MG Snowboard. Forum Snowboard
Consiglio su acquisto FeelGood - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Consiglio su acquisto FeelGood (/showthread.php?tid=3815)

Pagine: 1 2


Consiglio su acquisto FeelGood - Kittycat - 25-10-2009 04:26 PM

Ciao, mi servirebbe qualche consiglio...
sono intenzionata all'acquisto di una FeelGood, ma vorrei essere sicura che sia la tavola giusta per me....
Ho iniziato con lo Snow lo scorso anno,ed è stato subito amore!
In tutta la stagione ho fatto una trentina di uscite,riesco a scendere in qualsiasi pista...ma devo ancora affinare lo stile e lavorare molto sulle curve...
Ho letto ottime recensioni della Feelgood,adatta ad ogni tipo di neve,versatlite,ottima stabilità...
L'unico dubbio,non vorrei fosse troppo "impegnativa"......
Grazie Wink


RE: Consiglio su acquisto FeelGood - Lelito - 26-10-2009 10:15 AM

è una tavola impegnativa, molto


se è veramente amore, se in una stagione hai imparato a farti tutte le piste e hai voglio di qualcosa di serio sotto i piedi è la tavola giusta

solo che costa un botto


RE: Consiglio su acquisto FeelGood - Kittycat - 26-10-2009 01:53 PM

Grazie Lelito....ummhh....sono confusa....non vorrei fare un passo "piu lungo della gamba" prendendo una Feelgood....ma sentendo in giro vari pareri...
sostengono tutti che come ALL MOUNTAIN sia la tavola migliore .....
scendo da qualsiasi pista e oltretutto anche ad una velocità piuttosto sostenuta...
ma fatta eccezione per "pendenze lievi" (piste blu per intenderci) dove riesco a curvare benino, quando mi trovo di fronte a pendenze
piu eccentuate mi trovo ancora a fare la "foglia morta"....
é pur vero che ho iniziato quest'anno ed ho preso solo 3 ore di lezione...le prime due all'inizio...e la terza ora dopo un paio di mesi...
giusto perche volevo capire qualcosa di piu in merito alle curve...
è stato in quell'occasione che il maestro mi ha detto " scordati di scendere a questa velocità a meno che tu non voglia che ti prenda fuoco la giacca.....rallenta tutti i tuoi ritmi e concentrati di piu sulle curve o non imparerarei mai a curvare bene...
Quest'anno la previsione è quella di fare piu uscite possibili....e a dicembre farò anche un camp di 4 giorni....
e da qui...è nato il desiderio di acuistare una tavola un po piu performante...
Non volevo necessariamente una TOP GAMMA....ma nemmeno una ENTRY LEVEL per poi trovarmi a doverla cambiare il prossimo anno....
Help!!


RE: Consiglio su acquisto FeelGood - Lelito - 26-10-2009 02:33 PM

il discorso della foglia morta porterebbe una persona normale a scoraggiarti, io invece sono un filino malato, pensa che alla fine della prima stagione mi sono preso una t6

non so che tavola stai usando, non so nemmeno il tuo livello (il fatto di scendere a foglia morta potrebbe essere una mancanza a livello tecnico o solo paura), fatto sta che secondo me puoi prenderla tranquillamente

a quanto pare la passione non ti manca, sappi solo che con una fellgood non potrai più cazzeggiare allegramente (non parlo di jib, ma di "baucare")

essendo la controparte femminile della custom, tavola che usiamo in molti qui sul foro, poso solo dirti che è veloce, divertente e mediamente complessa...un filino in più di attenzione ti servirà

sono un paio d'anni che voglio regalarla a mia sorella, ma lei sta già usando una tavolona, quindi non ne vale la pena

mi raccomando, mettici un attacco valido


RE: Consiglio su acquisto FeelGood - Kittycat - 26-10-2009 02:39 PM

Scoraggiarmi?!?....sono elettrizzata all'idea che sta per cominciare la nuova stagione.....
Potrebbe essere anche un po di paura forse....se tengo conto che le curve in back mi escono molto bene e quelle in front decisamente meno....forse quando mi "trovo" davanti alla pendenza mi "blocco un po".....
ma credo sia solo questione di tecnica....o non "correrei cosi veloce".....ehehhe :-) e spero che il Camp dell'immacolata possa servirmi a migliorare ancora.....
bhe allora ....che dici??? mi butto?? vado di Feel Good?faccio bene? ....sono molto contenta di leggere pareri che non mi portano a scoraggiarmi....-))
a questo punto vista la tua esperienza....e disponibilità.....ti chiederei anche un bel consiglio sugli attacchi....
quali sarebbero meglio? es?
Grazieee infinite!
p.s. questo forum è fantastico...pieno di cose utili e interessanti!


RE: Consiglio su acquisto FeelGood - Lelito - 26-10-2009 02:43 PM

(26-10-2009 02:39 PM)Kittycat Ha scritto:  se tengo conto che le curve in back mi escono molto bene e quelle in front decisamente meno....

dopo questo direi che forse è presto

cmq aspettiamo anche altri, decisamente più preparati di me


RE: Consiglio su acquisto FeelGood - sandrino - 26-10-2009 04:52 PM

la mia ragazza qest'esate aveva il tuo stesso dilemma..... alla fine si è decisa ed ha preso una feelgood, considera che lei scende molto bene da una rossa senza problemi ed anche ad una velocità sostenuta su una nera riesce a curvare bene sia in back che in front ma riduce drasticamente la velocita anche perchè non è poi necessario ne intelligente rischiare troppo.(o forse psicologicamente la nera gli incute un po di terrore) personalmente credo che anche se la feelgood è una tavola un po più "severa" della media non ti vieti di progredire anzi. comunque la feelgood è una tavola top di gamma... vedrai che i più esperti del forum ti sapranno consigliare altre tavole ugualmente "gagliarde" e magari economicamente più abbordabili......se prendi la feelgood mettici gli escapade o i lexa.


RE: Consiglio su acquisto FeelGood - Matt. - 26-10-2009 09:08 PM

mmm allora giustissimo tutto quello che ti hanno detto sopra!!!
bho il discorso è uno, se mi avessi chiesto quale tavola ti consigliavo ti avrei detto una entry level, pero siccome è già amore con la feelgood ( :-D ), prendila pure e vai tranquilla che non avrai ste grandi difficoltà a imparare..
cioè quello che voglio dire è che se una principiante mi chiede di consigliarle una tavola non le direi una feelgood (per questioni di prezzo, perche è una tavola che sfrutti meglio quando hai capacità superiori ecc), ma se mi chiedesse conferma perche è già intenzionata a comprarla, bhe non c'è nessun motivo per sconsigliartela ;-) !!!
Per gli attacchi io ti consiglio Escapade EST o Lexa EST!!!


RE: Consiglio su acquisto FeelGood - Lelito - 26-10-2009 09:18 PM

secondo me qualche controlamina se lo spara XD

occhio a tenere i gomiti lontani dall stomacoTongue

kittycat, se riesci prendila prima di andare a fare il camp, fare lezioni con la tua tavola sotto i piedi è cosa buona e giusta

facci sapereWink


RE: Consiglio su acquisto FeelGood - Kittycat - 26-10-2009 11:23 PM

Grazie Matt.....sono partita "lanciata" con la Feelgood, perche ne ho sentito parlare molto bene....
sicuramente non sarei in grado di sfruttarne al massimo le potenzialità sin da subito....ma non è questo che mi frena....
la mia paura è che sia una tavola troppo "performante"....troppo "veloce"..da rendere difficili quei miglioramenti,soprattutto per quanto riguarda le curve,che mi aspetterei di fare in questa prossima stagione.....
se questo fosse il rischio piuttosto opterei per qualcosa di livello inferiore.....
ma se mi dici che non c'è problema la prenderei.....
(la prima scelta era ricaduta su una Salomon radiant....mi sono informata un po qua e la e mi hanno spiegato che è una entry level e ovviamente ci passa un'abisso con la feel good....)