MG Snowboard. Forum Snowboard
problema lamine custom 2010 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: problema lamine custom 2010 (/showthread.php?tid=4635)



problema lamine custom 2010 - il_gneff - 16-02-2010 09:09 PM

salve a tutti,
sono nuovo del forum... arrivo subito al mio problema.. avrei una custom 2010 con una rottura/ interruzzione della lamina nel nose in particolare in corrispondenza della piegatura (anteriore)..nella lamina di sinistra..
1)è possibile ripararla? farla riparare in qlc labratorio? dove in piemonte?
2)qualcuno ha lo stesso problema e la utilizza ugualmente?
3) consigli...
se posso e mi sapete aiutare posto qlc foto....
grazie in anticipo a chi mi rispondera'


RE: problema lamine custom 2010 - Matt. - 16-02-2010 09:36 PM

Allora non ho ben capito il tuo problema;
1) La rottura l'hai fatta tu facendo qualche mossa azzardata o si è creata dal nulla (del tipo che era già rotta e alla prima uscita è venuta fuori la magagna?). Nel secondo caso potresti riportarla dove l'hai comprata dato che è ancora in garanzia.
2) La rottura è SOLO sul nose (quindi dove la tavola non tocca la neve) o vicino al nose ma in un punto dove la lamina lavora sulla neve? Nel primo caso potresti tenertela tanto non influisce sulle prestazioni della tavola, sempre se non te la cambiano in garanzia. Nel secondo invece bisogna trovare un negozio dove ci lavori personale davvero competente, altrimenti potrebbero peggiorare la situazione.
Non essendo di Torino però non saprei consigliarti.


RE: problema lamine custom 2010 - Blueyes - 17-02-2010 01:34 AM

se ci posti delle foto è meglio.


RE: problema lamine custom 2010 - il_gneff - 17-02-2010 01:53 AM

ok, certo posto un paio di foto...
si dovrebbe vedere abbastanza bene di cosa stavo parlando... la rottura è avvenuta a causa di un brutto colpo sul nose.. quindi penso che l'opzione garanzia sia da escludere..
dalle foto , chiedo è un danno importante o riparabile?
grazie ancora


RE: problema lamine custom 2010 - Blueyes - 17-02-2010 02:09 AM

beh effettivamente sei molto vicino, se no proprio sopra , il punto dove la lamina attacca sulla neve.
Bella menata si è proprio rotta la lamina, la soletta non ha danni, te la rimettono apposto in poco tempo e lo può fare chiunque.
Purtroppo per la lamina ci vuole qualcuno di veramente bravo.

Di che zona sei?


RE: problema lamine custom 2010 - il_gneff - 17-02-2010 02:34 AM

eh gia...è un punto un po del cavolo..proprio dove inizia la curvatura...
sono in piemonte...zona cunese - torinese.. sto valutando un po il da farsi...domani se mi rimane libera un'ora cercavo di fare un passo a chiedere a un rivenditore burton se sa consigliarmi qlcosa..
anche se vorrei anke provare a rivolgermi sulle piste a quelli che affittano attrezzature...credo che ogni anno le risistemino le tavole che si sa date in affitto prendono un sacco di colpi..magari le portano in qlc laboratorio...se non le campano via tutti gli anni....


RE: problema lamine custom 2010 - Blueyes - 17-02-2010 01:10 PM

non le cambiano via tutti gli anni, ho vistotornare nuova una tavola che era quasi spaccata a metà, di certo il flex non era più lo stesso però si poteva tranquillamente usare. Devi trovare un laboratorio specalizzato nelle riparazioni di soli snowboard e inoltre il tizio deve essere bravo.


RE: problema lamine custom 2010 - Matt. - 17-02-2010 04:46 PM

Azz bella botta. Anche secondo me la soletta non ha problemi troppo grossi (anche se dalla foto non riesco a valutare quanto è profondo quel taglio). Prima di escludere l'opzione garanzia, che tipo di botta forte ha preso sul nose?? Perchè io ho una custom 2009 e ti assicuro che di mazzate ne ha prese tante tante, ma non si dovrebbe rompere così. Facci sapere!
Per il resto l'importante è che la lamina venga rimessa a posto, non è necessario che il taglio venga ricucito, l'importante è che passando il dito dove c'è il taglio non si senta uno scalino, e una volta sistemata così è necessario fissarla per evitare che alla prima botta si rialzi. Sicuramente un lavoro non proprio facile facile. Girane tanti e trovane uno veramente bravo, non per generalizzare ma solitamente quelli dei noleggi le tavole le sistemano sì, ma un po alla c....,,ci siamo capiti no ;-)?