MG Snowboard. Forum Snowboard
Tavola 2012 più morbida per Jibbare - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Tavola 2012 più morbida per Jibbare (/showthread.php?tid=8601)

Pagine: 1 2 3 4


Tavola 2012 più morbida per Jibbare - daniele223 - 02-07-2011 10:47 PM

Ciao ragazzi, in previsione dell'inizio della nuova stagione vorrei avere un consiglio da voi su quale tavola del 2012 riporre la mia scelta. Su alcuni siti tipo Freshfarm o Predoni danno la possibilità con un piccolo anticipo di prenotarla.
Io mi ero soffermato in particolare su queste tavole:
-Nitro Subzero 158
-Signal park rocker 158
-Capita Horrorscope 157
Come ben vedete cerco (ma senza nessuna fretta visto che ho già due tavole e la stagione purtroppo è ancora lontana) una tavola burrosa per giocarci e fare vari trick ai lati della pista. Non ho ancora esperienza per rail o box ma vorrei una tavola facile da portare in press e divertente ma se possibile allo stesso tempo che tenga "degnamente" in conduzione (non mi interessa correre con la tavola).
Accetto pareri e vostri ulteriori consigli anche su altre tavole secondo voi migliori!!!
Grazie!!!


RE: Tavola 2012 più morbida per Jibbare - quadramon - 02-07-2011 10:53 PM

sono tutte tavole da jib, la più estrema credo sia la subzero.

con un po di tenuta forse la capita.

signal...non pervenuta fischioBig Grin

io aggiungrei anche drake urban smiley (non so come si chiamerà nel 2012) o la salomon salvatore sanchez (in assoluto la più flessibile che abbia mai visto), della quale non conosco l'eventuale evoluzione 2012.


RE: Tavola 2012 più morbida per Jibbare - aricost - 02-07-2011 11:02 PM

Ma tu non ti eri preso la lucas da angelo??? Quella e' bella morbida!! Cmq c'e' un'amico di roma che ha la salvatore sanchez se vuoi ti faccio mettere in contatto con lui che penso che con 100 euro te la da..


RE: Tavola 2012 più morbida per Jibbare - demonvinyls - 03-07-2011 02:09 AM

io ho preso la signal park rocker per il tuo stesso scopo, fare il pirla tutto il tempo senza dovermi stancare subito, purtroppo l'ho provata solo sul tappeto di casa, quindi in conduzione non so come sia (e odio dare consigli per sentito dire). nei press però ti assicuro che fa tutto da sola, sposti un po il baricentro ed è già su di 40 cm, le ginocchia praticamente non le solleciti per niente.
forse entro un mese vado a farmi un weekend in ghiacciaio e ti saprò dire meglio
se ti interessa qualche settimana fa avevo trovato un negozio di anversa (si, in belgio!) che ne aveva un paio 2011 scontatissime


RE: Tavola 2012 più morbida per Jibbare - daniele223 - 03-07-2011 02:10 AM

@quadramon:grazie x i consigli,la Salvatore è una tavola che tengo d'occhio da un po di tempo addirittura l'edizione del 2010 peró non mi convince abbastanza...

@aricostConfusedi aricost sono io che ho preso la lucas da angelo,ma il mio interesse è x una tavola 2012,poi purtroppo ho sentito molte opinioni di commercianti di snow che conosco qui a roma e nessuno purtroppo mi ha parlato bene di Technine in generale come marca,i pochi che la conoscono personalmente me l'hanno paragonata ad uno "scooter malaguti" per esempio rispetto ad uno scooter honda,insomma una marca secondaria nata per produrre soprattutto attacchi. Non so cmq a me la lucas piace,soprattutto con il setup con i contact,più che altro vorrei provare a vendere la mia pulse (se conoscessi qualcuno interessato?!)e raccimolare qualcosa da investire in una tavola 2012 come vedi un po più lunghe...salvatore sanchez che mi dicevi che misura è?stato?
cmq te che ne pensi della signal park rocker?la mia lucas in una scala di flex dove la collocheresti tra le tavole da me citate sopra?
grazie in anticipo ari
messagi uniti in automatico
si demon se puoi dammi il link dove posso vederle...


RE: Tavola 2012 più morbida per Jibbare - Alexander - 03-07-2011 10:03 AM

Ti allego una recensione di un ragazzo che l'ha provata.
Se ti capita di sentire Angelo chiedi a lui, credo l'abbia avuta oltre al fatto che, avendo avuto la tech che è ora in tuo possesso, potrebbe dirti se non corri il rischio di avere due doppioni in casa....anche se, se non ricordo male, la tua technine è morbida e jibbosa da cazzeggio totale (l'avevo considerata anch'io prima di prendere la Subzero e quando te l'eri presa tu mi ero quasi pentito di non aver fatto offerte...) Wink

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=7800

p.s.: in questa rece si dice abbia un buon pop e un bel voto in pista...ma io non riesco a non avere dubbi in merito nonostante non l'abbia mai personalmente provata...


RE: Tavola 2012 più morbida per Jibbare - vsp - 03-07-2011 10:43 AM

scua ma quanto sei grosso per cercare una tavola da jib 158??? Smile


RE: Tavola 2012 più morbida per Jibbare - Angelo corallo - 03-07-2011 10:56 AM

Daniele aspetta prima di provarla la L.Magoon , nn ti fare influenzare dai negozianti , la Magoon e flex 2 ed e una rocker pura 155 in pista ti farà divertire e con il contact nn sbagli x il Jib
In più e etrusa e quindi facilmente riparabile in caso di urti sui box obbligati visto ke sei all inizio
Ricordati ke e la tavola di un PRO tosto nn un coglionazzo e nn credo si sia fatto fare una tavola da Jib del caxx , x quanto riguarda tech9 il pregiudizio e sul fatto ke lo status Quo nello snow e necessario altrimenti si disperde la clientela su troppi Brand , e questo ki a Burton Nitro E i vari Brand importanti e riconosciuti e catastrofico


RE: Tavola 2012 più morbida per Jibbare - klaus - 03-07-2011 11:01 AM

io ho provato sia la subzero che la horrorscope 2012 ai power days..certo, si è trattato di poche ore, però l'impressione che ho avuto della subzero è stata migliore!diciamo che la subzero la flettevo più facilmente, quindi i press mi venivano meglio(non che la horrorscope non fosse flessibile eh)..poi buh, io non avevo mai provato nè l'fk di capita nè il gullwing di nitro, ma col gullwing devo dire che mi sono trovato davvero bene(teneva lo stesso in pista e se la cavava anche bene in quei 15 cm di neve fresca in cui l'ho provata)..ultima cosa che mi ha fatto scartare la horrorscope è stata il fatto che andando a tavola piatta mi sbacchettava abbastanza e avevo come la costante sensazione di prendere un controlamina da un momento all'altro Blink ma questo sinceramente non so esattamente a cosa fosse dovuto(forse perchè ho sempre usato tavole con camber e ultimamente anche col tbt buh)


RE: Tavola 2012 più morbida per Jibbare - daniele223 - 03-07-2011 11:25 AM

@alexander:grazie x il link della recensione,l'avevo letta insieme a qualche articolo quá e là su internet,cmq è vero ho potrei incappare nell'errore di avere dei doppioni,il problema è che adesso mi era presa la fissa per una 2012...

@vsp:uno dei problemi potrebbe essere proprio quello,sono 1,86 per 95kg...speriamo di non "spezzarla" la mia technine

@angelo:angelo a te come sempre grazie,hai sempre la parola giusta al momento giusto,lo so che mi hai venduto una gran bella attrezzatura,purtroppo devo imparare a non ascoltare troppo la gente,mi ero fatto influenzare abbastanza...Cmq se ci scappa una 2012 me la prenderei...Poi se ti ricordi c'era anche quel setup subzero-wizard 2011 ad un prezzo shock...DANNATA SCIMMIA!

@klaus:grazie mille per il consiglio,capita graficamente spacca rispetto a nitro ma sul resto forse è un gradino sotto...terró conto dei tuoi consigli