MG Snowboard. Forum Snowboard
scelta tavola - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: scelta tavola (/showthread.php?tid=7410)

Pagine: 1 2


scelta tavola - pollodiablo - 02-02-2011 11:24 AM

ciao a tutti...mi trovo di nuovo a chiedervi aiuto per quanto riguarda la scelta della mia nuova tavola avendo ricevuto la volta precedente solo proposte di acquisto ma nessun consiglio...mi trovo indeciso tra
-burton custom camber
-burton easy living camber
-nitro team gullwing
-capita green machine fk
l utilizzo che vorrei farne è all mountain...nel senso che quando esco vado con dei miei amici sciatori=tante piste incazzate e ghiacciate ma anche tanti fuoripista...per conto mio vorrei però una tavola che nn sia eccessivamente rigida...per interderci la stagione passata ho affittato una nitro addict gullwing che a quanto ho capito è una park oriented e mi ci sono trovato abbastanza bene a parte che sul ghiaccio faceva ciò che voleva lei...come tecnica sono ad un livello intermedio...vado da 8 anni e me la cavo piuttosto bene in conduzione...male sui salti che vorrei appunto migliorare...di mio ero orientato sulla custom (2010 xkè la grafica della '11 nun me gusta...) ma il negoziante mi ha proposto questa capita ma nn riesco a trovare opinioni complete...potete aiutarmi???come misure pensavo 156 o 154 poichè sono 176cm per 75kg...scusate per il post infnito ma son sempre stato lungo XDXD grazie in anticipo...


RE: scelta tavola - trendy78 - 02-02-2011 12:24 PM

(02-02-2011 11:24 AM)pollodiablo Ha scritto:  ciao a tutti...mi trovo di nuovo a chiedervi aiuto per quanto riguarda la scelta della mia nuova tavola avendo ricevuto la volta precedente solo proposte di acquisto ma nessun consiglio...mi trovo indeciso tra
-burton custom camber
-burton easy living camber
-nitro team gullwing
-capita green machine fk
l utilizzo che vorrei farne è all mountain...nel senso che quando esco vado con dei miei amici sciatori=tante piste incazzate e ghiacciate ma anche tanti fuoripista...per conto mio vorrei però una tavola che nn sia eccessivamente rigida...per interderci la stagione passata ho affittato una nitro addict gullwing che a quanto ho capito è una park oriented e mi ci sono trovato abbastanza bene a parte che sul ghiaccio faceva ciò che voleva lei...come tecnica sono ad un livello intermedio...vado da 8 anni e me la cavo piuttosto bene in conduzione...male sui salti che vorrei appunto migliorare...di mio ero orientato sulla custom (2010 xkè la grafica della '11 nun me gusta...) ma il negoziante mi ha proposto questa capita ma nn riesco a trovare opinioni complete...potete aiutarmi???come misure pensavo 156 o 154 poichè sono 176cm per 75kg...scusate per il post infnito ma son sempre stato lungo XDXD grazie in anticipo...
ciao se vuoi progredire in park sulle rotazioni io ti consiglio tavole con camber ibridi (rocker,flying v o gullwing) perchè ti assicurano maggior giocosità nella tavola... questi camber vanno bene anche in neve fresca a livello di galleggiabilità..... sinceramente le prime tre tavole che hai menzionato sono fantastiche quindi nitro team gullwing, mentre su custom ed easy living io ti consiglierei la versione con flying v e non con camber tradizionale (il camber tradizionale ti assicura una tenuta in pista nettamente superiore, ma se il tuo scopo è le rotazioni, jibbing ecc allora vai di rocker)....... comunque ci sono tavole burton molto performanti anche ad un prezzo leggeremente più basso tipo sherlock, hero,process...per capita mi dispiace non sò aiutarti!!! ciao


RE: scelta tavola - pollodiablo - 02-02-2011 12:43 PM

grazie trendy78...io pensavo che essendo comunque il mio terreno principale la pista fosse più indicata una camber classico poichè con la addict mi son trovato bene ma nn mi ha entusiasmato...preferisco al max faticare un po' di più nel jibbare ma avere una buona tenuta...anche li...sul flex sarei orientato su un medio per evitare di affondare in fresca...col camber penso inoltre di imparare di più dovendo essere più preciso giusto???l ibrido nn mi convince...lo valutavo solo per delle proposte che ho ricevuto ma sono abb convinto sul classico...a esempio easy living o process le valuto comunque col camber classico anche se ho paura che siano troppo molli...cioè da un lato mi intrigano x la maggiore giocosità...dall altro nn vorrei che risultassero meno versatili (per fresca e conduzione)...


RE: scelta tavola - kawascout - 02-02-2011 12:43 PM

(02-02-2011 11:24 AM)pollodiablo Ha scritto:  ciao a tutti...mi trovo di nuovo a chiedervi aiuto per quanto riguarda la scelta della mia nuova tavola avendo ricevuto la volta precedente solo proposte di acquisto ma nessun consiglio...mi trovo indeciso tra
-burton custom camber
-burton easy living camber
-nitro team gullwing
-capita green machine fk
l utilizzo che vorrei farne è all mountain...nel senso che quando esco vado con dei miei amici sciatori=tante piste incazzate e ghiacciate ma anche tanti fuoripista...per conto mio vorrei però una tavola che nn sia eccessivamente rigida...per interderci la stagione passata ho affittato una nitro addict gullwing che a quanto ho capito è una park oriented e mi ci sono trovato abbastanza bene a parte che sul ghiaccio faceva ciò che voleva lei...come tecnica sono ad un livello intermedio...vado da 8 anni e me la cavo piuttosto bene in conduzione...male sui salti che vorrei appunto migliorare...di mio ero orientato sulla custom (2010 xkè la grafica della '11 nun me gusta...) ma il negoziante mi ha proposto questa capita ma nn riesco a trovare opinioni complete...potete aiutarmi???come misure pensavo 156 o 154 poichè sono 176cm per 75kg...scusate per il post infnito ma son sempre stato lungo XDXD grazie in anticipo...


Guarda io scendo a cannone dall'Amazzonia di Campiglio alle 8:30 del mattino con pista tirata e vergine con una Drake Player........e ci tiro dei carvoni da paura....Ora pero' sabato provo la Nitro Team Gullwing nuova di trinca e ti sapro' dire come va' nelle stesse condizioni.....Good


RE: scelta tavola - pollodiablo - 02-02-2011 12:54 PM

bella sappimi dire allora e buon divertimento!!!!
messagi uniti in automatico
su easy living e process rispetto alla custom???


RE: scelta tavola - aricost - 02-02-2011 02:08 PM

per la tua scelta deve essere una tavola con il camber tradizionale, visto che sei prevaalentemente in pista, o al massimo un camber ibrido ma nn del tipo rocker al centro ,ma bensi' tipo il camrock yes o il camber ibrido della capita che hanno camber al centro e rocker alle punte.. ma il discorso pero' e' questo, in pista niente regge il confronto con il camber!! poi il discorso press , trick e salti basti pensare che anche 3 o 4 anni fa i pro facevano le stesse cose con tavole camber..quindi nn conosco il tuo livello ma io andrei di nitro team senza il minimo pensiero, e' direzionale e hai un bell'aiuto in pista e fresca ed e' una bella tavola am/fs

se vuoi rimanere in casa burton easy living ok , ma ti consiglierei la sherlock che e' sorella della custom ma tieni presente che devi cambiare gli attacchi se vuoi sfruttare l'est e nn sono tanto economici

come capita la green machine ha un camber piatto tra gli attacchi e poi si alzano le punte con il rocker, hai un tavolone da fs piu' giocosa ma meno performante in pista sul ghiaccio.. se il tuo utilizzo e' 80% pista e 20% cazzatine a bordopista e' un'ottima tavola e la puoi scegliere anche con il camber classico, altrimenti la black snowb od death che ha il camber fra gli attacchi e poi le punte alte con il rocker, a me piace quest'ultima ma e' un tavolone da paura, sui livelli di custom x come prestazioni per via dei rinforzi tra il legno per dare flex piu' sostenuto..

io andrei di capita


RE: scelta tavola - pollodiablo - 02-02-2011 02:30 PM

grazie mille aricost...anch'io infatti ero portato a pensare che se il rider è buono riesce a fare tutto con qualunque tavola (nn sto dicendo di essere io quel tipo di rider...anzi...) e quindi essendo comunque ad un buon livello x quanto riguarda la conduzione mi sa che mi lancio di camber e seguo il mio istinto...anche se sta capita mi fa proprio sesso con quel serpente verde sopra...bah...direi che quindi la scelta rimane tra custom\easy living in camber visto che tanto devo comprare anche gli attacchi...con sta green machine che mi continua a sedurre...se mi dite che con l'fk di capita ho una miglior tenuta sul duro che col gullwing di nitro seguo il tuo consiglio e vado di capita...


RE: scelta tavola - aricost - 02-02-2011 03:12 PM

io a comprare burton ci penserei 2 volte.. la prima perche' gli attacchi est costano tanto e la scelta si riduce sempre ai cartel o al max i mission , la seconda volta percche' se compri un attacco est dopo se vuoi prendere un'altro marchio nn puoi montarlo..
una custom con i cartel sei sui 600 euro.. (nn mi vorrei sbagliare se ci sono sconti in giro) una capita stairmaster extreme o una black snowb death o una green machine con gli attacchi la paghi molto meno e hai moolta qualita' e puoi sempre scegliere se in secondo momento cambiare tavola o cambiare attacco..
la black of death e' una via di mezzo tra la custom e la custom x come prestazioni secondo me..
la green machine con il tipo di camber e con il flex medio puoi avere difficolta', ma in confronto al camber nn regge..

se poi vuoi fare l'affare e vuoi un camber bello con un flex medio-duro e una tavola da paura mai su maxisport e vedi la volkl riot!! quella che vorrei prendere io


RE: scelta tavola - pollodiablo - 02-02-2011 03:38 PM

ma guarda io ero orientato su burton xkè tra quelle che ho provato era quella con cui mi son trovato meglio e cmq la tavola che sto per prendere la vorrei tenere per un bel po'...per quanto riguarda la capita nel negozio dove me l han proposta han solo la fk che è la camber zero che se non ho capito male è simile al gullwing di nitro...la mia remora verso black snowb of death,custom x e simili è che forse son troppo rigide...a questo punto son quasi deciso ad andare di camber tradizionale per avere una buona tavola cmq abb polivalente ma che mi soddisfi in conduzione e poi se mai più avanti mi prenderò una tavola più freestylosa...ora sono quindi su custom o easy living camber...se vado di custom è così ardua giocarci o con un po' di sforzo ci si riesce???e easy living si difende in fresca\conduzione???


RE: scelta tavola - aricost - 02-02-2011 03:49 PM

custom e' una bella tavola se becchi la 2010 te la porti a casa a poco, tra le due meglio la custom che la easy living mi sembra un po troppo parkaiola.. scegli tu.. le capita mi fanno piu' gola delle burton Big Grin
messagi uniti in automatico
cmq la custom col camber e' cattiva cattiva, nn oso immaginare la x