Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Snowboard Alpino, dubbi
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Snowboard Alpino, dubbi

Ragazzi mi sto avvicinando allo snowboard, ho in prestito una tavola alpina con attachi e scarponi da sci. Potete darmi un pò di dritte, se sono migliori gli altri tipi di scarponi,e attachi, che vedo in giro ho tanta confusione grazie mille e complimenti per il sito

Mi piace la velocità,e il fuori pista
01-01-2007 08:16 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
Snowboard Alpino, dubbi

Ciao :-),
lo snowboard si divide in due principali discipline. Lo snowboard hard e lo snowboard soft.
Il primo consiste principalmente nel scendere in pista raggiungendo velocitá elevate e facendo curve tiratissime che sfidano la forza centrifuga. Le sensazioni dello snowboard carving sono adrenaliniche date le forze in gioco.
Lo snowboard con attrezzatura soft invece lo possiamo dividire in tre categorie.
Snowboard freeride: neve fresca, galleggiare nella neve fresca in fuori pista o backcountry. E´la specialitá che porta al contatto piú ravvicinato con la natura e la montagna. Grandi emozioni e soddisfazioni
Snowboard freestyle: tricks, jibbing, rails, jumps, salti, snow park. Non si finisce mai di imparare e di migliorarsi cercando di chiudere trick sempre piú difficili e saltando sempre di piú.
Snowboard all-round: scendere in pista divertendosi e passando belle giornate in montagna. Si fa qualche saltino qualche cazzeggio magari un pó di fuori pista o meglio un pó di bordo pista.
Ti consiglio di divertirti con l´attrezzatura hard ma di affitare un gg quella soft, probabilmente quando ti vorrai comprare la tua attrezzatura da snowboard te la farai soft.

ride more speak less
01-01-2007 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Snowboard Alpino, dubbi

ti ringrazio sei stato molto chiaro e gentile,ma un dubbio mi é rimasto gli scarponi che comunqui devo comprare come devono essere? e questo preferirei saperlo da voi che da qualche negoziante che magari mi vuole affibiare robba di rimanenza.grazie mille anticipatamente max o massi come sono registrato.
02-01-2007 12:35 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #4
Snowboard Alpino, dubbi

non ho capito bene la tua domanda. Tu hai una tavola alpina con attacchi rigidi e ti devi comprare gli scarponi.
Bhé la risposta é semplice compra degli scarponi rigidi da snowboard che non sono uguali agli scarponi rigidi da sci anche se dovrebbero andare bene, scarponi da sci su attacchi da snowboard rigidi e scarponi da snowboard rigidi su attacchi da sci.
Dipende da quanto alpina é la tua tavola, ma io non metterrei scarponi soft e attacchi soft su una tavola alpina. dipende anche da cosa vorrai fare tu in futuro, un paio di scarponi rigidi da snowboard non sono proprio a basso costo e quindi se te li compri vuol dire che in futuro vorrai fare snowboard alpino hard. Se invece pensi che il tuo futuro é nel soft, compra attacchi e scarponi soft e insieme o presto comprati anche una tavola soft Wink. Nulla toglie che l´attrezzatura soft la puoi utilizzare sulla tavola alpina, ma non ha molto senso.
Una cosa é ceerta se compri attacchi e scarponi da snowboard soft per la tua tavola alpina assicurati che in un futuro prossimo li potrai usae anche sulle tavole soft Big Grin
ciao

ride more speak less
07-01-2007 04:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)