MG Snowboard. Forum Snowboard
Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! (/showthread.php?tid=5303)

Pagine: 1 2 3


Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! - Nyke - 11-09-2010 10:51 AM

Sennò ragazzi continuiamo ad aprire migliaia di topic che parlano delle stesse cose!

Forza, lavoriamo assieme per mantenere in ordine questo forum Good


RE: Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! - AlessioDnV - 11-09-2010 06:11 PM

chiedo umilmente perdono x le volte che non l'ho fatto ( discussione dei film e del camber!!) Wink


RE: Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! - scraby - 11-09-2010 06:19 PM

mi aggrego ad alessio!!!!!xD...il problema secondo me è che solitamente le informazioni che cerchi sono imboscate in topic in cui non penseresti mai di trovarli e non controlli li a priori!!!!anche facendo la ricerca!!!comunque si in effetti hai ragione!!!


RE: Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! - Nyke - 11-09-2010 07:16 PM

Oppure basta "riuppare" topic con argomenti attinenti x evitare di avere molte discussioni simili! Wink


RE: Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! - scraby - 12-09-2010 11:24 AM

(11-09-2010 07:16 PM)Nyke Ha scritto:  Oppure basta "riuppare" topic con argomenti attinenti x evitare di avere molte discussioni simili! Wink

giusto nyke....!!!!dobbiamo cercare di cooperare per l'ordine del forum!!!!Big Grin


RE: Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! - Anders - 12-09-2010 11:39 AM

Ohh ma che bravi bagaii almeno non mi fate fare sempre il cattivo!
Subito in rilievo!

A usare il cerca non si diventa ciechi!!


RE: Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! - quadramon - 15-09-2010 06:24 PM

avrete sicuramente notato come il topic più difffuso sia
"scelta prima tavola".

che ne dite di creare un vademecum completo a servizio dei rider novelli dove possono trovare tutte le info che ogni volta vengono ripetute in loop dai più esperti...??

in poche parole, una guida dell'entry level:

come si seglie una tavola (misure,utilizzi...)

lista dei modelli di più facile reperibilità e migliore qualità (sono sempre le stesse drake,salomon,nitro,K2,burton...5-6 tavole in tutto)

relativi abbinamenti di attacchi (idem come le tavole)

scelta scarponi (sottolinatura della soggettività della scelta ecc ecc)

in questo modo un nuovo utente trova quasi tutte le info necessarie.

poi lo si inviterà ad aprire eventualmente una discussione specifica su un argomento preciso o un dubbio, o su un componente dell'attrezzatura non compreso in questa fantomatica "lista" che si andrebbe a creare.

non vorrei però che questa "guida entry level" venga vista come una forma di mancanza di rispetto della richiesta.

che ne pensate?
chi mi aiuterebbe a stenderla?


RE: Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! - Nyke - 15-09-2010 06:32 PM

Ok fatta, ci sto.
Mandami x m.p. le prime righe, poi te la rimando con aggiunte e via così..


RE: Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! - scraby - 15-09-2010 08:19 PM

grandi ragazzi sono sicuro che è stra utile...stavo pensando anche io una cosa del genere quando ho detto dei termini per i novellini(mi ci comprendo)...alla fine qualcosa è uscito sperando che a qualcuno sia stato utile!!!comunque purtroppo non posso darvi il mio aiuto ma complimenti per l'idea!!! Good


RE: Usate l'opzione CERCA e spulciate sempre ogni topic! - matti86 - 15-09-2010 09:01 PM

è una stupenda idea raga...cmq anke so ancora poco su questo sport, kiedete se avete bisogno di aiuto!!!!