MG Snowboard. Forum Snowboard
Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. (/showthread.php?tid=7867)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - kawascout - 02-03-2011 04:06 PM

(02-03-2011 12:47 AM)micky84 Ha scritto:  Proprio stasera parlavo con un amico fisioterapista! Venerdì parlerò anche con l'ortopedico.. e poi quando mi sarò ben convinta mi farò la tanto attesa settimana bianca..! Anche perchè fondamentalmente sono anche un po' cacasotto, quindi, malgrado la voglia devo anche convincermi! Smile

Il paragomito lo portavo anche quando sono caduta.. avevo anche i guanti col para polso (sono caduta a braccio disteso..), ma s'è rotto cmq..magari è sfiga... Sad

Comunque se tu fossi venuta il 5 a Folgarida avresti trovato Lafede & Co. inscimmiata di fresca e boschetti e ci avresti potuto mandare il tuo boy insieme,e il sottoscritto che nn si azzarda a buttarsi nei boschi temendo x la propria incolumita',e se ne sta tranquillo in pista........Rolleyes
Comunque all'Ursus snowpark il tuo boy ne avrebbe avuto di salti da farci indigestione....Good


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - Skippy - 02-03-2011 07:34 PM

Soprattutto gomiti,spalle e ginocchia sono duri da rimettere in sesto..io penso 5-6 anni fa ho slaminato mentre jibbavo..e non andavo piano..fatto sta che sono caduto col braccio teso che si è impuntato e ho sentito una fitta al gomito, ho lasciato correre e ho continuato a surfare..quest'anno sto facendo di tutto per rimettermi in sesto e nei vari controlli ho scoperto che ho un pezzo di osso del gomito staccato..nel mio caso la soluzione non esiste, lo devo tenere così.Ma non ti dico che male che mi fa certi giorni..stessa cosa alle ginocchia, cioè problemi inrisolvibili..sempre a causa del fatto che ho lasciato correre, stavo fermo 3 giorni e ripartivo..direi deleterio se vuoi continare questo fantastico sport..


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - micky84 - 02-03-2011 10:28 PM

In realtà al Pronto Soccorso hanno detto che non era una grave frattura.. addirittura ho dovuto fare più volte la radiografia perchè non riuscivano a vedere dov'era il problema..!
Certo è che prima di prenotare per aprile voglio sentire prima il fisioterapista e l'ortopedico.. magari uno migliore di quello che mi ha ingessato, dicendomi che se volevo potevo anche partire il 5 per folgarida e "magari non sciare tutti i giorni".. quindi.. si la voglia di continuare ad imparare è veramente tanta.. ma anche quella di avere il gomito com'era prima..!
Quindi.. uff..!! dovrò aspettare ancora un po'!! Sad

Kawascout! Grazie! adesso sto meglio!! Tanto di voglia di andare a Folgarida non ne avevo molta..! Tongue Soprattutto dopo questi giorni di neve dappertutto!! Tongue Scherzo! Smile
messagi uniti in automatico
(02-03-2011 10:12 AM)Alextreme86 Ha scritto:  
(02-03-2011 12:47 AM)micky84 Ha scritto:  Proprio stasera parlavo con un amico fisioterapista! Venerdì parlerò anche con l'ortopedico.. e poi quando mi sarò ben convinta mi farò la tanto attesa settimana bianca..! Anche perchè fondamentalmente sono anche un po' cacasotto, quindi, malgrado la voglia devo anche convincermi! Smile

Il paragomito lo portavo anche quando sono caduta.. avevo anche i guanti col para polso (sono caduta a braccio disteso..), ma s'è rotto cmq..magari è sfiga... Sad

Devi aver preso una gran bella botta allora! Mantieni l'entusiasmo e anche un po' di paura, perchè quella aiuta più di quanto non si creda, però cerca di essere sicura al 200% prima di andare...Si parla di gomito, se, toccando balle, ricapita qualcosa, è pur sempre un'articolazione che può andare a rimetterci.

Sono sincera.. non avevo mai rotto niente prima.. ma pensavo che il dolore fosse peggiore.. e la botta in fondo non è stata così forte.. continuo a pensare che la mia sia stata sfiga!! Anche se in fondo.. meglio a campo felice piuttosto che a folgarida in settimana bianca..! Smile
messagi uniti in automatico
(02-03-2011 10:12 AM)Alextreme86 Ha scritto:  
(02-03-2011 12:47 AM)micky84 Ha scritto:  Proprio stasera parlavo con un amico fisioterapista! Venerdì parlerò anche con l'ortopedico.. e poi quando mi sarò ben convinta mi farò la tanto attesa settimana bianca..! Anche perchè fondamentalmente sono anche un po' cacasotto, quindi, malgrado la voglia devo anche convincermi! Smile

Il paragomito lo portavo anche quando sono caduta.. avevo anche i guanti col para polso (sono caduta a braccio disteso..), ma s'è rotto cmq..magari è sfiga... Sad

Devi aver preso una gran bella botta allora! Mantieni l'entusiasmo e anche un po' di paura, perchè quella aiuta più di quanto non si creda, però cerca di essere sicura al 200% prima di andare...Si parla di gomito, se, toccando balle, ricapita qualcosa, è pur sempre un'articolazione che può andare a rimetterci.

Sono sincera.. non avevo mai rotto niente prima.. ma pensavo che il dolore fosse peggiore.. e la botta in fondo non è stata così forte.. continuo a pensare che la mia sia stata sfiga!! Anche se in fondo.. meglio a campo felice piuttosto che a folgarida in settimana bianca..! Smile


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - Lex - 02-03-2011 10:43 PM

Vedila così, ora hai solo paura perchè ti sei rotta.
La prossima volta sulla neve starai un pò più attenta ma ti godrai appieno tutto.
Io non mi sono mai rotto sulla neve (facciamo le corna) ma mi sono spaccato in scooter e giro con 2 chiodi nel piede.
Ho paura di rompermi? Si ma giro e mi diverto lo stesso


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - micky84 - 02-03-2011 11:25 PM

Lex pensa che io invece sono caduta con lo scooter e non mi sono fatta niente e mi sono rotta sulla neve! Smile Buffa la vita eh?! Big Grin


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - Alextreme86 - 03-03-2011 12:15 AM

Citazione:Sono sincera.. non avevo mai rotto niente prima.. ma pensavo che il dolore fosse peggiore..

E allora ti è anche andata bene, facci attenzione, ma vai tranquilla. Aver sperimentato un po' il dolore aiuta la testa a stare più concentrata.

Io ho fatto un frontale in moto e mi sono giocato la caviglia sinistra (ora ho una placca di titanio con 12 chiodi), però in moto ci vado ancora. Ci ho messo un po' a ritrovare il coraggio e la naturalezza, ma ce l'ho fatto. Con l'hockey ho dovuto smettere però...

Ma ora sono qua anche se il medico mi aveva detto che non sarebbe stato possibile. Ho lavorato tanto in palestra e ho imparato a sentire bene cosa mi comunica la gamba e riesco persino a scendere con lo snow (oddio scendere...diciamo che per ora ruzzolo).

Vai tranquilla e ad aprile divertiti a sbrega!


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - micky84 - 03-03-2011 01:03 AM

Incrociamo le dita!!! E speriamo di avere il permesso di medici vari..! Smile Anche perchè la mia Lotus mi chiama dall'armadio!! Smile
Thank you guys!! Wink


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - Lex - 03-03-2011 01:09 AM

(02-03-2011 11:25 PM)micky84 Ha scritto:  Lex pensa che io invece sono caduta con lo scooter e non mi sono fatta niente e mi sono rotta sulla neve! Smile Buffa la vita eh?! Big Grin

Ehehehe! Tu non hai fatto un frontale con una macchina! Non so ancora quale dio ringraziare per essermela cavata con 2 chiodi e non con la testa aperta! :-)

Comunque non credere che tu sia un'eccezione... E' che non ci facciamo mai caso ma se andassimo dalla guardia medica del nostro spot di fiducia e chiedessimo quanta gente giornalmente le fa visita ci renderemmo conto che la percentuale di gente che si fa male non è bassa.

Qui c'è un amico di Como che viene portato via in elicottero dopo che gli hanno diagnosticato la frattura di 2 costole.
[attachment=3309]
[attachment=3310]


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - Lukone88 - 03-03-2011 01:19 AM

Vi dovessi dire la verità, io quest'anno sono stato il primo a Ovindoli. Mi sono bucato un ginocchio (e anche il pantalone), su un sasso che ho preso cadendo e rigirandomi. Per fortuna solo una bella botta e un po' di sangue, ma ho ancora la cicatrice, e credo proprio rimarrà. è successo alle 10.30, e ho surfato tutto il giorno senza problemi. Comunque è vero, ce n'è di gente che si fa male! : )


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - micky84 - 03-03-2011 01:20 AM

No.. scivolata sulle rotaie del tram.. senza nessuna macchina nè davanti nè di fronte per fortuna!! Smile
Azz!! Povero! :\