MG Snowboard. Forum Snowboard
info scelta scarpone - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: info scelta scarpone (/showthread.php?tid=9180)

Pagine: 1 2


info scelta scarpone - mattscape - 25-09-2011 04:40 PM

Ciao raga, alla fine sono andato a prendermi gli scarponi, ne ho provati tanti, burton,northwavee salomon.
Alla fine ho preso i salomon faction 2012, costavano 180 e mi hanno fatto 120€.
Gli f20 non li avevano purtroppo e ho chiamato in un po' di negozi qua dalle mie parti ma non li avevano.
Dei salomon ho provato anche un modello da 300€ con il BOA ma mi si alzava il tallone, invece con i faction il tallone non si muove... si magari si parla di millimetri.
l'ho tenuto su 20 min come mi hai detto tu e da inpiedi con la gamba dritta tocco leggermente la punta ma non mi fa male, invece quando mi piego sulle ginocchia sento la punta con l'alluce ma è quasi impercetteibile. erano gli unici che mi tenevano fermo il tallone su tutti gli altri modelli avevo 1cm do lasco

Secondo voi ho fatto un buon acquisto?ha dimenticavo hanno lall'acciamento rapido e li ho provati con le calze che uso quando vado a sciare.
grazie
Mattia


RE: info scelta scarpone - drpile - 25-09-2011 05:58 PM

secondo me si perché hai preso una buona marca, anzi ottima!
inoltre considera che quando andrai sulla tavola, stando con ginocchia e caviglie flesse, l'alluce tenderà ad arretrare ed il problema di toccare la punta non si porrà più! Good

inoltre visto che dici che il tallone è ben saldo lo scarpone è allora adatto a te!


RE: info scelta scarpone - mattscape - 25-09-2011 06:35 PM

(25-09-2011 05:58 PM)drpile Ha scritto:  secondo me si perché hai preso una buona marca, anzi ottima!
inoltre considera che quando andrai sulla tavola, stando con ginocchia e caviglie flesse, l'alluce tenderà ad arretrare ed il problema di toccare la punta non si porrà più! Good

inoltre visto che dici che il tallone è ben saldo lo scarpone è allora adatto a te!

ok grazie adesso li ho addosso li tengo per un bel po e vi faccio sapere...
messagi uniti in automatico
(25-09-2011 05:58 PM)drpile Ha scritto:  secondo me si perché hai preso una buona marca, anzi ottima!
inoltre considera che quando andrai sulla tavola, stando con ginocchia e caviglie flesse, l'alluce tenderà ad arretrare ed il problema di toccare la punta non si porrà più! Good

inoltre visto che dici che il tallone è ben saldo lo scarpone è allora adatto a te!

Allora li ho tenusti addosso per 40 min + 15 min attacati alla tavola saltellando un po'. ho i piedi che saranno tipo a 60°C.
in posizione eretta con gamba dritta tocco in punta non fa male ma si sente. quando mi piego sfioro appena.
Simulando le curve sfioro, li ho addosso da 1 ora ho camminato un po'.
Il tallone e bello fermo ed il piede faciato bene e riesco a muovere le dita dei piedi.
Secondo vo chiamo il negozio e sento se anno mezzo numero in + e vado a provarli?


RE: info scelta scarpone - DonPontillo - 25-09-2011 08:06 PM

io anche devo far la prova di tenerli negli attacchi....
quella non l'ho fatta....


RE: info scelta scarpone - drpile - 25-09-2011 08:52 PM

mmmh.. non so d come dici calzano bene..poi considera che si sfiancano con l'uso e guadagni dei millimetri.. se ne prendi una misura in più rischi di navigarci dentro, poi terrà male anche la caviglia..

se vuoi levarti la curiosità prova.. Big Grin


RE: info scelta scarpone - thenomadsoul - 25-09-2011 08:55 PM

La questione delle punte è un problema. Considera che lo scarpone lo terrai su 7-8 ore, e ci fai un sacco di movimenti.
Se tenendolo su senti fastidio in punta secondo me ti conviene cambiarlo.

Se invece non ti da fastidio, allora è ok.

Io avevo comprato dei salomon f22 che toccavano in punta. E' vero che sono scarponi molto rigidi..
Comunque dopo averli tenuti su un'ora in casa avevo fastidio, anche se mi toccava solo la punta sx e in maniera quasi impercettibile..

Li ho cambiati e penso di aver fatto la scelta giusta Smile

Stai attento perchè se ti dan fastidio non li puoi usare perchè ti spaccano le unghie Good


RE: info scelta scarpone - mattscape - 25-09-2011 09:35 PM

(25-09-2011 08:55 PM)thenomadsoul Ha scritto:  La questione delle punte è un problema. Considera che lo scarpone lo terrai su 7-8 ore, e ci fai un sacco di movimenti.
Se tenendolo su senti fastidio in punta secondo me ti conviene cambiarlo.

Se invece non ti da fastidio, allora è ok.

Io avevo comprato dei salomon f22 che toccavano in punta. E' vero che sono scarponi molto rigidi..
Comunque dopo averli tenuti su un'ora in casa avevo fastidio, anche se mi toccava solo la punta sx e in maniera quasi impercettibile..

Li ho cambiati e penso di aver fatto la scelta giusta Smile

Stai attento perchè se ti dan fastidio non li puoi usare perchè ti spaccano le unghie Good
a me non hanno fatto male dopo 1 ora e passa che li avevo addosso, però è anche vedo che si fanno movimenti molto piu dinamici i pista.
domani sento se hanno mezzo numero di + e vado a provarli.


RE: info scelta scarpone - king7 - 26-09-2011 07:55 AM

(25-09-2011 09:35 PM)mattscape Ha scritto:  
(25-09-2011 08:55 PM)thenomadsoul Ha scritto:  La questione delle punte è un problema. Considera che lo scarpone lo terrai su 7-8 ore, e ci fai un sacco di movimenti.
Se tenendolo su senti fastidio in punta secondo me ti conviene cambiarlo.

Se invece non ti da fastidio, allora è ok.

Io avevo comprato dei salomon f22 che toccavano in punta. E' vero che sono scarponi molto rigidi..
Comunque dopo averli tenuti su un'ora in casa avevo fastidio, anche se mi toccava solo la punta sx e in maniera quasi impercettibile..

Li ho cambiati e penso di aver fatto la scelta giusta Smile

Stai attento perchè se ti dan fastidio non li puoi usare perchè ti spaccano le unghie Good
a me non hanno fatto male dopo 1 ora e passa che li avevo addosso, però è anche vedo che si fanno movimenti molto piu dinamici i pista.
domani sento se hanno mezzo numero di + e vado a provarli.


allora ??
cosa hai pensato di fare ??
valuta anche la soluzione di una suola piu spessa , cosi da avere il tallone piu alto e quindi fermo.
fammi sapere
buona giornata


RE: info scelta scarpone - mattscape - 26-09-2011 08:56 AM

[/quote]


allora ??
cosa hai pensato di fare ??
valuta anche la soluzione di una suola piu spessa , cosi da avere il tallone piu alto e quindi fermo.
fammi sapere
buona giornata
[/quote]

Questa mattina il negozio è chiuso aprono il pmeriggio quindi verso le 15:30 li chiamo.
se hanno il mezzo numero in più vado a provarlo, se non ce l'hanno mi terro sti qua.
ma tu dici dei mettere una soletta più spessa in uno scarpone più grande?


RE: info scelta scarpone - king7 - 26-09-2011 10:12 AM



allora ??
cosa hai pensato di fare ??
valuta anche la soluzione di una suola piu spessa , cosi da avere il tallone piu alto e quindi fermo.
fammi sapere
buona giornata
[/quote]

Questa mattina il negozio è chiuso aprono il pmeriggio quindi verso le 15:30 li chiamo.
se hanno il mezzo numero in più vado a provarlo, se non ce l'hanno mi terro sti qua.
ma tu dici dei mettere una soletta più spessa in uno scarpone più grande?
[/quote]

si in quelli che ti andavano bne ma che si alzava leggermente il tallone
con una soletta più spessa non dovresti avere prob!!!
foot locker ne aveva certe secondo me ottime anti odore anti scivolo e con tallone ammortizzato !