MG Snowboard. Forum Snowboard
Consigli per gli acquisti. - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Consigli per gli acquisti. (/showthread.php?tid=5260)

Pagine: 1 2


Consigli per gli acquisti. - Alerese - 03-09-2010 01:05 AM

Ciao,
volevo chiedere consiglio per l'acquisto di una nuova tavola con relativi attacchi. sono 1m70cm e peso intorno a 70Kg. Vado con lo snow da 3 anni e volevo cambiare la mia tavola. Sulla neve mi piace fare un po' di tutto, adoro la fresca e non mi sono ancora avvicinato al park (anche se quest'anno vorrei iniziare). Vorrei comunque una tavola polivalente e pensavo ad una Bataleon Goliath 2010. L'ho trovata 153.
Come attacchi mi sono balzati all'occhio dei Raiden Blackhawk taglia M. Penso tuttavia che con il mio scarpone, un Northwave 43.5, siano piccoli.
Aspetto vostri consigli.
Diciamo che tra tutto avrei un budget nell'intorno dei 400 euri.
Grazie.
Ale


RE: Consigli per gli acquisti. - quadramon - 03-09-2010 08:17 AM

ciao alerese,
il set che proponi è ottimo.

la goliath è un classico AM-FS, con il tbt diventa più permissiva in FS, ma perde qualcosa in velocità di conduzione.
è fatta con ottimi materiali, ma qualcuno si lamenta del pop scarso e della fragilità complessiva.

i blackhawk sono attacchi AM con i quali fare di tutto. ottimi come materiali e reattivi. con un 43.5 sei al limite mi pare per un raiden M.


in alternativa alla goliath la nitro team, stesso livello tecnico, ma complessivamenente ha entusiasmato di più i rider che l'hanno provata.
(il gullwing spacca!!!)


misura 153 Good


RE: Consigli per gli acquisti. - Nyke - 03-09-2010 10:38 AM

Ciao Ale.

Sono state citate due ottime tavole per fare quello che ti interessa, ma ce ne sono molte altre! Tongue la PBJ 2010, per esempio.

Per quanto riguarda gli attacchi, come dice Quad, i blackhawk sono decisamente reattivi (io stesso li ho avuti) e potrebbero starci bene su queste tavole, ma con il 43.5 Northwave devi prendere la L perché sono scarponi abbastanza ingombranti... Rolleyes

Ciao!


RE: Consigli per gli acquisti. - x-style - 03-09-2010 10:41 AM

(03-09-2010 01:05 AM)Alerese Ha scritto:  Ciao,
volevo chiedere consiglio per l'acquisto di una nuova tavola con relativi attacchi. sono 1m70cm e peso intorno a 70Kg. Vado con lo snow da 3 anni e volevo cambiare la mia tavola. Sulla neve mi piace fare un po' di tutto, adoro la fresca e non mi sono ancora avvicinato al park (anche se quest'anno vorrei iniziare). Vorrei comunque una tavola polivalente e pensavo ad una Bataleon Goliath 2010. L'ho trovata 153.
Come attacchi mi sono balzati all'occhio dei Raiden Blackhawk taglia M. Penso tuttavia che con il mio scarpone, un Northwave 43.5, siano piccoli.
Aspetto vostri consigli.
Diciamo che tra tutto avrei un budget nell'intorno dei 400 euri.
Grazie.
Ale

Ciao
sono un punto vendita di articoli da snow, ti propongo collezione 2010 tavola nuova Drake modello DF2 limited edition misura 154 a U camber (banana), tavola solida dal controllo sensazionale lo shape twin e il sidecut traditional la rendono una macchina perfetta da freestyle, la tecnologia U camber facilita incredibilmente la surfata su ogni terreno e garantisce anche un ottimo galleggiamento powder (fresca), CORE: Premium pop LAMINATES: x0n3 BASE: es4400 SIDECUT: transitional
per l'attacco ti consiglio come taglia la L e per un ottimo set-up ti propongo attacco Drake DTM collezione 2010 ottimo per il park e per powder grazie al suo hiback intermedio se ti interessa puoi vedere le foto nella sezione del mercatino registrato X-Style per il prezzo scontato al -50% ne parliamo in mp ma è sotto ai 400€ grazie


RE: Consigli per gli acquisti. - Alerese - 03-09-2010 01:42 PM

Grazie Nyke e grazie Quadramon per i consigli...!!!..in effetti la Team con tecnologia Gullwing la avevo selezionata come possibile scelta ora si tratta di cercare roba dell'anno scorso..
..x-style quello che mi proponi te non è forse un po' troppo park..!?!!..ti ringrazio comunque dell'offerta.


RE: Consigli per gli acquisti. - x-style - 03-09-2010 06:27 PM

(03-09-2010 01:42 PM)Alerese Ha scritto:  Grazie Nyke e grazie Quadramon per i consigli...!!!..in effetti la Team con tecnologia Gullwing la avevo selezionata come possibile scelta ora si tratta di cercare roba dell'anno scorso..
..x-style quello che mi proponi te non è forse un po' troppo park..!?!!..ti ringrazio comunque dell'offerta.

Si è una vera purosangue, però se non hai fretta arriva la nuova collezione Volkl che fa belle tavole qualità/prezzo molto interessanti ciao


RE: Consigli per gli acquisti. - Alerese - 04-09-2010 02:36 PM

Ora proverò a cercare una Nitro Team Gullwing 2010. Il problema è la misura: la più piccola è 157. Troppo Grande?
Grazie.
ciao


RE: Consigli per gli acquisti. - Nyke - 04-09-2010 03:56 PM

non c'è la 155? prendi la 2011 no?! Good


RE: Consigli per gli acquisti. - Alerese - 06-09-2010 09:01 PM

(04-09-2010 03:56 PM)Nyke Ha scritto:  non c'è la 155? prendi la 2011 no?! Good
..oramai la mia scelta è ricaduta sulla Nitro Team Gullwing...^_^...mi resta unico dubbio...155 la misura..!??!...152 troppo poco...!?!?!?...
per gli attacchi vedrò di cercare qualcosa dell'anno scorso...oltre ai Blackhawk cos'altro potrei guardare...!?!?!..
Grazie.


RE: Consigli per gli acquisti. - quadramon - 07-09-2010 08:23 AM

in casa raiden puoi andare con i phantom o i battery, non sotto.

drake c-zar
ride spi
salomon code (come ultima scelta dopo tutti gli altri)
burton cartel


152 per te divnta una tavola molto park, facile da girare, ma perdi in pista