MG Snowboard. Forum Snowboard
scuola flat triks - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: scuola flat triks (/showthread.php?tid=8989)



scuola flat triks - dennymatto - 03-09-2011 07:05 PM

hai camp o i maestri che si prendono in pista.. ti insegnano i flat triks?
voglio troppo imparar


RE: scuola flat triks - sean jackson - 03-09-2011 07:55 PM

ovvio.. cioè di solito i maestri puntano sempre a migliorarti la conduzione però se lo chiedi perchè no.. secondo me 2 ore di lezione al camp non è che ti stanno a far vedere sempre quello o se lo prendi anche privato, tu chiedi loro ti insegnano poi sta a te provare e riprovare.
Io ad esempio la scorsa settimana bianca ho preso un maestro per iniziare col freestyle, giusto quando andavamo in seggiovia per spostarci mi vedeva in pista e mi correggeva qualcosa ma principalmente era per salti e cose così


RE: scuola flat triks - sandrino - 03-09-2011 08:12 PM

se lo chiedi te lo insegnano come no anzi quando vai alla scuola gli dici subito cosa vuoi imparare così da darti un maestro adatto perchè non tutti i maestri si cimentano nei flat triks o nel freestyle grosso.... comunque prima si devono saper bene i fondamentali della conduzione altrimenti va a finire che la lezione si sposti su altro


RE: scuola flat triks - Blueyes - 04-09-2011 10:18 PM

quoto sandrino.......se vedono che non hai una buona conduzione su entrambi i piedi allora evitano di insegnarti tricks ma si concentrano su quella.....una volta che si sa condurre bene hai una base che ti facilità in qualsiasi cosa.


RE: scuola flat triks - Alextreme86 - 05-09-2011 11:02 AM

Io nella prossima settimana bianca penso mi farò un paio di lezioni classiche per migliorare la conduzione e poi pensavo di chiedere al maestro di farne una sulle basi delle freestyle, partendo dai flat tricks o qualcosina in park, giusto per non partire subito col piede sbagliato


RE: scuola flat triks - aricost - 05-09-2011 11:54 AM

ahahha a livigno ho fatto lezione con Samy Bakar Smile cercate su youtube.. mi ha insegnato qualche flat con una custom X ahahahha


RE: scuola flat triks - vsp - 06-09-2011 08:55 AM

impara bene le manovre base del flat come i 180/360 e i pres poi ti accorgerai che tutto quello che vedi nei video jappi è abbastanza semplice, è solo un concatenare questi 2/3 manovre, quello che cambia e fa differenza è o stile ma non si può impararlo, o ce l'hai o non ce l'hai Smile


RE: scuola flat triks - sandrino - 06-09-2011 09:28 AM

(06-09-2011 08:55 AM)vsp Ha scritto:  impara bene le manovre base del flat come i 180/360 e i pres poi ti accorgerai che tutto quello che vedi nei video jappi è abbastanza semplice, è solo un concatenare questi 2/3 manovre, quello che cambia e fa differenza è o stile ma non si può impararlo, o ce l'hai o non ce l'hai Smile

Condivido se si imparano a fare bene 180 360 e ollie con naturalezza ci sono molte manovre stilose che non sono poi così difficili