Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ingrassatura soletta?
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Ingrassatura soletta?

Ciao, ho letto che un dei motivi della sciolinatura è mantenere umida ingrassata la soletta... ma se io spalmassi dell'olio o al massimo del grasso sotto la soletta non sarebbe protetta allo stesso modo? NOn insultatemi subito è una domanda seria. grazie
26-09-2007 06:51 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
Ingrassatura soletta?

Ciao momuth e benvenuto,
un bel insulto ci starebbe bene :-[ ma come olio o grasso sotto la soletta?! :-]
Decisamente un´idea malsana tua. Dare la sciolina per mantenere 'grassa' la soletta significa non lasciarla seccare. Qualcuno chiede se si puó usare la cera delle candele. Insomma ragazzi perché utilizzare cose diverse dalla sciolina che ormai si trova con facilitá.

Ripetiamolo tutti insieme la soletta della tavola da snoboard vuole solo sciolina da discesa!!

ps: cmq grazie per aver posto il quesito meglio fare chiarezza su questi aspetti base Smile

ride more speak less
27-09-2007 04:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Ingrassatura soletta?

ok mi frusto da solo x la domanda Big Grin .
visto che sei stato cosi gentile ti chiedo un'altra cosa( un po' meno malsana) : al posto di far gocciolare la sciolina sulla soletta per poi stirarla, non si può far sciogliere la cera tipo in un pentolino o a bagnomaria e poi spalmarla con un pennello o in un modo del genere? Si otterrebbe un risultato molto diverso?
27-09-2007 08:28 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
Ingrassatura soletta?

Stando in tema ho sentito qualcuno che insieme alla sciolina mette lo svitol! O:-)

FlyBoy (Gabriele)
29-09-2007 07:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
Ingrassatura soletta?

Nessuno mi dice se è un'altra cagata o se puo' essere una buona idea?
05-10-2007 12:54 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #6
Ingrassatura soletta?

Ciao momuth,
scusa del ritardo ... questa volta la cagata l´hai detta a metá Big Grin

Va bene sciogliere la sciolina nel pentolino ma poi cmq la devi passare sulla soletta della tavola da snowboard usando il ferro da stiro. In fatti non é solo una questioni di sciogliere il panetto di sciolina ma anche di scaldare la soletta al punto giusto per far entrare la nuova sciolina nei micro pori della soletta.

Nelle gare su usa mischiare diversi tipi di scioline nel pentolino per ottenere quella piú adatta alle condizioni del momento ... ma poi cmq dal ferro da stiro non ci scappi.

Facci sapere che combini e se trovi una altra possibilitá di cambiare procedura o sistema magari :-)

ride more speak less
24-10-2007 10:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #7
Ingrassatura soletta?

ciao, grazie della risp lo stesso!
cmq ci ho gia provato, vecchio ferro da stiro della mamma panetto e via. come prima volta sono veramente soddifsatto anke perche ho visto cambiare la faccia della soletta in modo incredidile. ah unica cosa che ho fatto in modo diverso è il fatto del far gocciolare la sciolina... al posto di farla gocciolare la facevo diventare molle poi la grattavo sulla soletta( in realta non la grattavo xke era molle) cosi capivo bene dove ne avevo messa abbastanza e dove mancava e ho rispiarmaito un bel po' di sciolina rispetta ad un mio amico che l'ha fatta sgocciolando.
FIne del tema O:-)
ciao a tutti
25-10-2007 08:49 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)