MG Snowboard. Forum Snowboard
Apo line o Nidecker Legacy - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Apo line o Nidecker Legacy (/showthread.php?tid=6493)

Pagine: 1 2 3


Apo line o Nidecker Legacy - raney - 06-12-2010 10:17 PM

Eccomi al cambio tavola,
sono indeciso fra queste due tavole, come al solito sono tavole di cui si sente parlare poco in giro, entrambe Am, molto votate al freeride, entambe con rocker a w, tipo gullwing per intenderci, ed entrambe wide, la Apo nella misura 161, la Nick 163.
il mio spacciatore di snow, mi assicura (a malincuore, dato che la pensa come me) che riesco a risparmiare qualche cm con l' utilizzo del rocker in questione, persona di cui mi fido ciecamente, essendo un grande freerider di provata esperienza e appartenente alla old school.

L' utilizzo come la maggior parte di voi sa dato che mi conosce è freeride più o meno cattivo, e la conduzione in pista, non salto (se non strettamente necessario), niente trick in flat ecc..,attacchi rigorosamente direzionali con angoli spinti, ma l' importante è tirare curve precise, la tavola deve essere un rasoio....

Adesso arrivo alla domanda...qualcuno le ha provate e sa dirmi come vanno?


RE: Apo line o Nidecker Legacy - raney - 07-12-2010 05:19 PM

E' proprio vero che noi freerider siamo un popolo in estinzione....Crying

Comunque deciso...Nidecker


RE: Apo line o Nidecker Legacy - teofalc - 07-12-2010 08:34 PM

raney se può esserti d'aiuto io ho avuto per qualche giorno una nidecker platinum...non ho potuto sfruttarla per bene perchè era troppo stretta per il mio piede e l'ho dovuta subito dare indietro...per quel po' che ho potuto vedere le nidecker sono tavole ben fatte, e la platinum e la legend sono perfettamente votate al freeride, soprattutto in neve fresca (quella che avevo qualche anno fa aveva anche il nose visibilmente alleggerito per favorire il galleggiamento in fresca)..
nidecker penso sia stata all'avanguardia nei tempi passati, ora invece il livello si è abbastanza omogeneizzato su tutti i marchi...
non capisco però perchè nonostante tutti gli investimenti fatti in tecnologia e ricerca il loro marchio sia praticamente sconosciuto, nessun negoziante lo tratta...alcune persone dicono che sono tavole "tutto fumo e niente arrosto"...bah..non so che dire.. :O


RE: Apo line o Nidecker Legacy - x-style - 07-12-2010 08:56 PM

(06-12-2010 10:17 PM)raney Ha scritto:  Eccomi al cambio tavola,
sono indeciso fra queste due tavole, come al solito sono tavole di cui si sente parlare poco in giro, entrambe Am, molto votate al freeride, entambe con rocker a w, tipo gullwing per intenderci, ed entrambe wide, la Apo nella misura 161, la Nick 163.
il mio spacciatore di snow, mi assicura (a malincuore, dato che la pensa come me) che riesco a risparmiare qualche cm con l' utilizzo del rocker in questione, persona di cui mi fido ciecamente, essendo un grande freerider di provata esperienza e appartenente alla old school.

L' utilizzo come la maggior parte di voi sa dato che mi conosce è freeride più o meno cattivo, e la conduzione in pista, non salto (se non strettamente necessario), niente trick in flat ecc..,attacchi rigorosamente direzionali con angoli spinti, ma l' importante è tirare curve precise, la tavola deve essere un rasoio....

Adesso arrivo alla domanda...qualcuno le ha provate e sa dirmi come vanno?

Ciao se ti interessa posso proporti tavole freeride della Volkl Selecta, Soulsurfer e Coal XT fammi sapere


RE: Apo line o Nidecker Legacy - raney - 07-12-2010 10:29 PM

Il problema di nidecker è l' importatore che è saltato, il marchio era conosciuto per tavole di bassa lega che nidecker procuceva, parallelamente ha sempre fatto tavole da freeride di alta qualità.
Il costo elevato di queste tavole non favorisce sicuramente le diffusione, una megaligth costa 900€.....
C'è anche da dire che non ha mai investito in pubblicità, e non ha mai seguito mode strane.

Trovare chi le vende in giro è molto difficile, anche perchè sono una produzione di nicchia, le tavole della linea freestyle praticamente sono sconosciute, ma per quanto riguarda il freeride rappresenta sempre il top insieme ad altre marche, diciamo che poi chi le vende, se la persona è seria non la da a tutti, sono tavole bastarde, difficili e molto costose.

Quello che si avvicina allo snow se gli proponi una nidecker manco sa cos'è..

Alla fine ho scelto questa, tra le varie selecta della volkl, malolo, anthem ecc...anche perchè sogno nidecker da una vita ma per i problemi sopra descritti non sono mai riuscito ad averla.

X-style..non volermene le tavole che mi hai proposto sono valide, ma se uno chiede un parere tra due tavole specifiche, non puoi sempre intervenire con le tue proposte, se volevo altro chiedevo...Wink


RE: Apo line o Nidecker Legacy - x-style - 08-12-2010 12:38 PM

(07-12-2010 10:29 PM)raney Ha scritto:  Il problema di nidecker è l' importatore che è saltato, il marchio era conosciuto per tavole di bassa lega che nidecker procuceva, parallelamente ha sempre fatto tavole da freeride di alta qualità.
Il costo elevato di queste tavole non favorisce sicuramente le diffusione, una megaligth costa 900€.....
C'è anche da dire che non ha mai investito in pubblicità, e non ha mai seguito mode strane.

Trovare chi le vende in giro è molto difficile, anche perchè sono una produzione di nicchia, le tavole della linea freestyle praticamente sono sconosciute, ma per quanto riguarda il freeride rappresenta sempre il top insieme ad altre marche, diciamo che poi chi le vende, se la persona è seria non la da a tutti, sono tavole bastarde, difficili e molto costose.

Quello che si avvicina allo snow se gli proponi una nidecker manco sa cos'è..

Alla fine ho scelto questa, tra le varie selecta della volkl, malolo, anthem ecc...anche perchè sogno nidecker da una vita ma per i problemi sopra descritti non sono mai riuscito ad averla.

X-style..non volermene le tavole che mi hai proposto sono valide, ma se uno chiede un parere tra due tavole specifiche, non puoi sempre intervenire con le tue proposte, se volevo altro chiedevo...Wink

Ciao scusa ma stai tranquillo................se intervengo è solo per far conoscere marchi poco pubblicizzati


RE: Apo line o Nidecker Legacy - teofalc - 08-12-2010 05:03 PM

volkl e drake?? sono marchi famosi ed affermati...se intervieni io penso che sia per vendere la merce!


RE: Apo line o Nidecker Legacy - x-style - 08-12-2010 05:37 PM

(08-12-2010 05:03 PM)teofalc Ha scritto:  volkl e drake?? sono marchi famosi ed affermati...se intervieni io penso che sia per vendere la merce!

certo però a parte Drake esempio Volkl non è molto conosciuta è poi se interessa o.k ma se non interessa amici come prima, inoltre quando conosco le caratteristiche delle altre marche sono sempre pronto a dare un 'aiuto...........


RE: Apo line o Nidecker Legacy - raney - 08-12-2010 06:44 PM

Dai raga, parliamo di tavole, non di affari....
posto alcune foto..


RE: Apo line o Nidecker Legacy - sandrino - 08-12-2010 07:08 PM

(08-12-2010 06:44 PM)raney Ha scritto:  Dai raga, parliamo di tavole, non di affari....
posto alcune foto..

bella tavola... logicamente ci farai sapere le impressioni appena provata immagiino..... qualche volta voglio provare anche io a girare con gli angoli così "estremi"