MG Snowboard. Forum Snowboard
Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Recensione Snowboard, abbigliamento e accessori (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Discussione: Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena (/showthread.php?tid=8916)

Pagine: 1 2


Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena - Alextreme86 - 18-08-2011 04:22 PM

Non l'ho provato sulla neve, però ci ho fatto una giornata in bikepark a Sestola ed il primo commento che ho a riguardo è questo: se non ho la schiena rotta, il merito è suo.

[Immagine: 62dbedb9a3cc4eea467ed44dcfc234e6-za1007n.png]

Armadillo entry level della Zandonà, marca italiana di Treviso. Questo è il modella x7, quindi a 7 vertebre artificiali.
La qualità costruttiva è di primo livello, le cuciture tengono bene, le pacche sono resistenti, ma anche leggermente flessibili, i giunti sono decisamente ben fatti.
E' dotato di una fascia lombare con 2 straps laterali aggiuntivi che rendono la regolazione precisa senza sforzare sul velcro centrale. Il risultato è una vestibilità perfetta, avvolgente, ma allo stesso tempo comoda.
Gli spallacci sono ben fatti, elastici al punto giusto, ma morbidi abbastanza da non segare le ascelle. I regolatori sono comodi e funzionanti.

Durante la giornata sono caduto 3 volte, in modo molto violento nel tratto più veloce della pista. La prima caduta, in special modo, mi ha visto rotolare giù per una discesa di pietre. Nonostante questo, la schiena non ha riportato alcun danno, almeno per la parte coperta dallo Shield. Infatti in prossimità delle costole sotto il braccio ho un paio di ematomi che mi procurano forti fitte quando inspiro a fondo, ma per il resto sono perfetto.

Nonostante la comodità e la protezione garantita, l'Evo ha un ingombro limitatissimo ed è perfetto per essere messo sotto la giacca nelle nostre uscite con lo snow.

Unica nota negativa di questo modello, l'assenza del sistema antitorsione, presente invece nei modelli di fascia più alta, che limita l'iperestensione della schiena e le torsioni laterali.

In sostanza, un ottimo prodotto, con un ottimo rapporto qualità prezzo, vale veramente di essere preso in considerazione.

Consiglio personale, potendo, investite una ventina di euro in più e prendete il modello di fascia più alta per avere una protezione in più.


RE: Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena - hLg - 19-09-2011 11:54 AM

Bella rece!! Good Sto cercando un paraschiena pure io, quanto costa il gingillo? Tongue Dove l'hai preso, online o in un negozio fisico?
Per quanto riguarda il sistema antitorsione non rischia di essere più un fastidio?

Io vorrei una cosa poco ingombrante e sembra fare al mio caso questo paraschiena ^^


RE: Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena - Alextreme86 - 19-09-2011 06:39 PM

Allora, l'antitorsione è interno al paraschiena e non ha problemi, serve soprattutto per le iper estensioni, quindi movimenti oltre il normale e non da fastidio. Io questo l'ho provato perchè me l'ha prestato un amico, quindi alla fine non l'ho più comprato, ma ho usato il suo per l'uscita in questione.

L'avrei preso da motoservice ad albignasego, lungo strada battaglia (per chi conosce il padovano) a 65euro, che poi è il prezzo a cui lo puoi reperire su internet.

Devo dire che non è per niente ingombrante. In caso me lo faccio riprestare e mi faccio un paio di foto tenendolo addosso


RE: Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena - mirkog75 - 20-09-2011 08:33 AM

devo dire che zandonà fa veramente degli ottimi prodotti.
l'altro ieri in un negozio di moto ho provato lo shark armour gt-x7 per capirci è il paraschiena con pettorina a 7 vertebre,li si calcola l'altezza x6 x7 x8 x9 in base alla statura della persona,e vi devo dire che praticamente non lo si sente addosso,confortevole leggero,ho fatto qualche movimento e non era ne ingombrante ne fastidioso,è ben a costruito con materiale resistenti alle basse temperature fatti apposta per la neve.
è addirittura ripieghevole grazie alla mobilità delle vertebre per infilarlo nello zaino in poco posto.
Sarà il mio prossimo acquisto!

non c'entra con il modello postato da Alex ma era per decantare le lodi di questa brand italiana che fa davvero ottimi prodotti con un rapporto qualità prezzo notevole...tenetela in considerazione perchè ne vale secondo me!!!


RE: Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena - klaus - 20-09-2011 11:54 AM

io ho comprato qualche settimana fa un paraschiena della zandonà modello shark evc x7 in negozio a 79 euro..sul sito lo danno come modello da moto(è un livello 2), ma provandolo per una decina di minuti non mi è sembrato scomodo..ora non manca che il collaudo sulla neve!


RE: Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena - mirkog75 - 20-09-2011 02:10 PM

(20-09-2011 11:54 AM)klaus Ha scritto:  io ho comprato qualche settimana fa un paraschiena della zandonà modello shark evc x7 in negozio a 79 euro..sul sito lo danno come modello da moto(è un livello 2), ma provandolo per una decina di minuti non mi è sembrato scomodo..ora non manca che il collaudo sulla neve!

nascono tutti come modeli da moto ma hanno adattato i materiali al freddo appunto perchè utilizzati molto per snow e sci.
sottolineo il livello 2 di protezione che è il più alto nella categoria.
il negozio quì da me ne vende più d'inverno per la neve che a primavere ed estate per le moto.


RE: Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena - Alextreme86 - 20-09-2011 02:44 PM

(20-09-2011 02:10 PM)mirkog75 Ha scritto:  
(20-09-2011 11:54 AM)klaus Ha scritto:  io ho comprato qualche settimana fa un paraschiena della zandonà modello shark evc x7 in negozio a 79 euro..sul sito lo danno come modello da moto(è un livello 2), ma provandolo per una decina di minuti non mi è sembrato scomodo..ora non manca che il collaudo sulla neve!

nascono tutti come modeli da moto ma hanno adattato i materiali al freddo appunto perchè utilizzati molto per snow e sci.
sottolineo il livello 2 di protezione che è il più alto nella categoria.
il negozio quì da me ne vende più d'inverno per la neve che a primavere ed estate per le moto.

ma la tendenza è quella, anche perchè le giacche da moto sempre più hanno la tasca dietro per alloggiare l'armadillo e a quel punto non vale la pena prenderlo a parte


RE: Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena - hLg - 20-09-2011 04:56 PM

Grazie delle info ale! Mi sa che appena faccio un salto a pd lo prendo!!


RE: Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena - riccardobordignon - 20-09-2011 05:53 PM

domanda forse stupida, ma non c'è nessuna ditta che produce paraschiena e paracoccige che, non dico si incastrino, ma almeno nn si sovrappongono o non ci sia il rischio che avendoli entrambi diano fastidio??

nn esiste un pezzo unico ad esempio??


RE: Recensione: Zandonà Shield Evo x7 - Paraschiena - Alextreme86 - 20-09-2011 06:08 PM

Beh in teoria non dovrebbero sovrapporsi, anche perchè il paraschiena non arriva fino all'osso sacro e in generale non prende nemmeno la fascia dei reni totalmente. Infatti la combo completa sarebbe paraschina + pantaloncino con supporto lombare per i reni e paracoccige.

hLg se vuoi anche da Original sport sempre a padova ne hanno, però non so a quanto. Cerca anche su internet, mi pare di averne visti a 59euro o giù di lì, buttaci un occhio