MG Snowboard. Forum Snowboard
Ma che tavola ho? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Ma che tavola ho? (/showthread.php?tid=4028)

Pagine: 1 2 3


Ma che tavola ho? - Matteo Scofield - 01-12-2009 06:14 PM

Salve ragazzi sono da poco con voi però vi ringrazio già in anticipo perchè ho già appreso molto dai vostri post!! Smile
Volevo chiedervi io vado con lo snow da 3 4 anni 3 4 volte in giornata e un week end o settimana se riesco all anno quindi non molto.. purtroppo. Per iniziare i miei genitori mi hanno preso una tavola facendosi consigliare purtroppo dal negoziante ed ho una atomic con dei disegni giapponesi sopra e sotto un drago rosso.. volevo chiedervi se la conoscevate! ormai la voglio cambiare vorrei prendere una tavola da usare sia in pista che fuori pista da provare per i primi saltini e provare magari i 180 considerando che sono 1 75 per 77 Kg cosa mi consigliate ragazzi?grazie mille in anticipo buon surf a tutti!!! Clapping


RE: Ma che tavola ho? - Skippy - 01-12-2009 06:43 PM

La Atomic che hai descritto mi sembra di averla vista spesso..deve essere una di quelle entry level stile noleggio(ma magari mi sbaglio)..cmq intanto ti consiglio una AM anche perchè se ancora non hai ben chiaro cosa fare è meglio non limitarsi troppo..per il consiglio sulla marca/modello dovresti indirizzarci almeno un po' altrimenti si finisce a dare i soliti consigli dozzinali tipo custom,team ecc ecc.. non so..hai già in mente una marca o un modello?hai già in mente se ti spingerai più in fs o in fr ?o almeno com'è il tuo budget?e magari tieni d'occhio le marche più facilmente reperibili nella tua zona..


RE: Ma che tavola ho? - Matteo Scofield - 01-12-2009 06:47 PM

(01-12-2009 06:43 PM)Skippy Ha scritto:  La Atomic che hai descritto mi sembra di averla vista spesso..deve essere una di quelle entry level stile noleggio(ma magari mi sbaglio)..cmq intanto ti consiglio una AM anche perchè se ancora non hai ben chiaro cosa fare è meglio non limitarsi troppo..per il consiglio sulla marca/modello dovresti indirizzarci almeno un po' altrimenti si finisce a dare i soliti consigli dozzinali tipo custom,team ecc ecc.. non so..hai già in mente una marca o un modello?hai già in mente se ti spingerai più in fs o in fr ?o almeno com'è il tuo budget?

Tendo a precisare che non ho idea di cosa sia AM o fs e fr Crying (istruitemi please mi piace troppo questo sport)il budget sui 400 compresi attacchi mi piaceva la custom X e la nitro pantera LX ma mi sa che sono troppo impegnative per me o sbaglio? mi sai dire le misure della tavola come dovrebbero essere?grazie


RE: Ma che tavola ho? - quadramon - 01-12-2009 07:01 PM

AM - all mountain: per fare di tutto
FR - FreeRide: pista!!!!!!!!!!!!
FS - FreeStyle: dolori!!!!!


pantera LX e custom X sono le pistaiole per eccellenza: livello e materiali al top.
prezzo over the top

con 400€ tavola+attacchi potrai trovare la LX e la custom X solo di 2° mano.

nuove, solo la tavola costa + di 500-600€ + 200-250€ di attacchi.

per le misure vai di 153-155


io opterei per una buona AM, direzionale per fare un po di pista e fuori pista


RE: Ma che tavola ho? - Skippy - 01-12-2009 07:06 PM

Per le misure diciamo che ti direi 154-156 se sei portato al freestyle(in futuro intendo)e 158 se del freestyle sai già che più di tanto non te ne frega..poi dipende dal tipo di tavola ma in linea di massima rimarrei su un 156 in generale..cmq AM sta per All Mountain(cioè polivalente) fs sta per freestyle e fr sta per freeride(fuoripista)..cmq tra la pantera e la custom x direi che sei un po' confuso..la pantera e' da freeride puro e la custom x..beh..e' un attrezzo non indifferente e veramente polivalente(AM) ma sicuramente fuori budget e di livello top, onestamente non penso che sfrutteresti tutti i 500/600 euro che spenderesti..io così a di istinto ti direi una bella nitro misfit 156 polivalente ma portata al fs al punto giusto per stimolarti a migliorare cmq questa è una..poi volendo ci sarebbero un infinità di proposte..
messagi uniti in automatico
(01-12-2009 07:01 PM)quadramon Ha scritto:  io opterei per una buona AM, direzionale per fare un po di pista e fuori pista
Quoto 100%


RE: Ma che tavola ho? - Matteo Scofield - 01-12-2009 07:22 PM

(01-12-2009 07:06 PM)Skippy Ha scritto:  Per le misure diciamo che ti direi 154-156 se sei portato al freestyle(in futuro intendo)e 158 se del freestyle sai già che più di tanto non te ne frega..poi dipende dal tipo di tavola ma in linea di massima rimarrei su un 156 in generale..cmq AM sta per All Mountain(cioè polivalente) fs sta per freestyle e fr sta per freeride(fuoripista)..cmq tra la pantera e la custom x direi che sei un po' confuso..la pantera e' da freeride puro e la custom x..beh..e' un attrezzo non indifferente e veramente polivalente(AM) ma sicuramente fuori budget e di livello top, onestamente non penso che sfrutteresti tutti i 500/600 euro che spenderesti..io così a di istinto ti direi una bella nitro misfit 156 polivalente ma portata al fs al punto giusto per stimolarti a migliorare cmq questa è una..poi volendo ci sarebbero un infinità di proposte..
messagi uniti in automatico
(01-12-2009 07:01 PM)quadramon Ha scritto:  io opterei per una buona AM, direzionale per fare un po di pista e fuori pista
Quoto 100%

Quindi Skippy penseresti che la nitro misfit 156 è quella perfetta per me che non disdegno un pò di fuori pista per fare delle cazzate ed iniziare a provare a fare dei saltini e dei 180?
messagi uniti in automatico
ho guardato su e bay non è tanto a buon mercato neanche questa sui 400 solo tavola senza spedizione oppure 230 dalla germania!!!Eek ma c è da fidarsi?


RE: Ma che tavola ho? - Skippy - 02-12-2009 11:25 AM

Non so com'e' dalla Germania ma io non mi preoccuperei, cmq prova a dirci il sito che magari qualcuno ha già comprato. Secondo me si..la misfit mi sembra la tua tavola..prova a mettere un annuncio su mercatino e cercane una usata che risparmi tanto e puoi trovare ottime cose!!
messagi uniti in automatico
Tra l'altro stavo girovagando e guarda cosa ti trovo..è anche la tua misura..prova a contattarlo..magari fai un affare.
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=3520


RE: Ma che tavola ho? - Matteo Scofield - 02-12-2009 12:04 PM

Skippy dalla Germania sono sempre su e-bay!!! ho già visto sul mercatino ma sai mi piacerebbe prendermela nuova la mia " bambina" sennò non me la sentirei mia TongueTongue sono normale???Blink che attacchi mi consiglieresti?


RE: Ma che tavola ho? - Skippy - 02-12-2009 12:12 PM

Se il tuo budget è 400 euro con attacchi compresi capisci che prendere una buona tavola nuova è abbastanza difficile(facciamo una media:tavola + o - 350 euro + attacchi 150= 500 euro)a meno che non trovi l'offertona. La storia degli attacchi è sempre molto complessa,intanto ti direi di pensare alla tavola e vedere poi quanto ti rimane di cash e ragionare sul meglio che puoi fare con quelli...Pensavo avessi visto un sito tedesco..io ti sconsiglierei e-bay..piuttosto un bel sito austriaco o cmq un sito dei soliti che vengono citati nei topic,sono convenienti e precisi..


RE: Ma che tavola ho? - Matteo Scofield - 02-12-2009 12:14 PM

http://cgi.ebay.it/Nitro-Misfit-155-6-cm-Freestyle-Park-Snowboard-Neu_W0QQitemZ360208558976QQcmdZViewItemQQptZSport_Snowboarding_Snowboards?hash=i​tem53de1a6b80


tipo questo 300 in tutto spedita!!!
cosa mi dici della nitro team? ho sentita che è migliore e che ti consente piu errori o sbaglio?