Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Teflon su viti attacchi
Autore Messaggio
sankyu Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Teflon su viti attacchi

Ciao a tutti oggi mi è capitato che le viti degli attacchi mi si sono allentate un paio di volte( ho fatto dei bei capottoni) pensavo, visto che la mia è una tavola usata e che col passare del tempo il teflon interno ai fori sulla tavola per avvitare si è consumato , di mettere un po di teflon da idraulico intorno alla vite prima di avvitare gli attacchi in modo da evitare che si svitino da soli. che ne dite??
21-02-2011 12:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Teflon su viti attacchi

Che per frenare i filetti delle viti, senza metterci il teflon, puoi usare il frena filetti (lo vendono al ferramenta), o, per ottenere praticamente lo stesso risultato, una goccia di smalto per unghie o di vernice. Meglio lo smalto però, credo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2011 12:40 AM da Lukone88.)
21-02-2011 12:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sankyu Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Teflon su viti attacchi

grazie; cmq penso che il teflon non farà male e visto che l'ho gia a casa provo nel caso posto se capita qualcosa di strano!
21-02-2011 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Teflon su viti attacchi

nono non ho detto che il teflon potrebbe fare male, era per evitarti l'acquisto dello stesso! Mi stai però dicendo che ce l'hai a casa, quindi bene così! ; )
21-02-2011 12:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Teflon su viti attacchi

Io uso lo smalto per unghie, lo metti facilmente, ci vogliono 5 secondi e non costa praticamente nulla...
Inoltre puoi seguire la moda cambiando colore all'occorrenza.. Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-02-2011 10:06 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Teflon su viti attacchi

puoi metterci il frena filetti. poi però la tavola con quegli attacchi te la porti fino alla "morte". il filetto intero infatti si rovina, sia sulla vite che dentro la tavola. è sconsigliabile quindi rimetterci altri attacchi, o usare quegli attacchi su un'altra tavola.

come hanno fatto a smollarsi? che tavola / attacchi sono?
21-02-2011 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Teflon su viti attacchi

per il frenafiletti occhio a non usare quello forteEek altrimenti col cavolo se si dovrà svitare le viti si sviteranno.....
21-02-2011 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Teflon su viti attacchi

in quel caso esiste l'avvitatore elettrico! : )
21-02-2011 07:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)