Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUALE SNOWBOARD ?
Autore Messaggio
viga74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
QUALE SNOWBOARD ?

Ciao,
avrei bisogno di un consiglio sul cambio di snowboard.
Ho 33 anni, sono alto 1.90 e peso 86 Kg.
Faccio snowboard da 12 anni.
Le mie uscite sono circa 10/anno.
Mi piace fare Free ride.
Il mio spot abituale è la Valsassina.
Posseggo una vecchia Hammer 157 su cui ho imparato a surfare e con la quale ho raggiunto un buon livello di discesa (no triks no salti).
Vorrei ora cambiare tavola e attacchi. Quale misure e modelli mi consigliate? Gli attacchi step-in sono validi?

Ciao e Grazie
30-10-2008 02:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
QUALE SNOWBOARD ?

Di bei tavolozzi rigidi da freeride ce ne sono in giro molte valide..di certo evita tavole tipo la Burton Fish o la Nitro Gun, che se non ci sono almeno 2 metri di fresca polverosa non servono..io ti consiglierei tra Burton la Supermodel, ancora di più la SupermodelX e la Malolo, tavole belle rigide votate per lo più per il freeride..oppure la Nitro Pantera è una gran tavola, la Pantera slash, forse però un po troppo fr per la neve che fa in valsassina..gli step in personalmente non li ho mai provati ma non mi hanno mai ispirato, io starei su un attacco soft normale..e se vai su una tavola Burton 2009, quindi con sistema ICS The Channel, prendi un attacco EST, ti dà un feeling col terreno pauroso..altrimenti Union Force o anche qualcosa di più rigido..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
30-10-2008 03:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
viga74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
QUALE SNOWBOARD ?

Ok Matt. mi orienterò sulle tavole che mi hai indicato ma:
quali dimensioni?
quale passo tra gli attacchi?
quale angolazione degli attacchi?

Pur facendo Snow da un po' di tempo non mi sono mai addentrato sulle regolazioni, mi sono trovavo bene con quella iniziale e poi non l'ho più cambiata. Oggi uso un passo abbastanza stretto e l'angolazione è di circa 30° l'anteriore e 5° il posteriore.

Grazie ancora per la disponibilità

Daniele
30-10-2008 07:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #4
QUALE SNOWBOARD ?

Io starei da 164 in su..visto il tuo peso, la tua altezza e quello che ti piace fare..quindi direi:
Supermodel 168
Supermodel X 164
Malolo 166
Pantera 168
il passo se ti trovi bene continua ad usare il tuo, non vedo perchè cambiarlo, soprattutto se non devi fare freestyle..
gli angoli: 30 davanti :O :O :O ?????????????????????? sei sicuro??30 vorrebbe dire che l'attacco è moooolto inclinato, o meglio, troppo..io ti consiglierei un +15 davanti, anche qualcosina in più se vuoi ma 30 è troppo..dietro puoi tenere il +5, se ti piace fare freeride non credo tu voglia imparare il fakie, quindi va bene un angolo positivo, +5 direi che è ok..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
30-10-2008 10:31 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
viga74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
QUALE SNOWBOARD ?

1.000 grazie !!!

Ciao

Daniele
30-10-2008 10:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gt-Jet Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
QUALE SNOWBOARD ?

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e non so se ne avete gia parlato ma sarei intenzionato ad acquistare una Burton T6..
Tranne cio che dice il catalogo Burton non so nulla,per caso qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata?
30-10-2008 11:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
QUALE SNOWBOARD ?

quando ti ho risposto nell'altro topic intendevo proprio che è meglio se apri una nuova discussione per chiedere info della T6..cioè vai sulla sezione "Scelta tavola e attrezzatura", klikki in alto a sinistra su "Nuova discussione" e invii la tua domanda sulla T6..così si aprirà una discussione sulla tua domanda, ogni domanda ha il suo topic, ed è più facile trovare le informazioni se ad esempio qualcun altro vuole sapere un parere sulla T6..non è che non ti rispondo perchè mi sto impuntando eh, è solo questione di tenere il forum ordinato ;-)

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
30-10-2008 01:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gt-Jet Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
QUALE SNOWBOARD ?

Scusa Matt ma non sono pratico con i forum.. :-)
31-10-2008 04:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)