Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUALE SNOWBOARD ?
Autore Messaggio
viga74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
QUALE SNOWBOARD ?

Ciao,
avrei bisogno di un consiglio sul cambio di snowboard.
Ho 33 anni, sono alto 1.90 e peso 86 Kg.
Faccio snowboard da 12 anni.
Le mie uscite sono circa 10/anno.
Mi piace fare Free ride.
Il mio spot abituale è la Valsassina.
Posseggo una vecchia Hammer 157 su cui ho imparato a surfare e con la quale ho raggiunto un buon livello di discesa (no triks no salti).
Vorrei ora cambiare tavola e attacchi. Quale misure e modelli mi consigliate? Gli attacchi step-in sono validi?

Ciao e Grazie
30-10-2008 02:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
QUALE SNOWBOARD ?

Di bei tavolozzi rigidi da freeride ce ne sono in giro molte valide..di certo evita tavole tipo la Burton Fish o la Nitro Gun, che se non ci sono almeno 2 metri di fresca polverosa non servono..io ti consiglierei tra Burton la Supermodel, ancora di più la SupermodelX e la Malolo, tavole belle rigide votate per lo più per il freeride..oppure la Nitro Pantera è una gran tavola, la Pantera slash, forse però un po troppo fr per la neve che fa in valsassina..gli step in personalmente non li ho mai provati ma non mi hanno mai ispirato, io starei su un attacco soft normale..e se vai su una tavola Burton 2009, quindi con sistema ICS The Channel, prendi un attacco EST, ti dà un feeling col terreno pauroso..altrimenti Union Force o anche qualcosa di più rigido..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
30-10-2008 03:26 AM