MG Snowboard. Forum Snowboard
ho distrutto la misfit - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: ho distrutto la misfit (/showthread.php?tid=9933)

Pagine: 1 2 3 4 5


ho distrutto la misfit - Ted - 01-12-2011 09:26 PM

come da titolo, lo scorso week al grostè, preso dalla scimmia estiva ho fatto un fuoripistino, il fatto è che nessuno mi aveva detto che per fare fuoripista ci vuole la neve, e ancor più rabbia il fatto che nessuno mi ha mai detto che atterrare su delle rocce può far esplodere uno snow, insomma non è colpa mia se la misfit è definitivamente compromessa (MA PORC...................)
anyway, devo fare una tavola, stavo pensando a qualcosa di simile alla misfit, forse anche meno tecnica, avevo in mente una team a camber tradizionale, qualcuno (sicuro quadra o ari) mi sa dire le differenze che troverei? pro? contro?
grasiasssss

ps. meglio la tavola che io, salendo con la seggiovia sotto cera uno che pisciava sangue dalla faccia - prometto che certe cazzate non le rifarò mai più.


RE: ho distrutto la misfit - Stefanino - 01-12-2011 09:51 PM

devi rimanere assolutamente su nitro?


RE: ho distrutto la misfit - aricost - 01-12-2011 10:02 PM

Ted con la team col camber hai piu' polivalenza in frescozza perche' ha un po piu' di set ma la sentirai piu' tranquilla in tutto. La tief e' una team piu' incazzata di flex. Ma come ca**o hai fatto mi posti qualche foto?
Vai di team non noterai grosse sorprese se non quella di essere meno cattiva. La tief e' solo midwide a te non va bene mi pare per il piede


RE: ho distrutto la misfit - andreucciosnow - 01-12-2011 10:02 PM

penso che non ti ha roduto il culo!! di piuuu!! non è per offendere eh ma come mai hai pensato di fare un fuori pista di questo periodo??


RE: ho distrutto la misfit - Wakser - 01-12-2011 10:08 PM

La principale differenza è che la team è direzionale mentre la misfit è twin...poi le nuove nitro hanno la soletta sintetizzata mentre la misfit è estrusa (+ veloce la prima ma + delicata mentre la seconda un po meno veloce ma + resistente). Camber dovrebbero essere tutte e 2 classiche ammenocchè non vai sulla nitro team gullwing che è ibrido (secondo me bellissima)...
La team dovrebbe essere + "dolce" come tavola mentre la misfit + reattiva ed anche un po meno flex. Diciamo che la Nitro come rigidità è cmq bella alta. Come prezzo la Team è + alta da listino.
Diciamo che hanno un po differenze ma se non fai park e supersalti la team credo che è sempre una grande scelta.
Belle e + economiche trovi la Salomon Ace; drake Pleyer e tante tante altre ma stiamo parlando di tavola AM non FS e tutte direzionali con un flex + rigido...la scelta è vastissima io prediligo per recinzioni le team, le burton non le guardo tanto anche se credo che siano fatte davvero bene ma il costo è quasi sempre + alto sia sul nuovo che sull'usato, idem per le Volks (bellissime a mio parere).
Fai le tue scelte...ma se ti trovavi bene con la msifit ed hai intenzione di andare a sciare sulla neve e non sulle rocce riprenditela Big Grin


RE: ho distrutto la misfit - aricost - 01-12-2011 10:22 PM

wak ma a quale misfit sei rimasto?? Big Grin

la misfit e' un top di gamma nitro Smile soletta sinterizzata , twin direzionale , strisce in basalto .. una signora tavola!! ma e' da anni cosi'. in pratica e' un bell'animale..
ma ted ma vuoi comprarla ora?


RE: ho distrutto la misfit - DonPontillo - 01-12-2011 10:25 PM

(01-12-2011 10:22 PM)aricost Ha scritto:  la misfit e' un top di gamma nitro Smile soletta sinterizzata , twin direzionale , strisce in basalto .. una signora tavola!! ma e' da anni cosi'. in pratica e' un bell'animale..

Figo


RE: ho distrutto la misfit - Wakser - 01-12-2011 10:30 PM

Sulla soletta infatti avevo un dubbio ora mi pare che sono tutte e 2 sintetizzate...Cmq diverse in poche cose ma bellissime. Credo che al 90% sarà la mia prossima tavola...ma non tanto prossima Big Grin
cmq ho sempre trovato Misfit a meno delle Team...ma forse ho avuto sfortuna


RE: ho distrutto la misfit - sean jackson - 01-12-2011 10:32 PM

(01-12-2011 10:30 PM)Wakser Ha scritto:  Sulla soletta infatti avevo un dubbio ora mi pare che sono tutte e 2 sintetizzate...Cmq diverse in poche cose ma bellissime. Credo che al 90% sarà la mia prossima tavola...ma non tanto prossima Big Grin
cmq ho sempre trovato Misfit a meno delle Team...ma forse ho avuto sfortuna

non la fanno più xD comunque sinteRizzate bellaTonguefischio


RE: ho distrutto la misfit - Ted - 01-12-2011 10:35 PM

(01-12-2011 09:51 PM)Stefanino Ha scritto:  devi rimanere assolutamente su nitro?

mi piace come marca, mi ci trovo bene ma non ho i paraocchi...

(01-12-2011 10:02 PM)aricost Ha scritto:  Ted con la team col camber hai piu' polivalenza in frescozza perche' ha un po piu' di set ma la sentirai piu' tranquilla in tutto. La tief e' una team piu' incazzata di flex. Ma come caxxo hai fatto mi posti qualche foto?
Vai di team non noterai grosse sorprese se non quella di essere meno cattiva. La tief e' solo midwide a te non va bene mi pare per il piede

bene grazie ari, si alla fine vorrei proprio una tavola non troppo dura e am, tanto jibbare non mi piace + di tanto, giro sempre in park ma mi piace la velocità e condurre bene (almeno ci provo) etc...
praticamente sono uscito dalla pista, ho visto un kickerino battuto e mi son fidato, ultimamente sto allenando la spinta quindi vado abbastanza in alto, e sono atterrato su una roccia cadendo, il culo è stato che almeno io non ho preso sassi...
[attachment=5515]

(01-12-2011 10:02 PM)andreucciosnow Ha scritto:  penso che non ti ha roduto il culo!! di piuuu!! non è per offendere eh ma come mai hai pensato di fare un fuori pista di questo periodo??

andre offendimi pure... che ti devo dire, x me la pista è solo la via per tornare in park, uscire e fare saltelli è una valida alternativa..
messagi uniti in automatico
in realtà volevo farmi la travis rice pro ma direi che ancora ne devo mangiare di neve... Big GrinBig GrinBig Grin