Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spoiler
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
spoiler

come mi consigliate di regolare lo spoiler dei miei attacchi comincio ora a fare qualche rotazione ma piace anche molto stare in pista e fare fuori pista diciamo che faccio tutto !prepetto che giro con +15-15 e di stance 62
grazie anticipatamente
26-01-2009 10:00 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: spoiler

allora il discorso per quanto riguarda lo spoiler è questo:
- se ti piace fare grandi carvate in pista e fuoripista più lo tieni inclinato e più ti aiuta (anche se la cosa è molto soggettiva anche qui)
- se invece ti piace fare freestyle/jibbing ti conviene tenerlo inclinato al minimo perchè così ti da più manovrabilità sulla tavola..
io personalmente lo tengo sempre inclinato al minimo, e devo dire che non mi trovo assolutamente male neanche a carvare e a far powder, e mi trovo invece male con lo spoiler inclinato..dipende un po dall'abitudine e dalla persona..però sicuramente se vuoi avvicinarti al freestyle non puoi pensare ad uno spoiler troppo inclinato Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
27-01-2009 12:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
RE: spoiler

quindi mi consigli di girare con lo spoiler a zero?o leggermente inclinato?
27-01-2009 08:25 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: spoiler

dipende da che vuoi fare...a me per esempio lo spoiler inclinato aiuto molto nelle carvate veloci...ma mi massacra le gambe

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
27-01-2009 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: spoiler

dipende da che vuoi fare..se jibbing e freestyle tienilo a 0, se vuoi carvare e basta inclinalo leggermente..io personalmente lo tengo a 0..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2009 06:49 PM da Matt..)
28-01-2009 06:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bimbetto_lungo Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: spoiler

Scusate se riporto a galla il thread,
ma preferisco evitare di aprirne un altro per parlare delle stesse cose.

Lo spoiler, oltre che un angolazione verticale, è movibile anche orizzontalmente:
mi interessa capire se conviene muoverlo o meno in tal senso e che benefici ci sono,
ho letto che si dovrebbe tendere a rendere lo spoiler quasi parallelo alle lamine,
annullando l'angolo dell'attacco.

Domenica scorsa, prima uscita con i Burton Moto,
l'avevo lasciato praticamente a 0 ed essendo io incline alla discesa (vengo giù a cannone talvolta),
faccio solo qualche (n)ollie per ora, niente fakie butter ecc, in caso di poca pendenza e quindi poca velocità
dopo la curva backside mi trovavo a portare la tavola sulla lamina dando un'alzatina di punta piede,
anzichè andarci da sola come sempre.
Credo che in questo caso lo spoiler mi avrebbe aiutato se fosse stato un po' inclinato...
intendo quantomeno registrato appoggiato allo scarpone nell'attacco anche non calzato
prendendo la sua naturale inclinazione.
20-02-2009 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: spoiler

Si lo puoi ruotare e metterlo parallelo alle lamine (o quasi) e se ti piace scendere a cannone inclinalo un po', io lo tengo un po' inclinato per far tutto, come ti hanno già scritto sono sensazioni e preferenze personali.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
20-02-2009 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bimbetto_lungo Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: spoiler

Uscito ieri.

Non ho toccato l'inclinazione orizzontale,
mentre ho accentuato un po' quella verticale (più aderente allo scarpone)
e in conduzione è sparito quel effetto di ritardo nel passare sulla lamina backside che lamentavo sopra.

Meglio 1 sola variabile per volta....Tongue

Suluti
23-02-2009 10:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)