MG Snowboard. Forum Snowboard
Lib-tech La Nina o TRice - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Lib-tech La Nina o TRice (/showthread.php?tid=9792)

Pagine: 1 2


Lib-tech La Nina o TRice - Legolas - 18-11-2011 12:14 AM

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su queste due tavole Lib-tech:

-La Nina 2012
-Trice Pro 2012

Premetto che cerco una tavola buona in conduzione e che tanga alle alte velocità, buona per il freeride e con un flex non estremamente rigido che non mi permetterebbe qualche press o cazzegiamento vario, in park non ci vado quasi mai al massimo cerco di imparare qualche trick in pista (qualche 180 e qualche grab).
Ho contattato un negozio e mi ha fatto un buon prezzo sulla Nina e sinceramente dalle poche cose che ho letto, ho visto che si avvicina alle mie esigenze. Ho letto che è una tavola volta al freeride (cosa che stuzzica molto...) però vorrei sapere come si comporta questo C1BTX con un pò di velocità e tenuta in pista. Il flex rispetto alla trs (che ho avuto modo di vedere) com'è?
Per quanto riguarda la Trice ho letto in giro che è una tavola abbastanza rigida e tosta e poco permissiva (per questo poco divertente, se così si può dire...).


RE: Lib-tech La Nina o TRice - mirkog75 - 18-11-2011 10:10 AM

come flex siamo lì,insomma dipende dalla misura,le piccole della nina sono a 6.5 mentre le lunghe stanno a 7.
la TRice Pro se è di questa che parliamo ha flex 7.
tutto sta a quello che ci vuoi fare considera che però è un flex che con il rocker tra gli attacchi non è poi così rigido.
il C1 io non l'ho mai provato ho solo visto il piccolo video dmostrativo del catalogo

http://www.lib-tech.com/snowboards/la-nina-mc/

ma a vederlo così mi sembra molto votata come ti sei già accorto al freeride,avendo punta alta e rockerata,camber sotto il piede dietro e rocker in mezzo.in questo sistema forse è facilitata la galleggiata in fresca ma in pista ho paura che ti permetta di più un Trice,quel C1 mi sembra tosto da gestire,insomma devi schiacciare la tavola per bene e in modo asimmetrico ma ti ripeto,non ho mai avuto il piacere di provare per cui le mie sono solo ipotesi.
se sei uno che fa tanta fresca e freeride allora puoi valutare la Nina altrimenti per un uso più completo io ti dico Trice,quì sul foro chi ce l'ha ne è entusiasto,valida in fresca,tiene ad alte velocità e per pressarla e trick vari essendo true twin ed avendo il C2 più simmetrico del C1 secondo me ti ci trovi meglio.
se leggi alcune rece sul foro trovi più indicazioni e alla resa dei conti secondo me è più permissiva la Trice della Nina,fermorestando che restano counque due ottime tavole.
c'è un'altro fatto da considerare,se però l'offerta è di quelle irrinunciabili è un'altro discorso,se la differenza è poca io starei sulla Trice.


RE: Lib-tech La Nina o TRice - sandrino - 18-11-2011 10:38 AM

(18-11-2011 12:14 AM)Legolas Ha scritto:  Premetto che cerco una tavola buona in conduzione e che tanga alle alte velocità, buona per il freeride e con un flex non estremamente rigido che non mi permetterebbe qualche press o cazzegiamento vario

ma si una tavola così la trovi pure al decathlon marca wed'ze... ahahahahaha
caspita legolas cerchi quasi la tavola perfetta.. impresa non facile direi... purtroppo nella ricerca della tavola a qualche compromesso bisogna pur stare... poi sarà il tuo manico a fare la differenza e a portare la tavola in ogni condizione con discreti risultati... detto questo ( anche se magari potevo evitarlo a parere di qualcunoSmileSmile ) io dico t rice pro


RE: Lib-tech La Nina o TRice - Sjmo - 18-11-2011 10:41 AM

io mi farei La Nina..... WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink


RE: Lib-tech La Nina o TRice - sandrino - 18-11-2011 10:41 AM

a proposito ma il guru del foro sulle lib ancora non risponde??


RE: Lib-tech La Nina o TRice - andrea_86 - 18-11-2011 11:30 AM

angelooooooooooo pensaci teeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


RE: Lib-tech La Nina o TRice - Angelo corallo - 18-11-2011 11:52 AM

A già detto tutto Mirko Smile quoto lui , la Nina e una direzionale validissima , il C1 e il nuovo sistema x la fresca naso + morbido x galleggiare e condurre in maniera precisa
La Trice specie quella di quest anno e una BOMBA , c2 ma permissiva , da questa stagione poi e una Twin pura ( era direzionale ) e quindi si deve a questo la sua nuova dimensione di tavola permissiva e meno incazzata
Da una parte ai 1 cosa dall altra ai tutto
Quoto la Rice
messagi uniti in automatico
Poi se io fossi in te visto ke devi acquistare prendi la Horse Power
Perche spendere 100 € in più ??????
PROVALA e quando la ai provata dirai " soldi ben spesi "


RE: Lib-tech La Nina o TRice - loris85 - 18-11-2011 12:07 PM

Io ho la T.rice pro 153 e l ho provata tutto il giorno venerdi scorso..
In neve fresca sta su da sola, provata con 40 cm di neve fresca sotto i piedi!!
una bomba!! In pista in velocita ha una tenuta eccezionale e vengo da una burton custom 2008 a camber classico.. come flex quoto mirko dicendo che un flex di una rocker mista camber è un piu morbido di un flex 7 di una camber normale perche hai tra i piedi il rocker.. i press se vuoi e sei capace te li fai con la T.rice.. e non so chi ti ha detto che perdona poco.. perdona la T.rice!! eccome se perdona..
Prova un Camber classico a ponte e vedrai la differenza Wink poi la t.rice è twin!!
La nina non l ho mai provata.. ma è una tavola directional, e sicuramente in velocita avrai una tenuta un controllo maggiore.. in swicth dovrai metterci piu impegno e secondo me perdonera meno della T.rice vedendo ora come è costruita, è piu da freeride la Nina e tenuta in velocita!! Wink
quoto angelo alla grandissima.. vai di T.rice e non te ne pentirai.. l hp sara ancora meglio poi!! heheh Smile


RE: Lib-tech La Nina o TRice - mirkog75 - 18-11-2011 12:28 PM

(18-11-2011 10:41 AM)Sjmo Ha scritto:  io mi farei La Nina..... WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink

ahahahahaha non è quella Nina che pensi te Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile


RE: Lib-tech La Nina o TRice - Sjmo - 18-11-2011 12:35 PM

(18-11-2011 12:28 PM)mirkog75 Ha scritto:  
(18-11-2011 10:41 AM)Sjmo Ha scritto:  io mi farei La Nina..... WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink

ahahahahaha non è quella Nina che pensi te Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

ah no???? Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin