MG Snowboard. Forum Snowboard
QUALI ATTACCHI??? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: QUALI ATTACCHI??? (/showthread.php?tid=5048)

Pagine: 1 2


QUALI ATTACCHI??? - civart - 03-05-2010 09:51 PM

Un consiglio da voi esperti
Hò iniziato snow quest'anno e dopo una stagione di nolleggio hò acquistato una tavola della "capita la indoor survival" l'hò usata una sola volta con gli attacchi della tavola a nolleggio e... mi son trovato benissimo.
Ora però devo prendere gli attacchi considerate che io lo snow lo uso solo in pista,data la mia non più giovane età 42 anni.
cosa mi consigliate tra:
DRAKE KING
SALOMON FORCE
UNION CONTACT
Questi li hò trovati in promozione
Oppure mi consigliate altre soluzioni??
CIAO E GRAZIE A TUTTI!!!


RE: QUALI ATTACCHI??? - Nyke - 03-05-2010 09:58 PM

(03-05-2010 09:51 PM)civart Ha scritto:  Un consiglio da voi esperti
Hò iniziato snow quest'anno e dopo una stagione di nolleggio hò acquistato una tavola della "capita la indoor survival" l'hò usata una sola volta con gli attacchi della tavola a nolleggio e... mi son trovato benissimo.
Ora però devo prendere gli attacchi considerate che io lo snow lo uso solo in pista,data la mia non più giovane età 42 anni.
cosa mi consigliate tra:
DRAKE KING
SALOMON FORCE
UNION CONTACT
Questi li hò trovati in promozione
Oppure mi consigliate altre soluzioni??
CIAO E GRAZIE A TUTTI!!!

Il Contact lascialo perdere, è un attacco morbido da freestyle. Il King e il Salomon Force sono più o meno allo stesso livello e per un utilizzo tranquillo come immagino sia il tuo (hai il doppio della mia età! Big Grin ) vanno benissimo Wink

Di altre soluzione ce ne sono a migliaia, tu dimmi cosa trovi e io ti consiglio Figo


RE: QUALI ATTACCHI??? - Il pignolo - 04-05-2010 07:28 AM

Io invece vista la tavola non butterei i contact, certo meglio il force o un cartel o un czar, però anche il contact non èmale.Wink


RE: QUALI ATTACCHI??? - Lex - 04-05-2010 10:08 AM

su una Capita Indoor Survival un Union Contact è come il cacio sui maccheroni secondo me.
Scordati però di andarci in fresca con un setup come questo.


RE: QUALI ATTACCHI??? - Nyke - 04-05-2010 11:08 AM

Ma perchè gli consigliate un attacco morbido da freestyle?!

Lasciate perdere per cosa è nata la tavola e pensate a cosa vuole farci no? Certo, la indoor survival è una tavola da park, ma ci ho visto gente girare con dei Delta che pur essendo da freestyle sono moooooolto più reattivi dei Contact.

Se Civart la usa come tavola tranquilla (non penso voglia farci del jibbing) piuttosto meglio gli altri due no?


RE: QUALI ATTACCHI??? - Skippy - 04-05-2010 11:57 AM

Quoto Nyke Good ...partendo dal presupposto che "potrebbe eventualmente non essere la tavola giusta per le sue esigenze" e dato che lui mette in chiaro che preferisce la pista ,sicuramente lo si aiuta parecchio andando su attacchi un po' più reattivi evitandogli degli scafi che si deformano troppo..quindi i force,c-zar e king potrebbero essere la giusta scelta..ovvio che tra c-zar e king c'è un gap mica male qualitativamente parlando e lo si nota anche dal prezzo.


RE: QUALI ATTACCHI??? - Il pignolo - 04-05-2010 01:17 PM

Mah, non credo che faccia sta grandissima differenza, si sente la differenza fra un contact e un co2, ma fra un contact e un czar o un force nn è che sia chissà che srtavolgimento eh....poi, appunto, la tavola non è esattamente una tavola da curvoni e da fresca, l'attacco cambia poco e niente la situazioneWink
PS: e questo detto da uno che mette i czar su una swallowtail da 2 metri e ci si diverte senza problemi.......Big Grin


RE: QUALI ATTACCHI??? - raney - 04-05-2010 02:28 PM

Loool


RE: QUALI ATTACCHI??? - civart - 04-05-2010 09:02 PM

(04-05-2010 11:57 AM)Skippy Ha scritto:  Quoto Nyke Good ...partendo dal presupposto che "potrebbe eventualmente non essere la tavola giusta per le sue esigenze" e dato che lui mette in chiaro che preferisce la pista ,sicuramente lo si aiuta parecchio andando su attacchi un po' più reattivi evitandogli degli scafi che si deformano troppo..quindi i force,c-zar e king potrebbero essere la giusta scelta..ovvio che tra c-zar e king c'è un gap mica male qualitativamente parlando e lo si nota anche dal prezzo.

Ringrazio tutti per i consigliClapping
in effetti hò visto anche gli"c-zar" stupendi anche esteticamente
ma... ne vale la pena il triplo del prezzo rispetto i "king"
chi li conosce mi può dare le differenze qualitative??

BRAVISSIMI RAGAZZI CONTINUATE COSI!!!Good


RE: QUALI ATTACCHI??? - Skippy - 04-05-2010 09:41 PM

Fondamentalmente tra king e c-zar cambiano prima di tutto il peso..i king pesano un bel po' in più dei c-zar..poi anche la comodità e la qualità dei materiali..diciamo che l king è un po' più scarno mentre un c-zar tira fuori di tutto..(es:sei il king usa la base delta 1 il c-zar usa la delta 3 xlite..e questo vale per tutto..il king usa lo strap dimension 1 e il c-zar dimension 3..)ovvio che detto così non ti dice niente..ma se te li trovi davanti entrambi la vedi e la senti eccome la diffrenza.