MG Snowboard. Forum Snowboard
Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... (/showthread.php?tid=4762)

Pagine: 1 2


Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... - 1achy - 04-03-2010 06:02 PM

Salve a tutti sono due anni che pratico lo snowboard, all'inizio comprai e possiedo ancora :

Seven 2009 156 wide con relativi attacchi, non mi trova malissimo anche se e da uso da park e fin ora non sono mai andato in park. La mia idea di snowboard e scendere con calma raramente andare a canone, e mi diverto a saltare e fare trick ground ovvero press 180° etc. cosa che trovo molta difficoltà nel farli con la seven mi sembra pesante e dura da piegare per fare press ci vuole tanta forza anche allragando il passo, inoltre stessa difficolta nell'ollie.

Vorrei una tavola con pop e flessibilità per saltare in alto e buona per fare qualche trick. Cmq in pista e sulla fresca non deve fare schiffo.

Ho provato a cercare nelle recensione e nei cataloghi sembrano tutte buone e nessuna allo stesso tempo. Ho l'idee confuse.

Peso 82-85Kg
Altezza: 1.81m
Piede 11,5


Stavo guardando delle libtech e burton:

T rice 157 e v rocker custom 157 (non ricordo la misura) :

Per la t rice c'e' chi dice che è rigida chi il contrario mentre la custom dicono che è rigida.

AIUTO.


RE: Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... - Skippy - 04-03-2010 07:28 PM

Ciao..scusa ma se ti piace surfare easy e fare flat trick perchè non vai di skate banana 156??sai come ti diverti..per esperienza la custom non è una macchina per butter..quindi se vuoi fare flat trick ti conviene cercare in altre direzioni..le travis rice sono tavole da backcountry potente..tagliano come il burro ma mi sa che sono poco gestibili nei flat trick..si si secondo me con la skate banana fai quello che ti pare dal powder al jibbing più estremo..
http://www.youtube.com/watch?v=obuz-4qkuQM&feature=related


RE: Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... - Lex - 04-03-2010 10:00 PM

Dopo questa presentazione me la comprerei anche io! Big Grin


RE: Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... - 1achy - 04-03-2010 11:37 PM

Vi ringrazio la stavo valutando anche se non ho messo il modello in lista solo da recensioni come ho detto non sono riuscito a capire se ne vale la pena o meno.

Io direi come mi avete consigliato la

156 dovrebbe essere giusta ma wide o no

156 la larghezza è 25.5
156 wide la larghezza è 26.5

Sono daccordo ma acquistando questa tavola i contro quali sono?


RE: Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... - Lex - 05-03-2010 01:26 AM

Il contro può essere dato dal fatto che passi da una tavola tradizionale a una tavola con camber inverso e magne traction.
Credo ti ci voglia qualche uscita per iniziare ad avere feeling con il nuovo mezzo.
Considera che se compri lo skate banana stai parlando di una tavola tecnologicamente avanzata e di qualità superiore rispetto alla media che trovi nei negozi.

Altre controindicazioni sull'acquisto di una lib-tec non ne vedo.


RE: Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... - Skippy - 05-03-2010 02:04 AM

Quoto Lex..è come passare da un bmw a una ferrari...ci vuole un attimo per farci la mano ma poi sai come vai?!L'unica cosa che forse potresti notare è che il magne è più lento nei cambi ma se sei uno che scende tranquillo non te ne accorgi neanche..io andrei wide con un 11,5...


RE: Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... - 1achy - 07-03-2010 11:16 AM

Che tipo di attacchi andrebbero su questa board?


RE: Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... - Skippy - 07-03-2010 10:12 PM

Beh..degli union force o drake czar ovviamente..


RE: Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... - 1achy - 08-03-2010 09:43 PM

Vi ringrazio un ultimo dubbio di cui ho paura di chiedere al venditore perche' ti vende quelo che ha:

156 wide o 159 wide.

Giustmente dipende da cosa farci...... per giocherelare mi aspetto 156 wide ma mi puo dare problemi troppo piccola per me?

Le ho trovate solo negli stati uniti a 293€+ 95€ di spedizione puo' essere interessante?


RE: Chiedo aiuto ... libtech.. buron o... - Lex - 08-03-2010 11:29 PM

Io la prenderei 159.

Direi che il prezzo è ottimo.