MG Snowboard. Forum Snowboard
Miglior rider di sempre - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: Miglior rider di sempre (/showthread.php?tid=5387)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


RE: Miglior rider di sempre - AlessioDnV - 22-09-2010 03:42 PM

più che altro anche il progresso dei materiali e delle tecnologie non credo che sia così da sputarci sopra.

è come dire che Nuvolari è stato un pilota migliore di Schumacher perchè Nuvolari guidava delle auto inguidabili e pericolose,
mentre Schumacher guidava auto strapiene di controlli elettronici.

ste nuove tecnologie e materiali avranno nomi del ca**o e molte potranno anche essere trovate commerciali,
ma parlando di pro o pionieri, si tratta sempre di spingere al limite l'attrezzatura che si ha (infatti non credo che 20 anni fa la gente chiudesse trick estremi come quelli di oggi!!)


RE: Miglior rider di sempre - Anders - 22-09-2010 04:24 PM

(22-09-2010 03:42 PM)AlessioDnV Ha scritto:  più che altro anche il progresso dei materiali e delle tecnologie non credo che sia così da sputarci sopra.

This ^ Good


RE: Miglior rider di sempre - raney - 22-09-2010 06:05 PM

(22-09-2010 03:42 PM)AlessioDnV Ha scritto:  più che altro anche il progresso dei materiali e delle tecnologie non credo che sia così da sputarci sopra.

è come dire che Nuvolari è stato un pilota migliore di Schumacher perchè Nuvolari guidava delle auto inguidabili e pericolose,
mentre Schumacher guidava auto strapiene di controlli elettronici.

ste nuove tecnologie e materiali avranno nomi del caxxo e molte potranno anche essere trovate commerciali,
ma parlando di pro o pionieri, si tratta sempre di spingere al limite l'attrezzatura che si ha (infatti non credo che 20 anni fa la gente chiudesse trick estremi come quelli di oggi!!)

Diciamo che nuvolari saprebbe guidare come socmaker, e pure il contrario, e il punto è quello, date a rice una tavola di 20 anni fà e farebbe le stesse cose....non twisti di più perchè hai il tbt o il vrocker o il gullwing...è la tecnica che si è affinata, credimi ho ancora a casa la mia Air 6.3...non trovo differenza dalla magnum se non nella velocità. E se tu provassi la mia Millenium (marchio sconosciuto ai più) che è costruita esattamente come quelle di 20 anni fà pur essendo una tavola del 2004 ti renderesti conto che alla fine sono uguali a quelle di adesso.
La differenza la fanno le misure e il flex, il resto è manico

Nello skate 20 anni fà tutti i pro avevano le forme più strane, tail assurdi, nose stralunghi o corti...adesso girano tutti con la stessa forma, e il buon Cab faceva le stesse cose che fanno adesso.

Raga parere personale Tongue ehh, io sono come s. tommaso..se mi dimostri che effettivamente funziona meglio buono, ma fino ad adesso la tavola che mi fà fare i miracoli non l' ho trovata, anzi quelle che ho provato non mi hanno mai dato le buone sensazioni come le mie antiquate assi da stiro!

Ciau Big Grin


RE: Miglior rider di sempre - quadramon - 22-09-2010 06:15 PM

raney, ecco la tavola che fa per noi Big Grin
(scusate l'intromissione OT)


RE: Miglior rider di sempre - Anders - 22-09-2010 06:45 PM

(22-09-2010 06:05 PM)raney Ha scritto:  credimi ho ancora a casa la mia Air 6.3...non trovo differenza dalla magnum se non nella velocità.

Basta già questo, solo le tavole/solette/scioline di oggi permettono di raggiungere certe velocità. Velocità è uguale a rincorsa, rincorsa è uguale ad ampiezza del salto. Il record di altezza viene migliorato proprio per questo. E questa è solo una delle applicazioni possibili!
Pensa che differenza con tavole più leggere anche solo di 1kg, con attacchi fatti con il materiale delle rotelle dello skate, con sistemi nuovi come l'est, con basi che aiutano nello street o in fresca...
Posso credere che tu non percepisca la differenza (dico te, ma dico anche me!), ma uno che gira un doppio rodeo sul BA credo di si!

Ma a parte la questione del materiale, c'è un progresso fisico che è immenso! ve li ricordate i calciatori degli anni 60? a fisico direi che me la posso anche giocare! Adesso i garroni di zanetti non ce li ha manco un cavallo! Con gli anni migliora la preparazione, i materiali, la tecnica, quindi il risultato.

Pensate pure alla possibilità di provare trick cadendo i vasche di cubi di gomma come fa mr whte, mentre negli anni 80 facevano come noi, ovvero cartellavano in fresca!

Solo che dove migliora solo il fisico prima o poi si arriva a un punto massimo, e alzare l'asticella è difficilissimo... dove migliorano i materiali, beh non c'è ancora fine!


RE: Miglior rider di sempre - sandrino - 22-09-2010 08:05 PM

io la penso come Anders.... ovvero penso che tutte ste nuove tecnologie per la maggior parte di noi non siano così determinanti ma quando si porta tutto a limite anche un piccolo cambiamento come il peso della tavola o la "velocità della soletta" può aiutare uno di quei fenomeni che abbiamo nominato a spostare il propio limite un gradino più avanti


RE: Miglior rider di sempre - Ted - 24-09-2010 11:40 AM

(22-09-2010 06:15 PM)quadramon Ha scritto:  raney, ecco la tavola che fa per noi Big Grin
(scusate l'intromissione OT)

scusate ma quadra mi fa cagare addosso dal ridere ogni volta.....Big GrinBig GrinBig Grin


RE: Miglior rider di sempre - Anders - 24-09-2010 11:55 AM

(24-09-2010 11:40 AM)Ted Ha scritto:  
(22-09-2010 06:15 PM)quadramon Ha scritto:  raney, ecco la tavola che fa per noi Big Grin
(scusate l'intromissione OT)

scusate ma quadra mi fa cagare addosso dal ridere ogni volta.....Big GrinBig GrinBig Grin

[Immagine: 128920598883275216.jpg]


RE: Miglior rider di sempre - SionTor - 24-09-2010 04:05 PM

OMG I <3 lolcatz


RE: Miglior rider di sempre - victor snoroker - 24-09-2010 04:44 PM

per me il migliore rimane TRAVIS PARKER ...è lui che mi ha ispirato a fare snow ...perche oltre ad essere bravo a fare tutto ha anche saputo interpretare lo snow ...nel dire che fare snow deve essere divertente ..farlo per divertirti ..infatti se guardate il suo modo di raidare è molto sciolto ..rilassato .

Nel momento in cui lo snow divento per lui sponsorizzazioni ..impegni ..fare gare .. se ne è andato ..ha mollato tutto. Il mondo dello snow era cambiato ed era diventato commerciale.. nella sua vita ha aiutato a formare nuove aziende ma mettendoci passione .. marche come Capita Airblaster e K2 devono molto a lui ..ora si dice abbia aperto un sushi bar XD ..cmq continua a snowbordare ..ma come gli va a lui ..con la tavola che vuole lui (nell'ultimi video in cui ha fatto una comparsa usava una vecchia k2 di piu di 5 anni fa) ..è un pazzo,raida da dio e sopratutto ci mette passione..per me è un grande !! Good
ecco il video :
http://www.youtube.com/watch?v=R5CTXj6KfY4