Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola principiante
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: tavola principiante

E' buona ma la paghi oltre i 100 euro!! All'inizio potrebbe servirti solo il pantaloncino protettivo o al max anche il paraschiena.. Per scarponi quando li misuri una volta allacciati stretti deve sfiorare appena l'alluce contro la punta in posizione eretta , ma poi non deve piu' toccarti quando pieghi leggermente le gambe in posizione di surfata. Dopo questa attenzione stai attento che non ti si alzi il tallone quando premi sulle punte

https://t.me/pump_upp
17-11-2011 01:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: tavola principiante

(17-11-2011 01:17 PM)aricost Ha scritto:  E' buona ma la paghi oltre i 100 euro!! All'inizio potrebbe servirti solo il pantaloncino protettivo o al max anche il paraschiena.. Per scarponi quando li misuri una volta allacciati stretti deve sfiorare appena l'alluce contro la punta in posizione eretta , ma poi non deve piu' toccarti quando pieghi leggermente le gambe in posizione di surfata. Dopo questa attenzione stai attento che non ti si alzi il tallone quando premi sulle punte

e ho guardato un pò ma la corazza della dainese costa non meno di 200 euro!!!! Cryinge non riesco a trovare un offerta!!!!
ok oggi vado a misurarne un pò!!
17-11-2011 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trunk Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: tavola principiante

premesso che qualsiasi protezione (buona) è utile
in un primo step se devi limitare le spese io prenderei il calzoncino imbottito perché le botte al cuXo all'inizio sono il MALE PROFONDO .. me le ricordo ancora.. e poi ti sara sempre utileSmile

il paraschiena è utile si ma prima di quello io comprerei un bel caschetto:
ti protegge e col freddo fa anche caldo Smile

sia chiaro che non voglio dire che il paraschiena non serve ma sopratutto all'inizio se non ti metti a provare le cagate piu grosse le probabilità son piu alte per il tuo fondoschiena e la tua testa Smile (di sbattere)
17-11-2011 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: tavola principiante

(17-11-2011 01:55 PM)Trunk Ha scritto:  premesso che qualsiasi protezione (buona) è utile
in un primo step se devi limitare le spese io prenderei il calzoncino imbottito perché le botte al cuXo all'inizio sono il MALE PROFONDO .. me le ricordo ancora.. e poi ti sara sempre utileSmile

il paraschiena è utile si ma prima di quello io comprerei un bel caschetto:
ti protegge e col freddo fa anche caldo Smile

sia chiaro che non voglio dire che il paraschiena non serve ma sopratutto all'inizio se non ti metti a provare le cagate piu grosse le probabilità son piu alte per il tuo fondoschiena e la tua testa Smile (di sbattere)

eh eh eh Big Grin si si prima bisogna riparare il cuXo che se ci penso mi fa ancora male per le poche volte che sono andato!!!Crying bon assodata la procedura per la scelta di scarponi attacchi tavola e protezioni no nmi resta che andare Tongue grazie a tutti per le risposte!! questo è un gran forumGood GoodGoodGood
17-11-2011 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Travor81 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: tavola principiante

per quanto riguarda le protezioni quanto può essere utile la corazza?
[/quote]

Ciao,Per quanto riguarda le protezioni il mio consiglio è prenderle prima di tavola e attacchi perchè sono davvero importanti,io ti consiglio di acquistare il pantaloncino,il casco,dei guanti con la protezione per i polsi o le protezioni singole per polsi e ginocchiere,Se sei all'inizio data la bassa velocità cadi o di sedere e dato che tenderai ad attutire la caduta saranno fondamentali le protezioni ai polsi,oppurer cadrai di faccia verso la neve e qui ti saranno utili ginocchiere e parapolsi.Il casco non si discute credo devi comprarlo senza nemmeno pensarci,il paraschiena io lo prenderei ma è l'ultimo della lista,dato che non acquisterai molta velocità le cadute ti faranno ritrovare quasi sempre di sedere per terra e non di schiena.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2011 02:29 PM da Travor81.)
20-11-2011 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
speed82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: tavola principiante

Io quando ho iniziato ho comprato per prima cosa il casco e dei scarponi che ti ci devi trovare bene di fatti da quando ho scarponi miei mi diverto il doppio,prima quando li noleggiavo mi facevano sempre un male bestia,poi quest'anno ho comprato anche le polsiere visto che l'anno scorso sia un mio amico che altre persone che conosco se lo sono rotto mo vedo se riesco a comprare anche il pantalone con le protezioni visto le culate,anche se molto meno dagli altri anni...
messagi uniti in automatico
Io quando ho iniziato ho comprato per prima cosa il casco e dei scarponi che ti ci devi trovare bene di fatti da quando ho scarponi miei mi diverto il doppio,prima quando li noleggiavo mi facevano sempre un male bestia,poi quest'anno ho comprato anche le polsiere visto che l'anno scorso sia un mio amico che altre persone che conosco se lo sono rotto mo vedo se riesco a comprare anche il pantalone con le protezioni visto le culate,anche se molto meno dagli altri anni...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2011 07:38 PM da speed82.)
20-11-2011 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trunk Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: tavola principiante

DhoDhoDho

giusto le polsiere!! assolutamente insieme al calzoncino, han ragione Speed e Travor.

io ho tuttora un polso malandato per colpa di una caduta fatta all'inizio Sad e son passati 8 anni.. è un grande classico all'inizio, stai cadendo e metti giu le mani... solo che dovresti evitarlo...

cmq ti consiglio di prendere i guanti con le protezione, io uso i Level, ma in giro se vai in negozi di Snow è impossibile che non li abbiano

ciao!
20-11-2011 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #18
RE: tavola principiante

(17-11-2011 12:32 PM)andrea85 Ha scritto:  
(17-11-2011 10:47 AM)trendy78 Ha scritto:  ciao c'è un pacchetto ottimo per iniziare qualità prezzo indiscussa..... il pacchetto è nitro Prime + attacco raiden Wizard....... il tutto ha un costo di 380€ ma lo trovi scontato a 340..... oltretutto è una tavola che puoi tenere per qualche anno e progredire... ciao

grazie per le risposta Smile, ma una domanda (da non esperto): non è meglio spendere un pò di più per gli attacchi che per la tavola? almeno così mi hanno detto però non saprei. La tavola nitro che mi hai detto non sembra male dal sito mentre per gli attacchi non ho mai sentito questa marca.
si come lunghezza da 150 a 154 penso vada bene anche perchè sono troppo magro Eek

grazie ciao

Quello che ti porta sulla neve è la tavola, non gli attacchi. Tra i due, la tavola è molto più importante. Per quel che penso io, ti consiglio molto caldamente solo una cosa: compra una tavola con camber, NON una con rocker a banana! Solo così imparerai la tecnica giusta.

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
22-11-2011 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #19
RE: tavola principiante

io sono alto e peso come te e ho imparato con una elan eragon riot camber classico 155 e dopo circa 15 uscite ho preso una sbananata.. comunque prenditi dei buoni boots hanno ragione gli atri utenti a dirlo, se vuoi un consiglio prendi dei boots buoni e per dicembre vai di nolleggio, poi a gennaio ci sono i saldi e puoi prenderti una set tavola attacchi a 350 euro ma magari ne costava 500 o se no ti prendi un set che costava 350 euro a 250

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2011 08:54 PM da dennymatto.)
22-11-2011 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)