Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Calza
Autore Messaggio
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
La Calza

Ragazzi ciao,

apro questo topic per sapere: come vestite i vostri piedi per fare snow?

calzemaglie tipo diabolik? calzini di lana del dopoguerra? .....collant? O_o

personalmente ho sempre messo una vecchia calzamaglia di lana incanforata con dei calzettoni di spugna: pessima soluzione i piedi si bagnano tempo zero e ghiaccia su tutto

°berga
27-01-2009 08:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacko Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: La Calza

Calzino sottile sotto e calza pesante (non del dopoguerra ma quasi...) sopra...identico problema, piedi sempre un po' umidi...soluzioni?
27-01-2009 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: La Calza

come per il resto degli indumenti il primo strato deve essere il più trasirante possibile ed evitare cotone che suda, si bagna e ghiaccia.

io personalmente uso una maglietta presa al dechatlon sui 7 euro e traspira benissimo non facendo sudare o meglio dissipando il calore che non rimane sulla maglia.

per la calzamaglia lo stesso ho preso di quelle aderenti sempre di tessuto traspirante sempre sui 10-12 euro

stessa cosa per le calze un solo paio però di tipo traspirante e caldo (% di lana)

per queste cose negozi tipo di materiali (abbigliamento tecnico senza spendere follie) decha vanno benissimo inoltre per lavarle ci metti un attimo, e si asciugano in un paio di ore.
per altre cose non mi fido molto.
27-01-2009 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #4
RE: La Calza

Io uso solo le calze della mico e mi ci trovo da dio, 13 euro ma il piede non suda mai, sempre caldo, e sono pure sottiliGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
27-01-2009 09:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: La Calza

io uso della calze da panico, non so la marca ma le ho prese allo sportler...sono fatte apposta per lo snow e ci sono sia per l'hard che per il soft

hanno un destro ed un sinistro e sistematicamente alla mattina, mentre mi preparo sbaglio ad infilarle

costo 24€


EDIT: Link

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2009 09:57 PM da Lelito.)
27-01-2009 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Asso di Pikke Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 228
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: La Calza

Calza tecnica lunga caldissima e traspirante sotto, e calzino di cotone corto sopra!!!! mai avuto freddo Good

Burton Custom ICS 2009 158 + Burton Cartel EST Black 2009 + Boots C-Swain Matrix White + Oakley A-Frame White Text

Noi l'Hardcore l'Ascolteremo Per Sempre Con Onore....
28-01-2009 07:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: La Calza

ma queste calze tecniche di che materiale sono? sono sufficienti da sole?
28-01-2009 10:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: La Calza

io la porto da sola, è sottile sulla pianta e più spessa sulla caviglia...

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
28-01-2009 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Asso di Pikke Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 228
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: La Calza

hanno delle fasce sottili ed elastche per aderire meglio, altre parti più spesse x riparare dagli sfregamenti contro lo scarpone, e poi sono in materiale resistente , caldo ma soprattutto traspirante!!!Good

Burton Custom ICS 2009 158 + Burton Cartel EST Black 2009 + Boots C-Swain Matrix White + Oakley A-Frame White Text

Noi l'Hardcore l'Ascolteremo Per Sempre Con Onore....
29-01-2009 07:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)