MG Snowboard. Forum Snowboard
attacchi snowboard taglia e misure - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: attacchi snowboard taglia e misure (/showthread.php?tid=938)

Pagine: 1 2


attacchi snowboard taglia e misure - Guest - 01-01-2007 08:03 AM

Salve volevo dei consigli riguardo la scelta degli attacchi da snowboard per le varie misure. Media o Large?
Io di scarpone porto 44.

Ps per un ragazzo alto 1.93 scarpone 44 un tavola 1.63 va Bene?


attacchi snowboard taglia e misure - admin - 01-01-2007 02:33 PM

Ciao thomas,
Ci dai poche informazioni. Cmq la taglia dell´attacco dipende dalla marca e modello. La cosa migliore é che provi l´attacco M e quello L con i tuoi scarponi snowboard e prendi l´attacco in cui lo scarpone entra bene lasciano meno spazio possibile tra l´attacco stesso e lo scarpone.

Per quanto riguarda la tavola lunga 163cm, potrebbe andare bene, piú che in base alla statura la lunghezza della tavola si sceglie in base al peso. Dipende da molte variabili, cmq io direi che 163 é il minimo per te e non mi preoccuperei di prendere anche qualcosa di piú lungo a meno che tu non ti didiche solo allo snow park.

Leggi la guida alla scelta della tavola da snowboard. :-[


attacchi snowboard taglia e misure - Thomas.79 - 02-01-2007 03:04 AM

Ok vi do tutte le informazioni che possiedo.

Per quanto riguarda gli attacchi io ho appena conprato dei scarponi Nuovi e sono dei BURTON ION e li ho provati su attacchi NITRO MEDI e ho notato che tra la punta dello scarpone e la fine degli attachi c'è motlo spazio circa 3 o 4 cm che ne dite?E che modello prendere se non vanno bene? BURTON?

Invece per la tavola è un RIDE il modello non lo so?"dove quardare per capirlo?"alta come detto 163 ,il mio peso si aggira intorno 70 Kg e la mia altezza 1.92 Grazie


attacchi snowboard taglia e misure - admin - 02-01-2007 04:28 AM

Bene ;-)
secondo me la tua attrezzatura va bene, le tavole ride mi piacciano e 163 per i tuoi 70Kg vanno benissimo, anzi data la tua altezza credo propria sia la misura migliore per te :O.
Per gli scarponi non é un problema se escono di 3-4 cm é abbastanza normali per i tuoi 44 o taglie superiori. Hai considerato che molti attacchi hanno il gas pad addizzionale, che da qualche cm di supporto in piú di supporto agli scarponi snowboard[/b] http://www.mgsnowboard.com/scarponi-snowboard.php" >scarponi snowboard.

E´anche importante che lo scarpone non abbia spazi laterali tra scarpone e attacco. Ovviamente l´attacco che si adatta perfettamente allo scarpone non si trova peró si puó scegliere la soluzione migliore. Prova altri attacchi e poi decidi considerando che é abbastanza normale per un 44 che la punta dello scarpone esca dall´attacco e 3-4 cm non sono troppi da non considerare l´acquisto di un modello di attacco snowboard.
Ciao.


attacchi snowboard taglia e misure - Thomas.79 - 06-01-2007 03:49 AM

Grazie dei consigli che mi hai dato!!! :-)


attacchi snowboard taglia e misure - Guest - 26-11-2007 04:53 AM

Ciao a tutti, sto comprando proprio in questi giorni l'attrezzatura da snow, volevo seperer se quacuno puo darmi qualche dritta per quanto riguarda la lunghezza della tavola dato che peso 70 kg. e se la tavola e sciancrata?


attacchi snowboard taglia e misure - Guest - 19-12-2007 11:20 AM

domanda.... sono alto 1.87peso 83Kg quanto lunga la tavola?


attacchi snowboard taglia e misure - Cava - 20-12-2007 04:20 AM

io starei su un a 163 :-)


attacchi snowboard taglia e misure - Guest - 21-12-2007 12:22 AM

grazie!


attacchi snowboard taglia e misure - Guest - 12-12-2008 08:05 PM

Help!! Sto comprando tavola attacchi e scarponi ma non ho idea delle misure! Allora sono alto 1,65 peso circa 57k e porto il 42 di scarpone allora un mio amico mi ha suggerito questo:Tavola Burton Clash 151, scarponi Nitro avenger 270 e raiden attacco nitro zero taglia M..
Vanno bene??