MG Snowboard. Forum Snowboard
head aksc - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Recensione Snowboard, abbigliamento e accessori (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Discussione: head aksc (/showthread.php?tid=7276)

Pagine: 1 2


head aksc - gadiel - 24-01-2011 11:02 PM

anche se nn sono molto tecnico volevo farvi sapere qlcs su questa tavola che sono finalmente riuscito a provare!
la neve era estremamente compatta in pista e polverosa fuori pista!
la tavola in fuori pista esce dalla neve appena si accenna a caricare la coda,si gestisce bene,e raggiunge velocità notevoli(almeno per me).
in pista è maneggevole alle basse velocità,nonostante sia una 163,ma appena si lancia a velocità più sostenuta si irrigidisce,grazie alle fibre intelligent,diventando assolutamente affidabile in velocità.
il cambio lamina mi è sembrato reattivo,al contrario di quanto mi era stato detto e il contro lamina è risultato quasi impossibile(ho fatto qualche errorino apposta per vedere se accennava al contro lamina).anche alle 16 ,quando in pista ci sono molti cumuli e mucchi di neve,la tavola nn si scompone.
nn c'era ghiaccio per cui nn sò come si comporta,ma sarebbe troppo se andasse bene anche sù ghiaccio!
per mè è una tavola molto positiva e mi ha dato una senzazione di grande sicurezza!
come ho detto nn sono molto tecnico,ne bravissimo per cui ciò che dico nn è un assoluto ma un relativo alle mie capacità,cmq oggi sulle piste ero sicuramente uno dei più veloci (compresi anche gli sciatori) e sempre in controllo!sperando di avervi fatto cosa gradita,vi saluto tutti!
P.S.l'attacco è il PX9 della head!


RE: head aksc - aricost - 25-01-2011 02:14 AM

Mi ha sempre incuriosito il chip della head!! Vorrei provarla


RE: head aksc - Silvers Rayleigh - 13-02-2011 05:39 PM

Ciao Gadiel,
la Head Intelligence é una tavola che mi interessa molto. Questo sabato ho provato alcune tavole, puoi vedere le mie valutazioni nella sezione recensioni (https://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=7917), e mi chiedo come hai trovato la akcs in conduzione e se la ritieni una tavola faticosa. Ad esempio fra quelle da me provate la T.Rice lo é! Ti posso chiedere che prezzo hai spuntato?? Io la trovo a ca. 450 euro ma mi sembra un prezzo un po´ altino per una tavola che ha poco mercato e quindi é quasi paragonabile ad un fondo di magazino (commercialmente parlando).


RE: head aksc - Lukone88 - 14-02-2011 08:29 PM

praticamente lo stesso sistema lo applica anche la burton (smooth ride).


RE: head aksc - AlessioDnV - 15-02-2011 08:26 PM

spiegate un po' ragazzi cos'è sta storia del chip ?? smooth ride ??


RE: head aksc - Lukone88 - 15-02-2011 10:39 PM

Il "chip", sono delle fibre di metallo che reagiscono alle vibrazioni, assorbendole. Più si corre, più queste fibre fanno sì che la tavola diventi stabile, rendendola più rigida. Ovviamente c'è tanta teoria. In pratica, beh, credo che un po' aiutino. dopo la prossima nera con la mia v-rocker ti farò sapere!ahaha...


RE: head aksc - aricost - 16-02-2011 12:15 AM

Aheee luk ma perche' devo correggerti??

Il chip della head funzione come hai detto ma sulla burton e' tutto un'altra cosa!! Wink


RE: head aksc - AlessioDnV - 16-02-2011 11:31 AM

ah ok non c'è nessun chip quindi ....
mi sembrava fantascenza il fatto che un materiale cambiasse le sue specifiche fisiche in base alle vibrazioni.


RE: head aksc - aricost - 16-02-2011 11:54 AM

No a detta della head funziona proprio cosi' .. Il chip assorbe energia e la trasferisce a questa serie di fili che si irrigidiscono.


RE: head aksc - AlessioDnV - 16-02-2011 03:48 PM

ragazzi ora non vorrei fare il saputello, ma ch'io sappia non esiste materiale che possa cambiare la propria "rigidezza" senza cambi di stato (caldo/freddo), o senza l'induzione elettrica.
quindi o queste tavole hanno delle pile o è semplicemente una ammortizzzazione fatta in modo tale da entrare in funzione solo quando ci sono molte vibrazioni...semplicemente perchè è un materiale che già rigido e smorza le vibrazioni solo oltre una certa soglia di sollecitazioni.