Ciao a tutti, sono Alessandro e l'inverno scorso ho cominciato a praticare questo sport che da tanto mi affascinava
Dopo qualche uscita completamente in noleggio ho deciso di acquistare gli scarponi, che almeno mi permettevano di arrivare a fine giornata con i piedi interi!
Sempre in noleggio, dopo aver letto ed essermi informato, ho cominciato a chiedere e provare un paio di tavole diverse tra loro cominciamdo a capire ed apprezzare le differenze tra i vari tipi di tavola.
Quest'inverno ho deciso che è arrivato il momento di avere una tavola tutta mia, per imparare come si deve con una tavola che è sempre quella e che già in partenza comincerà a soddisfarmi, essendomi fatto delle idee più o meno precise su quelli che sono i mei gusti.
Partendo dal fatto che comunque sono alle prime armi (non primissime dai, per fortuna ormai il culo arriva asciutto a fine giornata
), da quello che ho provato sciando, apprezzo molto poter girare in entrambi i sensi per "sperimentare", quindi volevo indirizzarmi su una tavola twin.
Un'altra cosa che mi piace molto è andare forte in curva. Ieri ho fatto un giro per negozi per sentire un paio di pareri e da quello che ho capito esistono fondamentalmente due grandi tipi di tavole, quelle con il crave classico e quelle "piatte". Mi sembra di aver capito che quelle "piatte" risultano più veloci nei cambi di lama e perdonano di più quando si rischia di "inciampare" ma che risultano meno stabili e attaccate alla neve in curva. Vero che con quelle con il crave classico si rischia di spigolare di più, ma mi spaventa molto di più il pensiero di scivolare nel bel mezzo di una curva per così dire "cattiva". Quindi, tavola con i crave classico?
Poi, piano piano, mi piacerebbe cominciare a provare qualche trick, ma con calma, non c'è fretta
Sono alto 1.70 e peso 70Kg, che tavola mi consigliereste per cominciare tenendo conto dei miei gusti?