Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
REGOLAZIONE PASSO
Autore Messaggio
lorenzoall Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Jul 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
REGOLAZIONE PASSO

Ciao e tutti; vorrei sottoporvi un quesito riguardo ad un dubbio che mi è balzato alla mente:

ho una nitro t1 ancora da provare; per quanto riguarda la regolazione del passo, sulla tavola , quello consigliato (optimized) risulta poi non essere un twin tip puro , ma con 2 cm. in più dalla punta.
Ho dunque spostato avanti di un buco l'attacco posteriore ottenendo così una posizione perfettamente centrata; ora:

gli attacchi sono centrati rispetto alla tavola, ma per quanto riguarda i gradi degli attacchi (21 e -12) è maggiore nel piede davanti, e ho quindi una "minor superficie surfabile" davanti, perchè la punta estrema del piede davanti (avendo una maggior gradazione) si avvicina di più alla punta.

Potrei avere delle difficoltà? E' consigliabile arretrare di un pelo il passo?

da grandi poteri derivano grandi responsabilit
10-09-2008 12:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #2
REGOLAZIONE PASSO

Il passo è da regolare in funzione all'altezza.. indicativamente la tua altezza in cm dividila per 3.14(pi greco) e ottieni una misura di un passo corretto..

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
10-09-2008 04:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzoall Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Jul 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
REGOLAZIONE PASSO

ok.
Però più che del passo avevo dubbi sull'arretramento o meno degli attacchi nel senso che se sono perfettamente centrati sulla tavola, ma il piede davanti ha un'angolazione maggiore, di conseguenza quando si va in front side il piede davanti è più vicino alla punta rispetto quello dietro alla coda...mi sono spiegato?

da grandi poteri derivano grandi responsabilit
10-09-2008 05:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #4
REGOLAZIONE PASSO

si ma devi guardare il centro dell'attacco e quello è uguale qualsiasi angolo metti..

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
10-09-2008 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzoall Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Jul 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
REGOLAZIONE PASSO

Per il passo; se devo seguire le indicazioni che ottimizzano l'uso della tavola dovrei mettere un 56 ...io sono 1,70 e il passo corretto sarebbe 54....mi troverei molto in difficoltà con 2 cm. in più?

da grandi poteri derivano grandi responsabilit
12-09-2008 01:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ingro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 163
Registrato: Sep 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #6
REGOLAZIONE PASSO

ciao! no nn ti trovi in difficolta...è una cosa soggettiva....la formula del 3.14 diviso l altezza è un ottimo punto di partenza..da li poi sta a te trovare la posizione migliore...e se la tua tavola nn è twin tip nn riesci a centrarli perfettamente alla tavola...meglio 2 cm in dietro ke in avanti...ciao

.......ho paura di morire......non c'è neve all'inferno.....
13-09-2008 03:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)