi rendo conto che ho scritto un po' incasinato!!

comunque mi son fatto un'idea piu chiara, cioè trovare una maschera...anche bella ma che abbia tra le lenti di ricambio una il più neutra possibile (anche trasparente)...(facendo riferimento alla Etched con lente Blue Lagoon...ecco quel tipo di lente mi piace)
oppure capire dove riesco a trovare delle lenti di quel tipo per la mia maschera e una maschera da bel tempo nuova...

tanto voglio dire...non penso che in una discesa ci sia brutto tempo con la nebbia e una luce accecante CONTEMPORANEAMENTE...credo èh...


p.s. faccio riferimento ad anon perchà ho sott'occhio quelle e poco tempo per cercarne altre...
se qualche venditore ha proposte...preferisco contatti in mp (per non andare OT) i loro pareri invece mi interessano...


quotone per le 2 maschere...

The Quiver Killer + C-Zar + Moto ... più me sopra che rovino tutto ... hahaah!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2011 12:30 AM da x_zuc.)
23-11-2011 12:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: lenti maschera

Raghez, scrivo qui perchè comunque il mio dubbio è attinente alla discussione..

Tra la lente VR28 e la Black iridium (oakley entrambe) cambia qualcosa o son la stessa lente?
Perchè sul sito della oakley le mettono come lenti diverse, altri invece le fan passare come la stessa lente chiamandola VR28 black iridium...
Se fossero diverse come credo, quali son le differenze tra le due?

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
24-11-2011 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)