MG Snowboard. Forum Snowboard
regolazione attacchi a 0° - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: regolazione attacchi a 0° (/showthread.php?tid=8944)



regolazione attacchi a 0° - spartacchio - 26-08-2011 11:48 AM

Premetto che non ho mai provato e proverò quest' inverno..ma sono curioso di sapere come "si sente" la tavola con una regolazione a 0°.
Sicuramente il ginocchio si sforza di meno e dovresti evitarti tutti i problemi che potrebbero uscirti in seguito..ma la guida della tavola?
E' più faticoso portare una tavola con queste caratteristiche??

Grazie delle eventuali risposte!:Bye:


RE: regolazione attacchi a 0° - quadramon - 26-08-2011 12:18 PM

intendi 0/0?


io ho provato una volta, e non mi sono trovato bene... Crying

dipende secondo me anche dal passo che usi. se hai un passo stretto ma una tavola abbastanza larga è fattibile, ma se hai una tavola stretta, sei obbligato ad avere un po di angolazione, e a tenere il passo più ampio.

se hai i piedi dritti e simuli un press, il carico è fuori asse (il ginocchio posteriore spinge verso l'esterno e mi stanca di più).

se invece hai un po di angolazione, lo stesso movimento (il press), ti porta ad avere il ginocchio più in linea col piede, ed il carico è meglio distribuito.


poi naturalmente è soggettivo...
io ho le ginocchia con 2 distosioni per parte e devo stare più attento....


RE: regolazione attacchi a 0° - luca bertozzi - 26-08-2011 12:51 PM

[/color]LA POSIZIONE DEGLI ATTACCHI E' SEMPRE SOGGETTIVA.

DOVRESTI FARE CASO A COME TIENI I PIEDI TU QIANDO SEI IN PIEDI IN POSIZIONE DI RIPOSO.

SE TENDI AD AVERE I PIEDI PARALLELI TRA LORO E PERPENDICOLORI AL TUO CORPO (ESATTAMENTE IN AVANTI PER INTENDERCI) NON DOVRESTI AVER ALCUN PROBLEMA.

PER SPIEGARMI MEGLIO, IO IN POSIZIONE DI RIPOSO/ATTESA HO I PIEDI LEGGERMENTE APERTI ED IL SINISTRO E' UN PO' PIU' VERSO L' ESTERNO RIAPETTO AL DESTRO.

RISULTATO SONO REGULAR CON ATTACCHI MONTATI + 15 -12.[/font]


RE: regolazione attacchi a 0° - sean jackson - 26-08-2011 01:11 PM

io in posizione di riposo come dici tu ho i piedi perfettamente paralleli ma con lo snow sto sempre +15 -12 o a volte -15 quindi non so fino a che punto valga questa regola, secondo l'angolazione bisogna trovarla da soli facendo delle prove sul campo