MG Snowboard. Forum Snowboard
Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. (/showthread.php?tid=7867)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - micky84 - 01-03-2011 02:50 PM

(..per in erba leggi 4 uscite..!)

Esattamente un mese fa ho deciso di comprare la tavola nuova per evitare di buttare soldi in noleggio ed investirli in lezioni.. anche perchè ogni volta a prender confidenza con la tavola sembra sempre la prima volta che ci si sale... Beh.. Mi prenoto la mia bella lezioncina alle 13 e comincio a scaldarmi un po'.. campo felice era invasa di gente.. riusciamo a fare la prima salitina in seggiovia e appena scesa provo a rispolverare le mie rimembranze sul come si fanno le curve... prima discesa.. la mia salomon lotus va da sola.. quindi come si dice a Roma.. "me la sò sentita calla"!! Figo
...risaliamo per la seconda discesa e io ed il mio boy decidiamo di fare una pista semi vuota... la gemelli.. quasi piatta.. ma stretta.. siccome però me la sentivo calla, ho voluto continuare a fare le mie curve... ma la paura di andare a finire nella rete che divideva la pista dallo snowpark era tanta (ovviamente il mio pensiero era la figuraccia che avrei fatto col boy e con chi faceva il figo nello snowpark..).. quindi.. gira di qua.. gira di là.. a velocità quasi nulla, prendo un "fantastico" controlamina e credendo di farcela a non cadere totalmente.. perdo l'equilibrio e cado sul braccio destro.. il problema non è stato tanto il cadere, lo snowpark e la rete stavano dalla parte opposta, quanto il "crick"! che ho sentito quando sono caduta.. il braccio non si piegava totalmente ne si stirava.. l'infermeria di campo felice (col dottore mezzo ubriaco) mi ha detto che non avevo nulla e mi ha spruzzato del ghiaccio spray ad una distanza di un centimetro sul gomito, facendomi venire la bruciatura...
Tornata a roma il gomito ha cominciato a gonfiarsi, quindi prima di tornare a casa abbiamo fatto la visitina al pronto soccorso che mi ha ingessato il braccio.. con diagnosi della frattura del coronoide dell'ulna destra.. ovviamente io non sono mancina!!!
Risultato.. settimana prenotata il 5 Marzo a Folgarida, saltata.. stagione terminata il 5 Febbraio Dho... Venerdì tolgo il gesso.. il dottore quando me lo ha messo mi ha detto che se voglio potrei partire, ma ovviamente non me la sono sentita assolutamente...Crying
..Ora però ho una gran voglia di surfare.. e sto vedendo per partire a metà aprile per andare in val senales, sul ghiacciaio.. secondo voi sono troppo temeraria..?!


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - La Fede - 01-03-2011 02:57 PM

(01-03-2011 02:50 PM)micky84 Ha scritto:  ... secondo voi sono troppo temeraria..?!

Blink...se fossi "temeraria" andresti a Folgarida il 5 marzo...


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - micky84 - 01-03-2011 03:02 PM

Quindi prenoto per metà aprile?!?! Big Grin


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - fdineve - 01-03-2011 03:04 PM

Ma sì, prova comunque...
fai un po' di attenzione, ma se la fratturina sara' a posto, perche' non andare?
Dal tuo Nickname intuisco che hai poco piu' di 25 anni e a quell'eta' ci si "aggiusta" in fretta e bene (sono anch'io di origini romane, e un vecchio proverbio romanesco dice "Dai 20 ai 30... una forza che spaventa").
Io ne ho 45, vado in zno' da 15 anni, e ho surfato con dito del piede rotto (tenuto fermo con bende e scotch) costola incrinata, fratturine alla testa del femore e al bacino...
Non per fare l'eroe, non fraintendermi... e' per dirti che basta fare un po' di attenzione.. dopo un po' capisci se osare un po' di piu' o se stare calma.
Piuttosto, ricordo che dopo ogni "batosta" c'e' sempre un po' di timore di prendere un'altra "tranvata" dove sei gia' malridotto o appena guarito...
Io dico di andare...


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - micky84 - 01-03-2011 03:07 PM

Grande!!
Effettivamente la paura di cadere è davvero tanta.. ma la mia idea è quella di prendere un bel pacchetto di lezioni.. per tutta la settimana.. un po' una sorta di snowcamp fatto in casa!! Smile


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - fdineve - 01-03-2011 03:11 PM

(01-03-2011 03:07 PM)micky84 Ha scritto:  Effettivamente la paura di cadere è davvero tanta..

Lo sai come si dice?
"Se temi di cadere, cadrai.."
E' uno dei primi insegnamenti che ho ricevuto dallo snowboard.


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - micky84 - 01-03-2011 03:14 PM

Si.. infatti sono caduta proprio perchè avevo paura di cadere..!!
Allora venerdì si prenota in Val Senales!! Smile


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - kawascout - 01-03-2011 03:37 PM

(01-03-2011 02:57 PM)La Fede Ha scritto:  
(01-03-2011 02:50 PM)micky84 Ha scritto:  ... secondo voi sono troppo temeraria..?!

Blink...se fossi "temeraria" andresti a Folgarida il 5 marzo...


tu pure ingessata da testa a piedi andresti in snow.............Big GrinBig GrinBig Grin


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - Lex - 01-03-2011 03:45 PM

(01-03-2011 02:57 PM)La Fede Ha scritto:  
(01-03-2011 02:50 PM)micky84 Ha scritto:  ... secondo voi sono troppo temeraria..?!

Blink...se fossi "temeraria" andresti a Folgarida il 5 marzo...

Grandissima risposta!


RE: Sfogo/quesito di una snowboarder in erba.. - Lukone88 - 01-03-2011 03:50 PM

Sarò pazzo, ma con il braccio appena rimesso in sesto io sarei partito direttamente per Folgarida. Comunque Senales a metà aprile va più che bene. se sei fortunata trovi parecchia neve! : )

Riprenditi mi raccomando! Nel frattempo potresti unirti ad una delle uscite che organizziamo con il forum! Porta anche il tuo boyfriend ovviamente, che se no passiamo per maniaci noi!xD