MG Snowboard. Forum Snowboard
Tavola per ragazza - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Tavola per ragazza (/showthread.php?tid=7602)

Pagine: 1 2


RE: Tavola per ragazza - flore - 11-02-2011 08:31 PM

Lalla come ti ha già detto Trendy la lunghezza della tavola viene scelta in base al peso, perchè è la forza che il tuo corpo imprime alle lamine.
sulle pendenze e in fresca dei cm in più fanno comodo rispettivamente per avere maggior presa di lamine e per avere maggior gallegiabilità.
nel jibbing e nelle rotazioni fanno comodo invece dei cm in meno.
quando si impara è meglio non salire troppo con i cm perchè la tavola potrebbe risultare troppo pesante, e cmq non si pone il problema delle velocità. quando poi si è presa confidenza e si è scelto il proprio stile si può decidere cosa fare.
quindi se a te il freestyle non interessa e prediligi la pista, io abbonderei sui cm (io ad esempio con 49kg ho una 148...e ho abbondato) se sei alle prime armi cerca la misura in cui il tuo peso è centrale al range consigliato dalle case produttrici


RE: Tavola per ragazza - Lalla89 - 11-02-2011 09:02 PM

rapidissimi ed esaustivi come sempre! grazie mille! peso sui 57 chili, quindi in realtà, almeno per le tavole che ho visto (soprattutto la salomon lark che mi interessava) sono alla fine del range della 148 e all'inizio della 151... Effettivamente prediligo la pista, ma vorrei migliorare anche in freestyle, quindi forse mi conviene la 148, la 151 ho paura di non governarla (vengo da una pessima 145 che tiene pochissimo in pista, ma almeno gira quando voglio)! forse alla fin fine è solo questione di "trovarsi" con la tavola... Cercherò di capire meglio cosa e come voglio surfare! Wink
rilascio la parola alla povera Derry, visto che le ho "rubato" il post Tongue


RE: Tavola per ragazza - Lex - 11-02-2011 09:36 PM

Benvenuta!!!! Big Grin
Se sei di Milano o limitrofi bisogna andare a sciare insieme! Big Grin


RE: Tavola per ragazza - trendy78 - 11-02-2011 09:59 PM

(11-02-2011 08:31 PM)flore Ha scritto:  Lalla come ti ha già detto Trendy la lunghezza della tavola viene scelta in base al peso, perchè è la forza che il tuo corpo imprime alle lamine.
sulle pendenze e in fresca dei cm in più fanno comodo rispettivamente per avere maggior presa di lamine e per avere maggior gallegiabilità.
nel jibbing e nelle rotazioni fanno comodo invece dei cm in meno.
quando si impara è meglio non salire troppo con i cm perchè la tavola potrebbe risultare troppo pesante, e cmq non si pone il problema delle velocità. quando poi si è presa confidenza e si è scelto il proprio stile si può decidere cosa fare.
quindi se a te il freestyle non interessa e prediligi la pista, io abbonderei sui cm (io ad esempio con 49kg ho una 148...e ho abbondato) se sei alle prime armi cerca la misura in cui il tuo peso è centrale al range consigliato dalle case produttrici

flore cavolo i tuoi post mi colpiscono sempre... precisa e molto tecnica, complimenti!!!!!!!! sarebbe bello conoscerti perchè mi dai l'idea di essere veramente tosta!!!! grande... ciao


RE: Tavola per ragazza - flore - 12-02-2011 07:16 PM

grazie trendy Smile
non sono poi così tosta, semplicemente ho raggiunto un feeling con la tavola tale da permettermi di capire al meglio le sensazioni che mi da e razionalizzarle per poterle descrivere e condividere con voi...ma ho ancora molto da imparare e devo dire che molto l'ho anche imparato qui!

derry ti abbiamo ufficialmente "rubato" il topic Big Grin
per riallacciarmi al tuo discorso...per lo stesso motivo per cui non si prendono controlamine è difficile "agganciare" la lama e far girare la tavola sfruttando la sciancratura. poi ovviamente una persona esperta troverà poca differenza e chi è alle prime armi dopo un po' di pratica capisce come muoversi, però da qui a dire che faciliti...


RE: Tavola per ragazza - Derry - 12-02-2011 11:17 PM

mi fido della vostra opinione e ritorno sull'idea del camber Wink oggi ho visto la Salomon Lark a 230 € scontata da 360..
http://www.snowboard-review.com/snowboard_reviews/review/lark/ (ma del 2010)
che ne pensate? mi hanno detto che è un'ottima tavola da principianti ma che andrà bene per un bel po' di stagioni..


RE: Tavola per ragazza - trendy78 - 13-02-2011 11:16 AM

(12-02-2011 11:17 PM)Derry Ha scritto:  mi fido della vostra opinione e ritorno sull'idea del camber Wink oggi ho visto la Salomon Lark a 230 € scontata da 360..
http://www.snowboard-review.com/snowboard_reviews/review/lark/ (ma del 2010)
che ne pensate? mi hanno detto che è un'ottima tavola da principianti ma che andrà bene per un bel po' di stagioni..

posso farti una proposta di una lux burton 147 (camber classico)di questa stagione con uno sconto 20% e spese di spedizione incluse..... ciao