MG Snowboard. Forum Snowboard
scarponi si muove tallone - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: scarponi si muove tallone (/showthread.php?tid=4606)

Pagine: 1 2


scarponi si muove tallone - 500manu - 11-02-2010 08:25 PM

dopo alcune uscite con i miei Burton Moto
mi sono accorto che girando in front mi si solleva il tallone e duro una fatica boia.
ho provato a stringere di più gli allacci ma niente.
secondo voi posso risolvere il problema con una soletta?


RE: scarponi si muove tallone - sandrino - 11-02-2010 08:39 PM

io avevo lo stesso problema l'altr'anno con i vecchi scarponi.... avevo messo una soletta e mettevo un calzino in più un pochino avevo risolto ma non del tutto purtroppo credo che anche con questi accogimenti un pochino il tallone ti si alzerà sempre comunque la soletta ti può aiutare


RE: scarponi si muove tallone - 500manu - 11-02-2010 08:45 PM

cavolo con la lunghezza ci siamo ma questo problemino è fastidioso...
provo con la soletta non ho voglia di spendere per altri scarponi ora come ora.....


RE: scarponi si muove tallone - raney - 12-02-2010 11:12 PM

vai di soletta..ne esistono di varie altezze e durezza, io ne ho cambiate 3 prima di trovare quella giusta....e alla fine mi sono fatto quelle termoformate


RE: scarponi si muove tallone - 500manu - 15-02-2010 05:44 PM

problema risolto........
ho messo nella scarpetta un pezzetto di pelle imbottita ,l'ho ho trovata al supermercato,che si mette nelle scarpe proprio sopra al tallone.......


RE: scarponi si muove tallone - sandrino - 15-02-2010 05:47 PM

(15-02-2010 05:44 PM)500manu Ha scritto:  problema risolto........
ho messo nella scarpetta un pezzetto di pelle imbottita ,l'ho ho trovata al supermercato,che si mette nelle scarpe proprio sopra al tallone.......

bè alla grande allora.... menomale


RE: scarponi si muove tallone - Blueyes - 15-02-2010 06:12 PM

puoi spiegarti meglio? non ho capito cosa hai fatto e con cosa.


RE: scarponi si muove tallone - 500manu - 15-02-2010 07:21 PM

praticamente è una strisciolina di pelle imbottita e adesiva che va applicata nel retro tallone delle scarpe
per evitare che la scarpa sfreghi sul tallone, io l'ho presa e l'ho attaccata all'interno della scarpetta.....
non so se mi sono spiegato....
se riesco posto una foto....


RE: scarponi si muove tallone - sandrino - 15-02-2010 07:26 PM

(15-02-2010 07:21 PM)500manu Ha scritto:  praticamente è una strisciolina di pelle imbottita e adesiva che va applicata nel retro tallone delle scarpe
per evitare che la scarpa sfreghi sul tallone, io l'ho presa e l'ho attaccata all'interno della scarpetta.....
non so se mi sono spiegato....
se riesco posto una foto....

si chiama salva tallone.... lo so perchè la usa mia madre su un paio di scarpe che gli fanno male... non pensavo ti potesse aiutare


RE: scarponi si muove tallone - Blueyes - 15-02-2010 07:30 PM

ma non va via con il sudore?