MG Snowboard. Forum Snowboard
problema scarpone..burton Tribute. - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: problema scarpone..burton Tribute. (/showthread.php?tid=2701)

Pagine: 1 2


problema scarpone..burton Tribute. - cubaricano - 14-01-2009 03:59 PM

mi sa che questa discussione dovevo aprirla nel 3d : Scelta Tavola e Attrezzatura..Dho

ciao ragazzi, io uso scarponi burton tribute.. e nonostante siano giusti di misura ho il tallone del piede destro (io sono destro avanti) che mi si alza all'interno dello scarpone.. il problema e che quando stringo troppo lo scarpone (per non far muovere il tallone).. il piede poi mi fa un male cane.. e soprattutto mi si addormenta la parte destra del piede.. mignolo compreso!!

qualcuno ha qualche consiglio?? devo cambiare scarpone??


RE: problema scarpone..burton Tribute. - mark82 - 14-01-2009 07:46 PM

Ciao Cuba, capiti a fagiuolo Big Grin

Ho gli stessi scarponi e anche lo stesso problema.
L'ho risolto settimana scorsa mettendogli dei sottopiedi; facendo così lo scarpone un pò si rimpicciolisce, il problema si risolve e non devi stringerli all'inverosimile.

Prova, al massimo butti via 7 euro di sottopiede...m a se si risolve non ne spendi 200 per uno scarpone Smile


RE: problema scarpone..burton Tribute. - cubaricano - 14-01-2009 09:04 PM

mark.. grande questa cosa!!!Clapping

dove hai trovato i sottopiedi??

grazieGood


RE: problema scarpone..burton Tribute. - Lelito - 14-01-2009 09:30 PM

problema comune a tutti quelli che hanno la caviglia sottile...io ancora non ho trovato pace...nemmeno con la famigerata j-bar


RE: problema scarpone..burton Tribute. - cubaricano - 14-01-2009 09:35 PM

il problema che quando si muove la caviglia.. lo sforzo lo si fa tutto con le dita del piede.. insomma alle volte il dolore è cosi infernale che devo fermarmi.. per qualche minuto e poi riprendere..

a me però succede solo al piede che porto avanti sulla tavola!!!


RE: problema scarpone..burton Tribute. - mark82 - 14-01-2009 10:32 PM

A me succede con tutti e 2, ma sopratutto con quello dietro

Per i sottopiedi magari meglio se vai in un negozio specializzato in roba di montagna in cui vendono scarponi ecc ecc.

Wink


RE: problema scarpone..burton Tribute. - Lelito - 14-01-2009 11:05 PM

(14-01-2009 10:32 PM)mark82 Ha scritto:  A me succede con tutti e 2, ma sopratutto con quello dietro

Per i sottopiedi magari meglio se vai in un negozio specializzato in roba di montagna in cui vendono scarponi ecc ecc.

Wink


anche a me succede con tutti e due...ho provato ad alzare i talloni anche con i prodotti specifici dottor scholl...rien a fàire


RE: problema scarpone..burton Tribute. - geko - 15-01-2009 12:04 AM

Può essere che vi succeda a un solo piede....non abbiamo i piedi perfettamente uguali a differenza degli scarponi....quindi dove uno ci sta giusto l'altro balla un po'...
I sottopiede si trovano quasi dovunque, dal supermercato ai negozi di scarpe o di sport...pure in farmacia....


RE: problema scarpone..burton Tribute. - teeo - 15-01-2009 12:18 AM

mi sa che per risolvere l'unica sarà cambiare scarponi.. ma ormai usateli! con una buona impostazione e tecnica si risente un po' meno del problema... usate più il corpo. Io dopo averne provati un po' ho risolto con i flow.. anch'io caviglia sottile. ogni piede ha il suo.. c'è da provare!


RE: problema scarpone..burton Tribute. - mark82 - 15-01-2009 09:45 AM

Altra cosa che ho fatto (consigliata da Anders in un altro post) e che magari ha in parte risolto il problema, è stata quella di comprare anche dei calzini tecnici, che hanno delle fasce di rinforzo in alcuni punti particolari del piede tipo tallone, collo ecc ecc Smile

Anche qua la spesa è di 10/15 €. Per provare costa poco Figo