MG Snowboard. Forum Snowboard
Apo line o Nidecker Legacy - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Apo line o Nidecker Legacy (/showthread.php?tid=6493)

Pagine: 1 2 3


RE: Apo line o Nidecker Legacy - raney - 08-12-2010 07:26 PM

In teoria il primo test doveva essere oggi..ma il maltempo mi ha fregato, per quanto riguarda gli angoli, venendo da'' hard è normale, anzi davanti gli darei qualche grado in più, adesso sono 28-34, lo stance al minimo 52. Logicamente è un' angolazione che ti costringe ad un certo tipo di surfata, scordati le spalle parallele alla lamina back, qui si va con ginocchio davanti molto avanzato e busto che guarda verso valle...un po diverso da quanto ti insegnano adesso, ma molto efficace per un tipo si surfata veloce e precisa, se sei un ' amante della conduzione precisa e ami tirare carvate di quelle che ti giri e guardi il solco nella neve..provaci


RE: Apo line o Nidecker Legacy - sandrino - 08-12-2010 07:48 PM

bè in effetti prima o poi ho intenzione di provare le tavole hard intanto comincerò con il provare a mettere gli attacchi in quel modo e cambiare logicamente tipo di impostazione sulla tavola..... intendo dire che a me piacciono le tavole soft anche perchè sono attratto anche dal freestyle ma come dici tu raney mi piace tirare delle carvate e fermarmi a guardare il solco lasciato.... condurre come si deve è una sensazione stupenda..... proverò

a quanto te l'ha venduta la tavola il tuo spacciatore?


RE: Apo line o Nidecker Legacy - teofalc - 08-12-2010 08:36 PM

raney facci avere le tue impressioni al più presto...mi ha sempre gasato il piccolo stemma della svizzera sulle nidecker! Big Grin


RE: Apo line o Nidecker Legacy - raney - 08-12-2010 09:28 PM

l' ho pagata 460, ma gli ho dato dentro la magnum 2010 che mi ha valutato 150€, considerando le condizioni della tavola con il fondo da rifare ho preso bene.

Teo lo stemmino mi ha sempre gasato, infatti vedi l' avatar...è una piccola chicca, che secondo me dice tutto sulla qualità della tavola, tra l' altro da quasta stagione hanno deciso di lasciare il legno a vista sia sui fianchi, sia su alcuni punti fra fli attacchi..

Adesso mi sparerò un paio di uscite prima di natale, poi farò una recensione del tutto.


RE: Apo line o Nidecker Legacy - SionTor - 09-12-2010 09:45 AM

Io preferisco lo stemmino in rilievo della N con le ali... quello che c'è sulla ultralight per intenderci Big Grin

Comunque sia, grazie al cielo alla fine si è convinto con Nidecker, la Apo è una ottima tavola, ma con la fissa che ha da tempo per NDK se poi qualcosa non gli andava a genio sarebbe stata colpa mia perchè lui la Apo l'avrebbe presa solo perchè il marchio piace a me....

Detto questo...

... W l'incoerenza, Snow On and Rock It! Big Grin

Loool


RE: Apo line o Nidecker Legacy - raney - 09-12-2010 09:53 AM

Non meriti risposta......Big Grin


RE: Apo line o Nidecker Legacy - AlessioDnV - 09-12-2010 11:51 AM

adesso che ci sei tu che ci martelli con le nideker ho buttato l'occhio e in svizzera ne girano un bel po.

gran tavolone il tuo raney per me è un transatlantico, ma credo che tu te lo goda appieno Wink

giudizio estetico: fottutamente racing Big Grin


RE: Apo line o Nidecker Legacy - raney - 09-12-2010 12:31 PM

Si se lo vedi dal vivo ti rendi conto di che tavola immensa è....ha quel nasone che non finisce più....


RE: Apo line o Nidecker Legacy - raney - 12-12-2010 05:25 PM

Fatta la prima uscita, se cosi si può chiamare, praticamente ho fatto una pista e mezzo....
Condizioni neve disastrose, ghiaccio ovunque, location Aprica, posto per steccari, i tavolari non sono i benvenuti...

Impressioni:

Dopo 2 metri sono caduto, sbalzato per aria come da un cavallo, dopo 10 minuti sono ricaduto....ho fatto più cadute oggi che in una stagione in pratica....

Comunque....complice un errato settaggio degli attacchi la prima mezza discesa praticamente la tavola mi ha portato in giro, quindi ho optato per una discesa in seggiovia visto che avevo crampi in ogni dove, per rientrare alla base per fare qualche cambiamento, stance allargato di 4 cm, attacco posteriore con meno angolazione 4° per la precisione, quindi adesso ho gli attacchi a 24° dietro e 32° davanti.
Le cose sono migliorate molto, anche se non sono riuscito a fare 2 linee pulite come dico io, in lamina front un rasoio, la presa di spigolo è immediata, sulla lamina back ho il problema della tavola che ruota, tende ad andare in derapata, minima ma sempre quel poco di fuori asse che mi fà incacchiare di brutto, adesso non so se la colpa sia di questo rocker o se devo un attimo adattarmi alla tavola, oppure per le condizioni della neve.

Comunque la prima sensazione è di una tavola alquanto nervosa, molto veloce nella presa di spigolo, sul piatto il rocker stabilizza la tavola come su un binario, forse troppo...mi ha deluso la maneggevolezza, richiede un notevole sforzo fisico, con conseguenti micro dolori ovunque per impostare una sorta di conduzione, e la brutta sensazione di non essere incisivo abbastanza, di essere sempre li attaccato via, cosa che con la vecchia non ho mai sentito, anzi mi invitava ad essere sempre più veloce, certo la pista non sarà il suo forte, anche se mi interessa relativamente, per i miei gusti ho già fatto troppe piste quest' anno...

Da testare per bene con le giuste condizioni, oggi era veramente troppo, anche perchè il morale non era quello giusto, dopo i primi 10 metri sarei già tornato a casa...

Giudizio finale:

Rimandata


RE: Apo line o Nidecker Legacy - sandrino - 12-12-2010 06:08 PM

veramente anche io quest'anno alla prima uscita ( stesso set-up... ma piccoli accorgimenti) ho avuto il problema che in front eseguivo linee pulite ma in back la mia custom andava sempre ( anche se di poco) in derapata e fermandomi a guardare la linea lasciata c'era sempre una lieve sbavatura che mi ha lasciato il morale un pò a terra.... magari era la neve che davvero faceva schifo......

comunque credo che per te raney sia solo l'abitudine alla tavola