Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stance
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #11
Stance

Io faccio un po di tutto.....neve fresca salti...pista battuta......vado in duke stance.......ci si abitua!!!ed è molto comodo......angoli +10 e -10!!!!!OK?
02-11-2006 02:32 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #12
Stance

volevo chiedere a proposito degli angoli a mgsnow: gli angoli che usi sono indicati per la fresca? immagino di si ma vorrei una risposta da parte tua, magari sbaglio...in più questo settaggio mi permetterebbe di fare qualche saltino e tricckettino o diventa tutto un pàò + difficile essendo + proiettato in avanti? seconda domanda: devo rifare lamine e fondo su una tavola che avrà fatto 15-20 uscite: ne vale la pena? questo inverno vorrei farmi molto fuoripista, la scorsa stagione che è stata la mia prima ho imparato solo verso la fine a gestire la fresca...quindi ti/vi chiedo: è importante rifare lamine e fondo o è trascurabile se so che cercherò solo fresca e poca pista?

attendo notizie...ah io sono regular, normal stance, + 15 e 0...ciao riderz
03-11-2006 02:27 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #13
Stance

vedo le nn sn l' unico a mettere i piedi a papera per fare tutto: goofy +10 -10
21-12-2006 09:06 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #14
Stance

scusa Ramon, non avevo visto il tuo msg. I gradi accentuati sicuramente non aiutano nei trick ma sicuramente se non entri nello snow park e ti vuoi limitare a trick in pista o fuoripista anche con angoli forti puoi fare rotazioni, grab e quant'altro senza particolari difficoltà aggiuntive.
Sicuramente i gradi accentuati ti permettono una migliore conduzione sia in pista che fuoripista e quindi di godere di più delle discese ed essere più aggressivo.
E' vero che però non devi per forza avere gradi accentuanti, ci sono rider che si godono il powder in duck stance, è uno stile differente ma funziona.

I gradi giusti sono quelli con cui tui ti senti più comodo e che scopri con l' esperienza e a tentativi. Nello snowboard non c'è un'unica tecnica si sulle piste si vede molta gente con stile e tecniche diverse e la regolazione dell'aatrezzatura valida per un rider potrebbe non esserlo per un altro rider :O

ride more speak less
23-12-2006 10:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #15
Stance

... riguardo lamine e fondo tavola in fuoripista hai ragione non sono molto importanti in neve fresca. Ma fai attenzione :O perchè fuoripista non significa sempre e solo neve fresca spesso ci si ritrova in situazioni difficili, passaggi molto ripidi ghiacciati e in questi casi avere delle lamine ben affilate da molta sicurezza in più.

Il fondo della tavola se presenta grossi danni va riparato per eevitare che filtri umidità e che il danno peggiori con il tempo. Righine lievi non sono importanti ma anche in neve fresca si sentono e rallentano quindi se vuoi andare al massimo, si tieni la tua soletta in buone condizioni.

Per la neve fresca avere è importante avere la soletta della tavola da snowboard sempre ben sciolinata!

Io consiglio di far rifare lamine e fondo della tavola da un laboratorio specializzato una volta l'anno o due volte l'anno, dipende dall'uso e dai danni che si accumulano.

Buona neve fresca Tongue

ride more speak less
23-12-2006 10:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)