MG Snowboard. Forum Snowboard
tavola instabile a lievi inclinazioni! perche? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: tavola instabile a lievi inclinazioni! perche? (/showthread.php?tid=2898)



tavola instabile a lievi inclinazioni! perche? - Guest - 27-01-2009 06:52 PM

ciao a tutti raga

6 volte sullo snow , scendo dicretamente , mi limito alla discesa .
front side back side, nn ho problemi.

L'unica cosa che nn riesco a capire x ora è xkè lo snow mi diventa instabile quando diminuisce la pendenza! mi sbarella,ovviamente x mantenere la velocità ,allargo il raggio di curvatura, quindi stò più dritto, ad un tratto inizia a sbarellare e :
o lo riprendo o mi faccio una bella mangita di neve!!Scare2:empathy:

ho preso anche l'istruttore x correggere questa cosa , ma penso che nn sia stato dei migliori!!visto che nn mi ha dato nessun tipo di consiglio!!

AIUTATEMI X FAVORE!!


RE: tavola instabile a lievi inclinazioni! perche? - Lex - 27-01-2009 06:56 PM

Sai che non ho mica capito qual'è il tuo problema?


RE: tavola instabile a lievi inclinazioni! perche? - Guest - 27-01-2009 07:24 PM

(27-01-2009 06:56 PM)Lex Ha scritto:  Sai che non ho mica capito qual'è il tuo problema?

QUANDO NN STò SULLE LAMINE , MI SBARELLA DAVANTI !!IO HO PROVATO A PORTARE IL PESO IN AVANTI MA NIENTE.


RE: tavola instabile a lievi inclinazioni! perche? - aka_berga - 27-01-2009 08:48 PM

cioè non riesci a scendere giu a tavola piatta? sbarella nel senso che ti si pianta "di lamina",puta e talloni, quando lasci la tavola piatta su lievi pendenze?


RE: tavola instabile a lievi inclinazioni! perche? - Lelito - 27-01-2009 09:12 PM

da quel che ho capito è il classico problema di conduzione in rettilineo che hanno tutti all'inizio

lui vuole andare dritto, ma la tavola non va dritta, si intraversa e vola...è una questione di postura


RE: tavola instabile a lievi inclinazioni! perche? - aka_berga - 28-01-2009 02:31 PM

guarda se intendevi quello è sempre stato un mio grosso problema... poi un giorno non molto tempo fa mi sono accorto che è sufficiente stare ben centrati sulla tavola e con il busto e spalle parallele alla tavola... molto morbidi per assecondare gli "sbarellamenti" e giocare con le spalle: fai una torsione verso la punta della tavola poi prova a farne una verso la coda della tavola e noterai che riesci a scendere a tavola piatta senza dover stare su punte o su talloni

yep!


RE: tavola instabile a lievi inclinazioni! perche? - Guest - 28-01-2009 06:53 PM

(28-01-2009 02:31 PM)aka_berga Ha scritto:  guarda se intendevi quello è sempre stato un mio grosso problema... poi un giorno non molto tempo fa mi sono accorto che è sufficiente stare ben centrati sulla tavola e con il busto e spalle parallele alla tavola... molto morbidi per assecondare gli "sbarellamenti" e giocare con le spalle: fai una torsione verso la punta della tavola poi prova a farne una verso la coda della tavola e noterai che riesci a scendere a tavola piatta senza dover stare su punte o su talloni

yep!


GRAZIE MILLE DEL CONSIGLIO!! DOMENICA LO METTERò IN PRATICA