Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lagorai? qualcuno c'è mai andato?
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #11
RE: Lagorai? qualcuno c'è mai andato?

grazie fly...ho appena annullato il bonifico e mandata mail all'agenzia

erano diversi giorni che meditavo sulla possibilità di rompermi dopo 2 giorni, e guardando la quantità di neve presente avevo già scartato i fuoripista...mi attirava molto il park illuminato, ci andrò in giornata

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
26-01-2010 11:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BlackCat Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Lagorai? qualcuno c'è mai andato?

Io di solito vado a Castel Tesino, sul passo Brocon. Il sito e lo skypass sono skylagorai....se si tratta di castel tesino dove intendi tu, le piste sono 12. Il posto non è malaccio, c'è ank lo snowpark. A mio avviso le piste non sono lunghissime, ma almeno è tutto seggiovie e nessuncollegamento (quindi se vai per sciare fidati che scii tutto il giorno ininterrottamente!).
Poi non so se sia dove dici tu....a proposito, qualcuno ci va sul brocon questo fine settimana?
26-01-2010 11:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #13
RE: Lagorai? qualcuno c'è mai andato?

ho appena concluso la settimana bianca in questo impianto, la stessa che avrebbe fatto Lelito.
Sono rimasto colpito positivamente dal posto.
é vero, le piste sono poche e c'è solo una nera lunga 300 metri ma devo dire che sono larghe e semplici adatte a chi deve imparare e a chi si vuole perfezionare nella conduzione o nel fakie.
Appena arrivato effettivamente guardando la mappa del posto (con la mitica mascotte "AGAROTTA" Big Grin " ) ero rimasto un pò deluso ma nel proseguo della settimana l'opinione del posto è cambiata.
Se è vero che ha poche piste è anche vero che quell'area si presta molto al fuoripista e sono ben visibili, quindi salendo con la seggiovia si vede già se c'è un dirupo pericoloso o da dove passare per la successiva discesa.
é anche vero che solo i primi 500 metri di discesa sono aperti con qualche alberello da bongare mentre la restante parte è tutta nel bosco con salti fra alberi o conche da saltare. (io mi diverto troppo nel bosco Big Grin).
Sono stato li 3 giorni a sciare e non sono mai passato dalla stessa parte nel fuoripista.
Inoltre siccome c'è pochissima gente durante i giorni feriali lo snowpark era liberissimo e avevi tutto il tempo per girartelo in tranquillità. Ha un tappetto per la risalita, vari rail e box e salti piccoli medi e grandi, per come è costruito è più che sufficiente per una persona che ha una tecnica nel freestyle, secondo me, eccellente e comunque adatto a chi inizia.
A giro per le piste ci sono migliaia di punti dove poter fare salti con evoluzioni cadendo nel fuoripista oppure cliff di diversi metri. (purtroppo in un cliff ci sono finito di sotto pensando che fosse più a sinistra di 50 metri, senza danni menomale,i miei amici si sono impauriti visto che erano nella pista sotto al cliff e pure io che stavo pensando a tutt'altra cosa e mi sono ritrovato come una pera cotta nella neve fresca sotto al cliff Big Grin).
Bello anche il fuoripista della croce, si ricade in pista dopo un pò e si ha un bel panorama da li.
Bellissime le seggiovie imbottite perfettamente e sempre da 4 posti!!!!! unici difetti delle seggiovie:
- il tappeto con TROPPO attrito, io e i miei amici siamo abituati a scivolare sul tappeto un pò e quando ci siamo saliti la prima volta io e 3 dei miei 10 amici con me in vacanza abbiamo rischiato un cappottamento in avanti roba da metal slug quando si mette l'omino vicino ad uno strapiombo ^_^).
-le seggiovie sono troppo lente secondo me.

Mi hanno spiegato che è un comprensorio che si sta espandendo piano piano e vogliono fare altri impianti di risalita in zone che, secondo me, aumentano esponenzialmente il numero di piste e di fuoripista.
Inoltre nell'offerta che avevamo si stava in un hotel a 2 km dalle piste, fantastico.
L'hotel aveva piste private molto semplici con lo skilift per risalire e noleggia i gommoni per fare cazzate!!!O.o (oltre a slittini, bob e sci e snowboard). Immaginate 11 idioti cosa non hanno combinato con i gommoni.

Poi non è vero che è isolato, a 30-40 minuti di auto dalle piste c'è un'altra località famosa, San Martino di Castrozza.
Dove ci siamo andati per un giorno e essendo molto più vasto ci abbiamo capito ben poco anche se le piste sono fantastiche e i fuoripista anche.
Lo snowpark è moooolto più grande e c'è anche una pista di boardercross.

Non so se perchè eravamo 11 idioti ma la settimana è passata velocemente, con tanto divertimento.
Avevamo 5 giorni di skipass, 3 sfruttati 1 siamo andati a SMdC e l'ultimo era il giorno di rientro che abbiamo deciso di saltare perchè ci dovevamo fare 360 km di autostrada per ritornare a firenze.
Per 99 euro come posto è perfetto secondo me.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2010 11:13 PM da Blueyes.)
05-03-2010 11:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)