MG Snowboard. Forum Snowboard
manutenzione e pulizia lenti maschera - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: manutenzione e pulizia lenti maschera (/showthread.php?tid=2945)

Pagine: 1 2


manutenzione e pulizia lenti maschera - fusillo - 31-01-2009 07:51 PM

ciao volevo un consiglio su come poter pulire le lenti della mia maschera visto che mio nipote ci ha messo le dita dentro ed è rimasto un alone, adesso la lente sembra come se fosse appannata!!!! voglio pulirla visto che è nuova nuova!!! la maschera è della oakley!!!
aiutatemiiiiiiiiii


RE: manutenzione e pulizia lenti maschera - Lelito - 31-01-2009 09:35 PM

solo ed esclusivamente con il suo panno (la custodia)

se la lavi si appannerà appena la metterai, se la pulisci con della carta la lente andrà a pxxxxxe


RE: manutenzione e pulizia lenti maschera - fusillo - 01-02-2009 11:16 AM

perfetto...... dovrò rifarmi la maschera appena comprata ed usata una sola volta....


RE: manutenzione e pulizia lenti maschera - Lelito - 01-02-2009 11:25 AM

provala prima di disperarti...magari sei più fortunato di me...e poi era il tuo nipotino, è piccolo e non sa...


RE: manutenzione e pulizia lenti maschera - Phenix - 01-02-2009 01:11 PM

(31-01-2009 09:35 PM)Lelito Ha scritto:  solo ed esclusivamente con il suo panno (la custodia)

se la lavi si appannerà appena la metterai, se la pulisci con della carta la lente andrà a pxxxxxe

e se non si ha la custodia???? ci sono maschera che vengono vendute senza custodia-panno.

Possono andare bene lo stesso i panni classici per pulire gli occhiali?


RE: manutenzione e pulizia lenti maschera - Lelito - 01-02-2009 01:36 PM

(01-02-2009 01:11 PM)Phenix Ha scritto:  
(31-01-2009 09:35 PM)Lelito Ha scritto:  solo ed esclusivamente con il suo panno (la custodia)

se la lavi si appannerà appena la metterai, se la pulisci con della carta la lente andrà a pxxxxxe

e se non si ha la custodia???? ci sono maschera che vengono vendute senza custodia-panno.

Possono andare bene lo stesso i panni classici per pulire gli occhiali?


certo, ma io sinceramente non ho mai visto una maschera senza custodia


RE: manutenzione e pulizia lenti maschera - Matt. - 01-02-2009 02:04 PM

si van bene anche i panni per pulire gli occhiali... in teoria la lente esterna puoi pulirla tranquillamente anche con un panno scottex, quella a cui bisogna fare attenzione è quella interna, ma non credo che pulirla una volta con un panno che non sia il suo la mandi a putt..
cioè ad esempio io ho provato dopo cadute rovinose in fresca a pulire anche la lente interna col guanto o con un fazzoletto ma non si è mai sputtanata Wink
fusillo per me puoi star tranquillo non devi assolut buttarla la maschera Wink


RE: manutenzione e pulizia lenti maschera - Lelito - 01-02-2009 02:13 PM

un conto è asciugarla (dopo che si è riempita di neve cadendo) un conto è pulirla con la carta

asciugarla non fa danno, tentare di rimuovere l' "unto" con lo scottex scatena gli dei dell'appannamento


RE: manutenzione e pulizia lenti maschera - Matt. - 01-02-2009 02:43 PM

no no infatti non sto dicendo di farlo sempre..ma credo che se capiti una sola volta la maschera non si compromette..


RE: manutenzione e pulizia lenti maschera - fusillo - 01-02-2009 03:35 PM

ho provato a lavarla ancora una volta con solo acqua ma quella specie di alone sembra allargarsi sempre più... prima era solo una metà adesso è quasi tutta "unta".... non sò che fare.... c'è un sapone o un prodotto con cui provare a pulirla?